Sentieri da Finale a Sospel (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bob_hound

Biker serius
23/9/10
149
0
0
Savona
www.cicloalpinismo.com
visto che l'avete appena fatto possiamo far passare qualche uscita e nel frattempo valutare altro per non farlo due volte in breve tempo...

nella vostra descrizione c'è tuttavia una frasetta che mi desta non poca inquietudine.. avete scritto " Due orette e siamo alla Colla di Sanson".. ecco che io mi preoccupo .. io non ci sarò mai "in due orette" al colle sanson.. se i vostri ritmi sono questi io sono messo maluccio ragazzi.. magari potremmo vederci per pranzo in cima :((((

Dai non ti deprimere, sono 500/ora scarsi... le gite sul tuo sito sono tutte da diesel!
Volentieri per un nuovo giro dall'alto ma se giovedì "devo" già tornare in zona... poi ci faccio il solco...
Non so se avevi visto il mio post di ieri: il vallon de Groa in discesa da Lugo l'hai mai tentato? Ho visto delle foto di paesaggio e sembra la fine del mondo ma se ci vuole il machete...
 

polent-one

Biker serius
29/8/04
220
0
0
como
Visita sito
Ringrazio "Modoloale" Alessandro, "Verderame" Stefano e il loro amico Simone (?) per la bella giornata di sabato a Molini e per la pazienza che hanno avuto aspettandomi nei vari tratti dove ero in difficoltà...

...ogni commento è superfluo dato che conoscete la zona meglio di me...dico solo che non vedo l'ora di tornare !!!

aprezzatissimo anche il suggerimento :magna: Madonnina :magna:
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
Ringrazio "Modoloale" Alessandro, "Verderame" Stefano e il loro amico Simone (?) per la bella giornata di sabato a Molini e per la pazienza che hanno avuto aspettandomi nei vari tratti dove ero in difficoltà...

...ogni commento è superfluo dato che conoscete la zona meglio di me...dico solo che non vedo l'ora di tornare !!!

aprezzatissimo anche il suggerimento :magna: Madonnina :magna:

belin e la finisci lì .... così...
senza dirmi se l'agrofoglio l'hai trovato particolarmente difficile o a parte due tratti abbastanza flow ...(ganzo...'sto termine mi fa "troppo" della tribù...:hahaha:)

a Modoloale: vediamo cosa riusciamo a combinare per il 17.06.... nel caso io gradirei un bel giro ad ampio respiro, alpino, pascolivo .... ma forse è un po' presto
 

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
belin e la finisci lì .... così...
senza dirmi se l'agrofoglio l'hai trovato particolarmente difficile o a parte due tratti abbastanza flow ...(ganzo...'sto termine mi fa "troppo" della tribù...:hahaha:)

a Modoloale: vediamo cosa riusciamo a combinare per il 17.06.... nel caso io gradirei un bel giro ad ampio respiro, alpino, pascolivo .... ma forse è un po' presto

A te la scelta. Io solo venerdì sera dovrei essere a Limone.

Ale
 

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
Ringrazio "Modoloale" Alessandro, "Verderame" Stefano e il loro amico Simone (?) per la bella giornata di sabato a Molini e per la pazienza che hanno avuto aspettandomi nei vari tratti dove ero in difficoltà...

...ogni commento è superfluo dato che conoscete la zona meglio di me...dico solo che non vedo l'ora di tornare !!!

aprezzatissimo anche il suggerimento :magna: Madonnina :magna:

Piacere nostro! Continua a frequentare i nostri trails e vedrai che la tecnica vien da sè.

Ale
 

sandrullo

Biker tremendus
Dai non ti deprimere, sono 500/ora scarsi... le gite sul tuo sito sono tutte da diesel!
Volentieri per un nuovo giro dall'alto ma se giovedì "devo" già tornare in zona... poi ci faccio il solco...
Non so se avevi visto il mio post di ieri: il vallon de Groa in discesa da Lugo l'hai mai tentato? Ho visto delle foto di paesaggio e sembra la fine del mondo ma se ci vuole il machete...
eh .. belin.. non è che mi deprimo.. premesso che non esco in settimana e vado in bici solo 8 mesi all'anno nel we, io ci ho provato a salire un pò più veloce.. però vado subito in fuorigiri e mi cuocio immediatamente.. idem se mi ostino a salire a pedali delle salite troppo ripide.. io credo mi manchi forza.. però ottenerla non è così facile....l'unica soluzione che ho trovato per fare giri lunghi è andare nei miei limiti, se è troppo ripida scendo e spingo e fare pausette ogni ora.. a queste condizioni , se sto bene, faccio "parecchio" dislivello.. però questo implica partire presto e tornare tardi.. a me piace tornare alla macchina quando fa buio.. però non sempre i mie soci la pensano allo stesso modo... eh eh eh

quanto alla vallone di groa sembra muy interessante.. mai fatto... forse a piedi mille anni or sono ma non ricordo....

quanto al solco, no problem, la stagione ormai è buona e abbiamo davanti molte possibilità, sia più avanti nel tempo, sia in zone più alpine.. la scafa di già in effetti si presta alla mezza stagione :)
 

robobo

Biker tremendus
5/12/07
1.275
5
0
Savona
www.cicloalpinismo.com
Bike
Transition Scout carbon
@ bob hound e sandrullo: grazie ragazzi! Mi avete convinto. Sarà una delle mie prossime mete.o-o
La Maglia e Brec d'Utelle non li ho mai fatti ( Solo Madonne D'Utelle, ma credo sia un'altra cosa). Tete d'alpe -Libre, recentemente, e non ho patito affatto.

