SellaRonda Hero 2014

Football biker

Biker popularis
27/2/12
57
0
0
39
Lucca
Visita sito
Sellaronda Hero, la sfida per eccellenza. Qua non basta avere le gambe allenate, ci vuole anche molta testa e voglia di arrivare in fondo. Io ho fatto il corto nel 2012 e il lungo la scorsa edizione. Tutte e due terminate dopo molta fatica, ma con grande soddisfazione. Per il prossimo anno rifarò il lungo; ho comunque sentito dire (letto da qualche parte) che le lamentele all'italiana sono arrivate in massa all'organizzazione, in merito alla salita dell'Ornella, nonchè la doppia salita al Pralongià: la risposta è stata che per la prossima edizione forse ci saranno dei cambiamenti sui percorsi. Però il "sentito dire" non è molto attendibile, bisognerà aspettare che vengano resi noti i percorsi. Cosa che avverrà sicuramente dopo l'apertura delle iscrizioni, che se finisce come l'anno passato, in meno di dieci giorni verrà raggiunto il tetto massimo.
Le gare altoatesine comunque sono eventi a cui non si può rinunciare: Sellaronda Hero, Dolomiti Superbike, Val di Fassa Bike..... Che spettacolo!!!!
 

mirkogiubbo

Biker serius
17/3/12
282
5
0
empoli
Visita sito
forse non sapete cosa siano le discese difficili.
chi trova difficili le discese dell'Hero, qui in Liguria le discese le farebbe tutte pedibus calcantibus.
ed io non sono un fenomeno,anzi.

forse hai ragione, ma siccome i partecipanti non sono tutti liguri, a chi non l'ha mai fatta non si può dire che non ci sono discese tecniche, perchè sennò si prende in giro la gente,poi è sempre soggettivo,ma considerato che parteciperanno anche molti che si dedicano per di più alla strada mi sembra più corretto dire che bisogna saper guidare la mtb per fare un buon sellarondahero.....
 
  • Mi piace
Reactions: Fbf

aumadoc

Biker superis
17/7/07
454
4
0
SAN REMO
Visita sito
forse hai ragione, ma siccome i partecipanti non sono tutti liguri, a chi non l'ha mai fatta non si può dire che non ci sono discese tecniche, perchè sennò si prende in giro la gente,poi è sempre soggettivo,ma considerato che parteciperanno anche molti che si dedicano per di più alla strada mi sembra più corretto dire che bisogna saper guidare la mtb per fare un buon sellarondahero.....

ascolta e' come dire a chi vuol fare la maratona delle dolomiti che deve preoccuparsi delle discese!!

e' ovvio che la bici la devi saper guidare ma la difficolta' preponderante e' data dalle salite non dalle discese.
 

bakko70

Biker urlandum
6/9/10
568
19
0
Visita sito
ciao a tutti, anche quest'anno vorrei esser della disputa , e come altri passare stavolta 10 minuti prima ad Arabba :arrabbiat: ed arrivare a Selva con il numero ancora sulla bici, ho però un grosso problema... per il periodo della Hero potrei avere un impegno non posticipabile ma al momento molto ma molto incerto ...da qui il dilemma rischio l'iscrizione e la butto o che Voi sappiate c'è la possibilità di passarla all'anno successivo previo disdetta all'organizzazione come dovrebbe essere avvenuto fino ad ora ?? grazie dell'aiuto...
 

scalippo

Biker tremendus
15/9/11
1.165
1
0
49
Villafranca Padovana
Visita sito
Bike
Crossfire Limited 19
ciao a tutti, anche quest'anno vorrei esser della disputa , e come altri passare stavolta 10 minuti prima ad Arabba :arrabbiat: ed arrivare a Selva con il numero ancora sulla bici, ho però un grosso problema... per il periodo della Hero potrei avere un impegno non posticipabile ma al momento molto ma molto incerto ...da qui il dilemma rischio l'iscrizione e la butto o che Voi sappiate c'è la possibilità di passarla all'anno successivo previo disdetta all'organizzazione come dovrebbe essere avvenuto fino ad ora ?? grazie dell'aiuto...

Lo rivendi senza problemi.
Io ho quasi il tuo stesso problema ( però di natura fisica ) mi iscrivo e poi si vedrà.
 

Deffez

Biker serius
16/5/08
211
0
0
Brescia
Visita sito
Pacco gara veramente scadente quest'anno......

Con tutti i soldi che prendono non si sono proprio sprecati. Magleitta uguale a quella dello scorso anno ed un inutilissimo porta macchina fotografica

complimenti!
 

ShoRRe

Biker perfektus
Neanche il borsone?

EDIT: ho visto...mah. Spero che per aggiungere 1000 persone sappiano come allungare il percorso...non vorrei la facessero fuori da vaso..già così si racconta di code sul sentiero che scende a Corvara.

Io comunque ci parteciperò, sicuro.
 

mirkogiubbo

Biker serius
17/3/12
282
5
0
empoli
Visita sito
Neanche il borsone?

EDIT: ho visto...mah. Spero che per aggiungere 1000 persone sappiano come allungare il percorso...non vorrei la facessero fuori da vaso..già così si racconta di code sul sentiero che scende a Corvara.

Io comunque ci parteciperò, sicuro.

aggiungono 1000 persone? quindi 4000 iscrizioni? la coda è solo su alcuna tratti della prima salita e sulla strettoia della prima discesa.... per il resto, apparte qualcuno che non sà guidare, è tutto ok....
 

ShoRRe

Biker perfektus
Apertura iscrizioni il 22 ottobre ore 23.59.
Chiusura iscrizioni a raggiungimento di 3014 partecipanti*
(Con riserva di raggiungere il limite massimo di 4.014 partecipanti, qualora i sentieri e la logistica venissero adattati alle esigenze dell’organizzazione).

Quota di iscrizione più deposito cauzionale di € 10,00 per il chip, che verranno rimborsati all’arrivo previa restituzione del chip.

€ 70,00 + € 10,00 cauzione Iscrizioni entro il 30/11/2013
€ 80,00 + € 10,00 cauzione Iscrizioni entro il 31/01/2014
€ 90,00 + € 10,00 cauzione Iscrizioni entro il 30/04/2014
€ 110,00 + € 10,00 cauzione Iscrizioni dal 01/05/2014 e nei giorni 19 e 20 giugno 2014 in loco
 

Ermanico

Biker serius
3/8/11
290
1
0
Saluzzo
Visita sito
Madonna 4000 iscritti? Ma i scaglioni a che orari sono? E noi poveri cristi tesserati amatori che facciamo la lunga x che ora dovremmo partire??? Nn oso immaginare gli ultimi...
 

P4UL

Biker popularis
13/6/09
49
0
0
Brianza
Visita sito
Ma a che ora era il cancello di Aarabba?

12. TEMPO MASSIMO
Sono previsti i seguenti tempi massimi: 84 km e 62 km Corvaraore 10.45Arabbaore 13.15Canazeiore 16.40Arrivo a Selva Gardenaore 19.1512. TEMPO MASSIMO
Sono previsti i seguenti tempi massimi: 84 km e 62 km Corvaraore 10.45Arabbaore 13.15Canazeiore 16.40Arrivo a Selva Gardenaore 19.15
12. TEMPO MASSIMO
Sono previsti i seguenti tempi massimi: 84 km e 62 km Corvaraore 10.45Arabbaore 13.15Canazeiore 16.40Arrivo a Selva Gardenaore 19.15
12. TEMPO MASSIMO
Sono previsti i seguenti tempi massimi:
84 km e 62 km
Corvara
ore 10.45
Arabba
ore 13.15
Canazei
ore 16.40
Arrivo a Selva Gardena
ore 19.15
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo