Salve, dopo tre anni di Dolomiti Superbike (percorso lungo) sto pensando seriamente a provare il Sellaronda (percorso lungo). Però avrei un pò di domande da fare se vorrete risparmiarmi la lettura degli oltre 3200 interventi:
- i miei tempi alla DSB sono stati rispettivamente di 7:32 (percorso antiorario 2012); 6:50 (percorso orario 2013); 7:17 (percorso antiorario 2014), secondo voi sono abbastanza buoni da tentare l'avventura del Sellaronda?
- sono fiscali sui tempi ai cancelli (quest'anno mi risulta che alla DSB siano stati un pò più elastici di una 15ina di minuti e non rigorosi come gli anni scorsi)?
- quando aprono le iscrizioni?
- funziona come alla DSB? Cioè c'è lo stesso sistema di blocchi e partenze scaglionate e quindi chi prima si iscrive prima parte?
- c'è un'area camper per sostare nei giorni della gara?
- volendosi portare dietro la famiglia (a cui della gara non può "fregà de meno") ci sono le stesse attrazioni che sono a Villabassa (parcogiochi per bambini, ciclabili, treno o pullman per spostarsi nelle località vicine)? A Villabassa per esempio puoi sbizzarrirti a spostarti nelle zone turistiche vicine (Dobbiaco, San Candido, Lienz, etc...), anche a Selva è così o rimane un pò più fuori mano?
Grazie in anticipo a chi vorrà darmi un pò di info.
1)puoi provare tranquillamente, l'importante è mantenere l'allenamento su lunghe distanze nei mesi precedenti. Il percorso è più tecnico rispetto alla DSB.
2)mi risulta che siano fiscali sui tempi dei cancelli
3)dai un occhiata al sito a settembre. Se non ricordo male dovrebbe essere ad ottobre
4)griglie e partenze scaglionate. Prima gli atleti che fanno il lungo, poi quelli che fanno il corto. Se è la prima volta che ti iscrivi vale il chi prima si iscrive prima parte.
5)non sono andato in camper, ma credo ci sia l'area dedicata
6)nei paraggi hai santa Cristina, Ortisei, alpe di di siusi. Penso non manchino i collegamenti con autobus. Poi c'è la possibilità di salire con la cabinovia verso il passo sella e salutare i concorrenti (del corto), oppure passeggiate facili che partono da selva.
Ciao.