Grazie

Ale
Porca vacca ... non mi collego per 2 giorni e c'è da leggere per due ore ...!!!:rosik:
Comunque visto che volevi un parere direi che sono completamente allineato al mio socio Braccuzzo e a Sandrullo ... Il posto è di quelli dove potrei anche girare come un criceto senza mai stufarmi .... troppo bello!!! A dir la verità io l'ho trovato fin troppo facile tecnicamente (BC+ ....ma largo); i ricordi che avevo di alcuni anni fà (...ed ero a piedi) erano di un percorso decisamente più ostico, adesso direi, che c'è proprio solo l'esposizione di alcuni tratti e in definitiva non devi volare di sotto .... appena superato l'incisa c'è la lapide con la foto del Biker che te lo ricorda e ti mette un pò di angoscia (...come tutti i posti in montagna costellati di lapidi ... :omertà:)
In definitiva giri come questo sono il sunto del nostro modo di intendere la bici... :i-want-t:sono tantissimi i percorsi da noi descritti che presentano esposizioni simili ma difficoltà tecniche maggiori ... un pò di esempi: Plateau d'Emparis , il col Loson al Grampa, le Barricate in Stura, la balconata di Granile in Roya, e anche il tratto della Maglia, e la TransV che diceva Braccus.... testa d'Alpe ha trenta metri dove non sbagliare poi è solo aereo ma non esposto....
Di discese estreme in bici ce ne sono tante ma a mio avviso sono ben sono ben altre ....

Venerdì 17 mi mette male come tutti i venerdi.... se fosse lunedì, mercoledì o giovedì ti avrei già detto di sì!!! ....comunque vedo cosa posso fare....
:spetteguless:
 

enri le fou

Biker cesareus
Ops!!!
Ho postato quella di Phil'O ma ... mi ero dimenticato di postare la nostra, eccola:
Giro del Monte Toraggio

beliscimu!!! altro che esposizione e balle varie...la cosa più tosta del giro è l'appuntamento!!! alle 7.15 a limone...:nunsacci:umh a che ora siete partiti?
:smile::smile::smile:

e poi c'era anche gigi!!! ma salutamelo un pò!!!
però la prossima volta voglio venire anche io!!!:cucù:
 

robobo

Biker tremendus
5/12/07
1.275
5
0
Savona
www.cicloalpinismo.com
Bike
Transition Scout carbon
beliscimu!!! altro che esposizione e balle varie...la cosa più tosta del giro è l'appuntamento!!! alle 7.15 a limone...:nunsacci:umh a che ora siete partiti?
:smile::smile::smile:

e poi c'era anche gigi!!! ma salutamelo un pò!!!
però la prossima volta voglio venire anche io!!!:cucù:
Belin!!! ... con Gigi nottata sul furgun ... io sopra, lui sotto!!!
... sveglia alle 7,50 nel parcheggio della stazione di Briga ... se il prox anno torni a fare scialp butterà decisamente più male e le 7,15 a Limone te le sogni ...:smile:
 

enri le fou

Biker cesareus
Belin!!! ... con Gigi nottata sul furgun ... io sopra, lui sotto!!!
... sveglia alle 7,50 nel parcheggio della stazione di Briga ... se il prox anno torni a fare scialp butterà decisamente più male e le 7,15 a Limone te le sogni ...:smile:

:nunsacci:che immagine raccapricciante...

:smile:beh quando facevo scialp, incontravo i miei amici che tornavano dalla disco e io uscivo di casa...
 

polent-one

Biker serius
29/8/04
220
0
0
como
Visita sito
belin e la finisci lì .... così...
senza dirmi se l'agrofoglio l'hai trovato particolarmente difficile o a parte due tratti abbastanza flow ...(ganzo...'sto termine mi fa "troppo" della tribù...:hahaha:)

AH !!
come faccio a darti una risposta...cosa intendi per difficili ? quando vai a piedi ? quando hai paura? quando le due cose si fondono? mah...provo a descrivere!

abbiamo fatto due discese

prima discesa : Agrifoglio....
In particolare l'inizio un po scavato e "rotto" mi ha subito messo alla prova, dopo le prime due curve mi sono dovuto fermare a prendere fiato, tremavo ed ero teso come una corda di violino...non parliamo del ripido su roccia (fatto a piedi), quello largo...vedere Ale & CO scendere come nulla non mi ha depresso...mi ha proprio annientato!!!!
Nei single in costa ero lento e impacciato e a volte sono sceso ma non per la difficoltà del tracciato...qualche altro passaggio non l'ho fatto in bici proprio per incapacità.....
...arrivati a Molini ero più che sfinito, se "loro" avessero taciuto un attimo mi serei sicuramente addormantato !!!!

seconda discesa: quella "flow" con le passerelle in fondo presa poco sotto l'Agrifoglio...
...a piedi lo scoglio e l'ultimo ripido quello in single...evitate le passerelle e qualche difficoltà in fondo nel pezzo più scavato e scassato...

Nel complesso le due discese, impegnative ciascuna a modo suo e difficili a tratti, mi hanno più divertito che spaventato e le rifarei più che volentieri, certo non tutti i giorni :-) ....e poi quei benedetti ripidi li posso fare, so che sono alla mia portata !!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo