Sentieri da Finale a Sospel (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gianpivip

Biker tremendus
10/3/07
1.329
0
0
66
Ventimiglia (IM)
gianpivip.wordpress.com
Bike
Giant Reign 1
Avrei bisogno, per cortesia, di info relative a qualche giro ad anello in quel di Triora o zone limitrofe.
Niente cose estreme, dislivelli proibitivi ma qualcosa di "fattibile" anche con qualche tratto "tecnico".
L'intenzione sarebbe di raggiungere Molini di Triora con la macchina e.........girare in tondo.

Tanto per rendere l'idea delle "capacità" del nostro gruppetto cito tre tours che abbiamo......pedalato e........apprezzato molto.

Gouta - P.sso Muratone - La Madonina - Saorge.
Bellissimo a parte gli innumerevoli tornantini fatti "tutti" rigorosamente.......fuori sella.
(ma qualcuno, nel suo reportage, li aveva definiti: ampi e scorrevoli).

Anello di Gouta (da un suggerimento di "Sandrullo"). Rilassante ma al tempo stesso tecnico lungo il singletrack del ritorno che giunge a P.so Muratone.

Briga - Morignole - Castel Tornou (da un suggerimento di Modoloale).
Strepitoso.

Grazie.
 

gianpivip

Biker tremendus
10/3/07
1.329
0
0
66
Ventimiglia (IM)
gianpivip.wordpress.com
Bike
Giant Reign 1
Già..............................vedo che ti sei riconosciuto in quella frase.....................:))):

Purtroppo le mie capacità sono piuttosto scarse per poterli affrontare..........in sella......

Comunque non manco mai di leggere i reportage sul sito...............adattandoli, alle mie "esigenze" e alla mia "personale" scala di difficoltà. ;-)
 

robobo

Biker tremendus
5/12/07
1.275
5
0
Savona
www.cicloalpinismo.com
Bike
Transition Scout carbon
Cogli la palla al balzo!!!! Pero' fino ai 3000 la camera me la porti te!!:smile:

Devo cambiare un po' posizione, mi pare un po' troppo puntata in basso.

Ale
Hai trovato quello giusto... sono famoso per portare sempre un sacco di cose nello zaino...praticamente sarò il vostro Sherpa :smile:
Per la posizione che dire, messa così non è male ...e poi si nota bene l'ennesimo giocattolino nuovo ... a te non ci vuole un garage, ma un hangar, per metterci tutti quei giocattoli!!!
 

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
Ma proprio nessuno può darmi un link, uno schizzo, una info..........su Molini di Triora........?

Grazie.

Ciao. Avevo già visto il tuo post ma non ho avuto il tempo di meditare.
A Molini i sentieri sono tutti piuttosto tecnici e se vuoi ciclare sulle bellissime sterrate devi comunque fare un po' di dislivello.

Come sentiero meno impegnativo e tra l'altro uno dei più divertenti ti consiglierei "Perallo". Potrebbe essere il sentiero finale per tornare a Molini. Lo prendi sulla strada che porta a Ceppo, poco dopo il bivio sulla sinistra. Attenzione, per fare la parte nuova e anche la più bella, prendi l'ingresso primo che trovi sulla sinistra. Non entrare nell'ingresso ( che comunque troveresti dopo salendo) segnato con palina di legno, sarebbe al vecchia entrata e molto pietrosa. Dopo 1 Km circa i due ingressi confluiscono in un unico sentiero. Il sentiero completo attraversa in più punti l'asfalto e talvolta gli ingressi per le tratte successive non sono proprio di fronte alle uscite, quindi se avessi un gps potresti scaricarti la traccia.

Per la prima parte del giro invece opterei per la salita al Passo della Guardia, Collardente, Melosa, strada della diga, Langan, bivio Ceppo...

Ale
 

spaurus

Biker tremendus
31/3/06
1.155
-2
0
39
Cuneo - Savigliano
Visita sito
Dopo 2 mezze giornate di manutenzione sentiero ieri l'ho testato.

Sentiero dei "cavalli" Ospedaletti on Vimeo

Ale

ma è il sentiero di cui mi avete parlato la scorsa estate che si vedeva in lontananza in direzione francia dalla curva bel vedere a coldirodi?
complimenti è messo benissimo.

@ gianpivip: la settimana da ferragosto in poi sei in ventimiglia? io forse vengo giù e non so se porto la bdc o la mtb, se opto epr la seconda ci sentiamo per un giretto tranquillo? magari pedalato da xxmiglia tipo quello del video?

modoloale invece a voi non vi contatto nemmeno, prendevo delle paste assurde lo scorso anno, quest'anno ho fatto solo strada, nei sentieri sono più fermo di una pianta!
 

sandrullo

Biker tremendus
Ma proprio nessuno può darmi un link, uno schizzo, una info..........su Molini di Triora........?

Grazie.

ciao gianpi, anch'io "meditavo".. o meglio.. ci avevo pensato un pò ma in effetti proprio da molini non avrei grandi consigli.. quello di ale mi sembra il più adatto alla situazione.. magari se cambi zona trovi percorsi più adatti ai tuoi fabbisogni..
non c'entra nulla con molini.. però la zona del turinì la vedo proprio bene per i tuoi gusti ..:)
ciao e e buone pedalate :)
 

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
ma è il sentiero di cui mi avete parlato la scorsa estate che si vedeva in lontananza in direzione francia dalla curva bel vedere a coldirodi?
complimenti è messo benissimo.

Eh gia'. Sembrava la fine del mondo ...e invece ...eccolo qua!!! Dopo un po' di manutenzione....mercoledì andremo a fare i ritocchi finali.

Se hai voglia di ruote grasse chiama....


Ale
 

gianpivip

Biker tremendus
10/3/07
1.329
0
0
66
Ventimiglia (IM)
gianpivip.wordpress.com
Bike
Giant Reign 1
Ma come siete bravi, buoni e.........

@ modoloale
grazie Alessandro

@ spaurus
Se si tratta di un tour........tranquillo, ci sto e non mi dispiacerebbe quello in video (me lo rivedo con calma per valutare se è in "sintonia" con le mie capacità.........)
In questo caso avviserò anche matteo "matte78" con il quale siamo già usciti insieme e che credo tu già conosca.

@sandrullo
Già..........ma la tua indicazione è piuttosto vaga...............dammi qualche riferimento in più, grazie..............medita, medita.......

Per domenica prossima è prevista la discesa lungo il sentiero che dalla diga di Tenarda (+/-) scende al palazzo del Maggiore.
Anche in questo caso traccia e recensione attinta dal sito di "modoloale".
(probabilmente eviteremo l'ultimo pezzo in mulattiera che porta a Pigna).

Riporterò, a cose fatte, le mie impressioni su tale tracciato.

Ciao.
 

spaurus

Biker tremendus
31/3/06
1.155
-2
0
39
Cuneo - Savigliano
Visita sito
si si matte è già uscito un po di volte con me lo scorso anno :)
se porto giù la mtb mi faccio vivo. grazie

EDIT:
@ mondoloale
con la jekyl come ti trovi... me ne hanno parlato in molti in molti pareri discordanti!
la valutavo x il prossimo anno in sostituzione dell'enduro
 

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
@ mondoloale
con la jekyl come ti trovi... me ne hanno parlato in molti in molti pareri discordanti!
la valutavo x il prossimo anno in sostituzione dell'enduro

Feeling incredibile sin dalla prima uscita. In salita è strepitosa.
In discesa, la rigidezza del carro la rende scattante in uscita curva.
Ieri al SE di Limone l'ho testata bene. Mi sono divertito un mondo.
Importatne è tarare bene l'ammortizzatore in base alle proprie esigenze.

Non saprei fare un confronto con la Enduro.

Ale
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo