Sentieri da Finale a Sospel (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

robobo

Biker tremendus
5/12/07
1.275
5
0
Savona
www.cicloalpinismo.com
Bike
Transition Scout carbon
l'hanno pulito o è stato il nostro passaggio a far miracoli?? :nunsacci:
:smile:
.... curiosità: lo "sporco" è sempre riferito al tratto finale del vallon de Morghe ovvero il passo della nostra descrizione che raccontavamo così:

.....Facendo molta attenzione a non perdere le rare tacche gialle ci buttiamo su una discesa decisamente estrema, molto invasa dalla vegetazione ...................................................................................le tracce di quella che era una bella mulattiera....

Se fosse cambiato/peggiorato qualcosa ti saremmo grati se ce lo segnalassi nei commenti inserendo la data di effettuazione del giro... Thank's
:prost:
 

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
l'hanno pulito o è stato il nostro passaggio a far miracoli?? :nunsacci:
:smile:

No, pulito non è, nel senso stretto del termine.
La parte iniziale fino alla caserma della forestale è perfetto. Sembra di essere nel bosco dei puffi. Subito dopo, l'acqua di ieri ha portato via le foglie che credo ci fossero quando sei passata tu. Poi un po' di foglie, ma tutto senza problemi. La parte finale con molte pietre smosse ( le 2 piccole franette le ho sistemate scendendo...beato chi ci passa domani!), ma a me piacciono parecchio, dove c'è da guidare mi diverto. L'unica pecca , appena si arriva di nuovo allo scoperto, e girando a sinistra dove forse tu hai girato a destra, fastidiosi pezzi di filo spinato ( qualche pezzo l'ho tirato via) caduti a bordo sentiero.

In sostanza voto 8 per il posto, 7 per il sentiero.

Ale
 

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
.... curiosità: lo "sporco" è sempre riferito al tratto finale del vallon de Morghe ovvero il passo della nostra descrizione che raccontavamo così:

.....Facendo molta attenzione a non perdere le rare tacche gialle ci buttiamo su una discesa decisamente estrema, molto invasa dalla vegetazione ...................................................................................le tracce di quella che era una bella mulattiera....

Se fosse cambiato/peggiorato qualcosa ti saremmo grati se ce lo segnalassi nei commenti inserendo la data di effettuazione del giro... Thank's
:prost:

mmmmm....mi mandi il link della vostra recensione? Non ho trovato itinerari in Valle Argentina su cicloalpinismo, o sbaglio?

Ciao

Ale
 

sandrullo

Biker tremendus

robobo

Biker tremendus
5/12/07
1.275
5
0
Savona
www.cicloalpinismo.com
Bike
Transition Scout carbon
mmmmm....mi mandi il link della vostra recensione? Non ho trovato itinerari in Valle Argentina su cicloalpinismo, o sbaglio?

Ciao

Ale
Essendo che nel messaggio di Marzia erano menzionati sia l'Authion che il giro in valle Argentina io ho inteso che lo sporco fosse nel giro dell'Authion ... direi che ho inteso male....:pirletto:

credo che bobo si riferisse al giro dell'authion di cui parlavi.. e credo intendesse dire " se ci vai, poi dimmi com'è.. :)

loro ne parlano qui
http://www.cicloalpinismo.com/2010/06/dallauthion-alla-maglia.htmlhttp://www.cicloalpinismo.com/2010/06/dallauthion-alla-maglia.html
Bravo!!! ... tu si che mi capisci!!!
 

marzia

Modera_i_tour?
24/6/03
4.209
1
0
48
sondrio
Visita sito
No, pulito non è, nel senso stretto del termine.
La parte iniziale fino alla caserma della forestale è perfetto. Sembra di essere nel bosco dei puffi. Subito dopo, l'acqua di ieri ha portato via le foglie che credo ci fossero quando sei passata tu. Poi un po' di foglie, ma tutto senza problemi. La parte finale con molte pietre smosse ( le 2 piccole franette le ho sistemate scendendo...beato chi ci passa domani!), ma a me piacciono parecchio, dove c'è da guidare mi diverto. L'unica pecca , appena si arriva di nuovo allo scoperto, e girando a sinistra dove forse tu hai girato a destra, fastidiosi pezzi di filo spinato ( qualche pezzo l'ho tirato via) caduti a bordo sentiero.

In sostanza voto 8 per il posto, 7 per il sentiero.

Ale

mi ritrovo nella descrizione, ma a me quello che dava fastidio + di tutto erano rami e rametti per terra: non mi davano molta sicurezza nel prendere velocità, visto che si sa bene che effetto fanno in mezzo alle ruote...
essendo per grand parte abbastanza scorrevole, il sentiero ti invita di per sè a correre....così è un peccato..:i-want-t:
 

bob_hound

Biker serius
23/9/10
149
0
0
Savona
www.cicloalpinismo.com
Venerdì non so... domenica c'è il raduno LPV a Garessio e un gruppo dei nostri fa l'avvicinamento da Savona in bici sabato, chi vuole aggregarsi è benvenuto!

Mercoledì 15 posdomani
invece la meteo c'est favorable en Roya... Spedizione SAAAAVONAEEESE La Brigue, meta Barcon di Marta e la mitica Crete de Rionard, in presenza di tempo e gambe possibile deviazione con morti dispersi ed elisoccorso Lugo - vallon de Groa astenersi perditempo!!!
 

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
Venerdì non so... domenica c'è il raduno LPV a Garessio e un gruppo dei nostri fa l'avvicinamento da Savona in bici sabato, chi vuole aggregarsi è benvenuto!

Mercoledì 15 posdomani
invece la meteo c'est favorable en Roya... Spedizione SAAAAVONAEEESE La Brigue, meta Barcon di Marta e la mitica Crete de Rionard, in presenza di tempo e gambe possibile deviazione con morti dispersi ed elisoccorso Lugo - vallon de Groa astenersi perditempo!!!

Un vero peccato. Lavoro. Traccia così quest'estate vi copio.

Ale
 

robobo

Biker tremendus
5/12/07
1.275
5
0
Savona
www.cicloalpinismo.com
Bike
Transition Scout carbon
Nessuna proposta per venerdì 17?

Ale
Proposte ne avrei tante ma.... venerdì :specc: ... ahimè!!! sono tagliato fuori...
... non è che riesci il mercoledì :spetteguless:...

Venerdì non so... domenica c'è il raduno LPV a Garessio e un gruppo dei nostri fa l'avvicinamento da Savona in bici sabato, chi vuole aggregarsi è benvenuto!

Mercoledì 15 posdomani
invece la meteo c'est favorable en Roya... Spedizione SAAAAVONAEEESE La Brigue, meta Barcon di Marta e la mitica Crete de Rionard, in presenza di tempo e gambe possibile deviazione con morti dispersi ed elisoccorso Lugo - vallon de Groa astenersi perditempo!!!
Vecchiaia brutta bestia...!!!:il-saggi:
:rosik:....io voglio qualcosa di nuovo:rosik:....io voglio qualcosa di nuovo:rosik:....io voglio qualcosa di nuovo:rosik:....io voglio qualcosa di nuovo:rosik:....io voglio qualcosa di nuovo:rosik:....io voglio qualcosa di nuovo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo