SellaRonda Hero 2014

vassanam

Biker cesareus
23/6/10
1.614
843
0
Maderno
Visita sito
Bike
la zoppa
ciao, ti dico la mia.
faccio parte di un team che si dedica alle gare marathon/gf; l'anno scorso avrei dovuto iniziare a far gare pure io ma per questioni lavorative non sono riuscito a farne manco una.
quest'anno decisione drastica: ne faccio una ma la faccio tosta. morale della favola ho iniziato ad allenarmi sul serio. gli anni passati (solo da 4/5 ho scoperto la mtb e da un paio esco con la squadra) uscivo spesso ma senza un allenamento specifico; per un evento simile ho deciso di fare le cose seriamente.
-personal trainer (amico mio, non sono sfonfato di soldi :)) che mi segue con allenamenti e quant'altro
-mi alleno 6 volte alla settimana
obbiettivo arrivare all'evento preparato come si deve.
nonostante i miei compagni dicano che io abbia già gambe e fiato per farla (tecnica un pò meno....) voglio portarla a termine senza morire, visto l'impegno fisico della hero che loro han fatto già almeno una volta.
consiglio? inizia ad allenarti sul serio già da ora
ci vediamo a Giugno EROI. ;)

ho visto il video della srh è veramente fantastico... ma può partecipare anche una mezza s... come me? o ci sono delle limitaziioni?
 

vassanam

Biker cesareus
23/6/10
1.614
843
0
Maderno
Visita sito
Bike
la zoppa
Forse sono ancora disponibili pacchetti albergo/pettorale..ci vediamo a Selva.

può essere, magari quelli più cari.... :maremmac:
infatti io ho tardato ad iscrivermi e dopo qualche giorno ho trovato solo questi pacchetti. mi è andata di cubo perchè ho trovato un garni tutto sommato a buon mercato ad Ortisei; (così mi scaldo pure risalendo a Selva la mattina della gara) alcuni prezzi però erano davvero alti...stavo già pensando a donare un rene per pagarmi l'iscrizione, ma poi mi dovevano dare almeno 30min di vantaggio causa "asportazione organo" altrimenti mi sarei lamentato con gli organizzatori, eh..
ci vediamo a Selva!
 

aumadoc

Biker superis
17/7/07
454
4
0
SAN REMO
Visita sito
ciao, ti dico la mia.
faccio parte di un team che si dedica alle gare marathon/gf; l'anno scorso avrei dovuto iniziare a far gare pure io ma per questioni lavorative non sono riuscito a farne manco una.
quest'anno decisione drastica: ne faccio una ma la faccio tosta. morale della favola ho iniziato ad allenarmi sul serio. gli anni passati (solo da 4/5 ho scoperto la mtb e da un paio esco con la squadra) uscivo spesso ma senza un allenamento specifico; per un evento simile ho deciso di fare le cose seriamente.
-personal trainer (amico mio, non sono sfonfato di soldi :)) che mi segue con allenamenti e quant'altro
-mi alleno 6 volte alla settimana
obbiettivo arrivare all'evento preparato come si deve.
nonostante i miei compagni dicano che io abbia già gambe e fiato per farla (tecnica un pò meno....) voglio portarla a termine senza morire, visto l'impegno fisico della hero che loro han fatto già almeno una volta.
consiglio? inizia ad allenarti sul serio già da ora
ci vediamo a Giugno EROI. ;)

Cambiata preparazione!
Da quasi un mese 12-14 km a settimana...... in piscina.
Chiedero' di poter fare l'Hero a nuoto.
 

vassanam

Biker cesareus
23/6/10
1.614
843
0
Maderno
Visita sito
Bike
la zoppa
Cambiata preparazione!
Da quasi un mese 12-14 km a settimana...... in piscina.
Chiedero' di poter fare l'Hero a nuoto.

Osti! Io vivo sul lago ma l'unico stile che riesco a fare è la rana-di-granito; un sommatoria tra l'ossatura pesante e la negazione per il nuoto (vergogna).
Allora credo di capire che tu stia facendo gli scongiuri perchè piova....ma tanto....
Ecco Noè II che taglia il traguardo in sella alla sua arcannondale!
Va##ate a parte, tanto nuoto serve?
 

aumadoc

Biker superis
17/7/07
454
4
0
SAN REMO
Visita sito
Osti! Io vivo sul lago ma l'unico stile che riesco a fare è la rana-di-granito; un sommatoria tra l'ossatura pesante e la negazione per il nuoto (vergogna).
Allora credo di capire che tu stia facendo gli scongiuri perchè piova....ma tanto....
Ecco Noè II che taglia il traguardo in sella alla sua arcannondale!
Va##ate a parte, tanto nuoto serve?

eheh
quanto serva non lo so.
purtroppo e' da quasi un mese che non posso pedalare per una tendinite al quadricipite femorale.
posso solo nuotare ,cosa che fortunatamente ho sempre fatto.
 

vassanam

Biker cesareus
23/6/10
1.614
843
0
Maderno
Visita sito
Bike
la zoppa
eheh
quanto serva non lo so.
purtroppo e' da quasi un mese che non posso pedalare per una tendinite al quadricipite femorale.
posso solo nuotare ,cosa che fortunatamente ho sempre fatto.

Osti, auguri di pronta guarigione allora! In effetti, se non puoi pedalare o correre, nuotare è comunque un ottimo allenamento aerobico.
 

ShoRRe

Biker perfektus
Un consiglio da chi ha già partecipato a questa gara.
Quale gomme sono più indicate?
Grazie

Io girerò con un Nobby Nick da 2.25 davanti e un Racing Ralf da 2.10 dietro, con una full. Se il terreno sarà terribile (una settimana di pioggia, quindi fangazza) penso userò la combinazione che tengo in inverno e per i giri in AM, quindi Fat Albert davanti e Nobby dietro).
 

vassanam

Biker cesareus
23/6/10
1.614
843
0
Maderno
Visita sito
Bike
la zoppa
Discutendo con chi l'ha già fatta pensavo, sulla mia 27.5, di cambiare corone per quella gara visto le pendenze. Passare dalla mia 39/26 ad una 38/24 dovrebbe salvarmi il cubo e farmi respirare sulle rampone...correct?
 

aumadoc

Biker superis
17/7/07
454
4
0
SAN REMO
Visita sito
risposta a mia domanda ,ricevuta sulla pagina Fb del Srh

"Buongiorno Augusto, confermiamo, ad Arabba è stato realizzato un sentiero offroad in discesa da Arabba fino all’inizio della salita per l’Ornella e questo consente di evitare il passaggio sulla strada asfaltata. Dal Passo Gardena fino a Colfosco sarà invece migliorato il sentiero in discesa che presenta alcuni tratti molto stretti e tecnici, per dare più sicurezza ai biker anche durante l’estate"
 
  • Mi piace
Reactions: supereroe

aumadoc

Biker superis
17/7/07
454
4
0
SAN REMO
Visita sito
Discutendo con chi l'ha già fatta pensavo, sulla mia 27.5, di cambiare corone per quella gara visto le pendenze. Passare dalla mia 39/26 ad una 38/24 dovrebbe salvarmi il cubo e farmi respirare sulle rampone...correct?

lo scorso anno sulla stj 29 ho montato il 22 e mai scelta fu piu azzeccata.
quest'anno,se la faro',sull'epic sempre 29 (full) ho il 25 ellitticco (rotor)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo