SellaRonda Hero 2014

ceszij

Biker urlandum
26/3/11
541
287
0
cesano maderno
Visita sito
LOL ma voi siete matti!!! Mancano 3 settimane all'apertura delle iscrizioni e 9 mesi alla gara, e siete già qua a "scaldare" i motori!!!

Grandissimi! Io ho la bandierina in ufficio (la regalavano 2 edizioni fa) e il desktop del pc del lavoro con una delle foto scattatemi da sportograph: non vedo l'ora di iscrivermi di nuovo!!!!!

Per me che amo l'All Mountain penso sia veramente la gara delle gare per difficoltà e ambiente superlativo (oltre all'eccellente organizzazione).

Dopo il corto del 2012 e il finto e ben più duro corto del 2013, entrambi finiti a metà classifica, quest'anno mi sa che provo il lungo così...in 3 anni ho provato ben 3 tracciati diversi! :-))

Ci voglio provare perchè dopo aver portato a termine quest'anno anche il lungo della Dolomiti Superbike, ho capito di potercela fare...

Già che ci sono mi iscrivo di nuovo all'accoppiata dei sogni, così ho ben 9 mesi per sognare!

PS: confermo per chi non è iscritto a nessun club ciclistico la possibilità di fare la tessera giornaliera FCI, direttamente al palazzetto Nives quando si ritira il pacco gara, dietro pagamento di 10-15 eur (non ricordo di preciso; ma nel 2012 pagai solo 5 euro!).

PS2: secondo me il corto del SRH equivale come durezza al lungo della DSB, nonostante ci sia il doppio di km...
 

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
Già a preoccuparsi delle salite, vedendo la tendenza costante della gente a piantarsi in discesa io mi preoccuperei di allenarmi in discesa perché se non ci si riesce a ripigliare in discesa le salite diventano ancora più toste! Poi ci si ritrova con le solite code in tratti di discesa facili, che poi tratti duri in discesa non c'è ne sono se uno è abituato a far discese vere e non semplici stradine bianche!
 

eluigi

Biker popularis
1/12/08
98
0
0
Roma (AXA)
Visita sito
Già a preoccuparsi delle salite, vedendo la tendenza costante della gente a piantarsi in discesa io mi preoccuperei di allenarmi in discesa perché se non ci si riesce a ripigliare in discesa le salite diventano ancora più toste! Poi ci si ritrova con le solite code in tratti di discesa facili, che poi tratti duri in discesa non c'è ne sono se uno è abituato a far discese vere e non semplici stradine bianche!


Hai ragione, ma prima di scendere devi arrivare in vetta e io vorrei arrivarci +- vivoo-oo-o
 

mirkogiubbo

Biker serius
17/3/12
280
5
0
empoli
Visita sito
Immagina una salita dura. Ecco...ti sei già fatto i Danterceppies :D

non esiste salita come l'ornella.... è impedalabile.... spingono anche gli elitè.... io l'anno passato ho spinto per più di un'ora.....infatti mi iscrivo al corto perchè secondo me è una salita inutile per una gara in bici....e la pettata dopo il ristoro è anche peggio! preparatevi con la testa più che con le gambe!
 

Geoluka

Biker superis
21/3/08
302
15
0
Provincia di Pavia
Visita sito
Già a preoccuparsi delle salite, vedendo la tendenza costante della gente a piantarsi in discesa io mi preoccuperei di allenarmi in discesa perché se non ci si riesce a ripigliare in discesa le salite diventano ancora più toste! Poi ci si ritrova con le solite code in tratti di discesa facili, che poi tratti duri in discesa non c'è ne sono se uno è abituato a far discese vere e non semplici stradine bianche!

Concordo pienamente!
Io lo scorso anno ho fatto la mia prima SRH, percorso lungo, e sinceramente ho sofferto di più il fatto di dover mettere il piede a terra più di una volta in discesa a causa di imbottigliamenti (in tratti secondo me abbastanza facili), che il fatto di dover fare parte l'Ornella a piedi.
Per il prossimo anno penso di riiscrivermi anch'io, però sul corto, per provare anche altre salite (anche se la tentazione di rifare il lungo è forte).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo