SellaRonda Hero 2014

porcino

Biker popularis
5/9/09
72
0
0
51
Livorno
Visita sito
bho, io a questo giro non so...........avessi possibilità infinite sicuramente sarei del numero, ma ho messo un paio di altre "gare" nel mirino e non so che fare.......

il "brutto" è che bisogna decidere in fretta....:nunsacci:


Se hai partecipato a tutte le edizioni fino ad ora, sarebbe un peccato saltare, perchè so che daranno, non so quando, un riconoscimento a chi ha fatto tutte le edizioni...
 
  • Mi piace
Reactions: AlfA'

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Se hai partecipato a tutte le edizioni fino ad ora, sarebbe un peccato saltare, perchè so che daranno, non so quando, un riconoscimento a chi ha fatto tutte le edizioni...

guarda, conoscendo l' occhio attento alla promozione, ci avrei giurato che per i mondiali o ad un anniversario tondo avrebbero fatto qualcosa del genere..........anche perchè è quasi gratis per loro....( quanti saremo, una 50ina? massimo 100 a esagerare)

grazie per la segnalazione, certo non è che mi iscrivo, se lo faccio, per quello....;-);-)
 

porcino

Biker popularis
5/9/09
72
0
0
51
Livorno
Visita sito
guarda, conoscendo l' occhio attento alla promozione, ci avrei giurato che per i mondiali o ad un anniversario tondo avrebbero fatto qualcosa del genere..........anche perchè è quasi gratis per loro....( quanti saremo, una 50ina? massimo 100 a esagerare)

grazie per la segnalazione, certo non è che mi iscrivo, se lo faccio, per quello....;-);-)

Sicuramente non siete in molti considerando che alla primissima edizione eravate in 450...tra questi c'è un mio amico e penso che sarebbe una bella soddisfazione...diciamo un motivo in più per partecipare!
 

ShoRRe

Biker perfektus
Cammino in montagna da 28 anni (ne ho 31...)...conosco la parola "rispetto" per la montagna...a prescindere dal mezzo.

Lamentarsi? Forse l'unica cosa è allenarsi per fare il Danterceppies in bomba e arrivare su a metà gruppone..in modo da non rimanere fermi nei singletracks troppo.
 

aumadoc

Biker superis
17/7/07
454
4
0
SAN REMO
Visita sito
Ahahah già a scrivere per l'edizione 2014! Io inizierei con lo scrivere in maiuscolo "SIA CHE SIATE O MENO ALLENATI METTETE IN CONTO CHE ALLA HERO PUÒ SUCCEDERE DI CAMMINARE MOLTO" così almeno nessuno si lamenterà come l'anno passato ahahahaha

Cosi come in africa non importa se sei leone o gazzella,cmq devi correre,cosi alla Hero non importa se fai il lungo o il corto,cmq devi camminare!
;-)
 
  • Mi piace
Reactions: fra78s

aaron.strandberg

Biker serius
12/11/11
254
10
0
Milano
Visita sito
Voglio fare un pò il polemico (si, ho dormito male :D)...

Ricordo a tutti che questa è una gara e come tale deve essere presa. Quindi chi poi si lamenterà o chi ci viene "solo per passeggiare e gustarsi il paesaggio" ricordo che al di fuori del giorno della gara poi c'è il SellaRonda Tour.

Non vi obbliga nessuno a fare il giro quel giorno.

Modalità polemica off: è una signora gara ragazzi, che mette a dura prova più che altro la mente, secondo me. Buoni allenamenti a tutti.
 

mirkogiubbo

Biker serius
17/3/12
280
5
0
empoli
Visita sito
Cammino in montagna da 28 anni (ne ho 31...)...conosco la parola "rispetto" per la montagna...a prescindere dal mezzo.

Lamentarsi? Forse l'unica cosa è allenarsi per fare il Danterceppies in bomba e arrivare su a metà gruppone..in modo da non rimanere fermi nei singletracks troppo.

Non ti sfiancare sulla prima salita,non serve.... l' ingorgo lo trovi cmq.... e rischi di non arrivare in fondo, tanto il problema sono 5 min sotto il dantes, la gara durerà dalle 7 alle 12 ore per il lungo, a seconda dell'allenamento fisico e soprattutto mentale.Non sottovalutare la hero, perchè è considerata la più dura d'europa.... in bocca al lupo....
fatta 2 volte e sempre arrivato stravolto....
 

daniele GALLER

Biker serius
16/7/08
168
0
0
bolzano
Visita sito
Voglio fare un pò il polemico (si, ho dormito male :D)...

Ricordo a tutti che questa è una gara e come tale deve essere presa. Quindi chi poi si lamenterà o chi ci viene "solo per passeggiare e gustarsi il paesaggio" ricordo che al di fuori del giorno della gara poi c'è il SellaRonda Tour.

Non vi obbliga nessuno a fare il giro quel giorno.

Modalità polemica off: è una signora gara ragazzi, che mette a dura prova più che altro la mente, secondo me. Buoni allenamenti a tutti.


hai ragione a dire che non va fatta solo per passeggiare e gustarsi il paesaggio, ma guai a non gustarsi la bellezza delle dolomiti e pedalare con l´unica vista della propria copertura anteriore.
Ci sono gare che si fanno per guadagnare una buona posizione in classifica, ma ci sono le altre gare, come questa, dove la sfida è con se stessi,
quelle in cui sai che il tuo più grande avversario è dentro di te e ti urla di fermarti di smettere di pedalare...quando testa e gambe si alleano e entri nel MOOD giusto, il ritmo e quella piccola distrazione che ti dona il paesaggio, ti trascinano al traguardo sopraffatto dall´orgoglio!
 

porcino

Biker popularis
5/9/09
72
0
0
51
Livorno
Visita sito
Confermo anch'io in cima al Dantercepies bisogna arrivare ancora freschi e sorridenti, perchè o sei Paez o il Duron diventa un calvario e dopo il Duron...non è finita!!!:help:
 

aaron.strandberg

Biker serius
12/11/11
254
10
0
Milano
Visita sito
hai ragione a dire che non va fatta solo per passeggiare e gustarsi il paesaggio, ma guai a non gustarsi la bellezza delle dolomiti e pedalare con l´unica vista della propria copertura anteriore.
Ci sono gare che si fanno per guadagnare una buona posizione in classifica, ma ci sono le altre gare, come questa, dove la sfida è con se stessi,
quelle in cui sai che il tuo più grande avversario è dentro di te e ti urla di fermarti di smettere di pedalare...quando testa e gambe si alleano e entri nel MOOD giusto, il ritmo e quella piccola distrazione che ti dona il paesaggio, ti trascinano al traguardo sopraffatto dall´orgoglio!

Certo hai pienamente ragione, e infatti ho scritto che è unn corsa che mette a dura prova soprattutto la mente.

Il mio commento era riferito a tutti coloro che lo scorso anno si sono lamentati. E sono sicuro che si iscriveranno di nuovo, perchè è nella mentalità da italiano medio il "LAMENTARSI". A coloro che vogliono iscriversi deve essere ben in chiaro:

1. Sull'Ornella (e forse non solo lì) si cammina, e parecchio;
2. La gara è tosta e lunga e le condizioni meteo possono cambiare improvvisamente e diventare davvero avverse.

Quello che consiglio è che se queste due cose non vi stanno bene, lasciate perdere e statevene a casa, oppure fatevi il Sellaronda Tour un giorno qualsiasi ma non il 21 Giugno. Le dolomiti sono sempre lì per essere gustate dal turista in qualsiasi istante. Non concentratevi proprio il 21 solo perchè "fa figo" dire "ho fatto la Hero".
 

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
Quello che consiglio è che se queste due cose non vi stanno bene, lasciate perdere e statevene a casa, oppure fatevi il Sellaronda Tour un giorno qualsiasi ma non il 21 Giugno. Le dolomiti sono sempre lì per essere gustate dal turista in qualsiasi istante. Non concentratevi proprio il 21 solo perchè "fa figo" dire "ho fatto la Hero".


Io credo che ognuno di noi conosca i propri limiti,consapevole del fatto che la salita dell'Ornella mi avrebbe ''rovinato'' la Hero,quest'anno ho deciso di partecipare al corto....se cosi si puo' chiamare,in quanto e' un vero e proprio marathon che a differenza dell'altro tracciato e' pedalabile praticamente al 100%,escludendo qualche brevissimo tratto,nel mio piccolo ho pensato che era meglio concludere il corto che rischiare di non finire il lungo.
 

aumadoc

Biker superis
17/7/07
454
4
0
SAN REMO
Visita sito
Voglio fare un pò il polemico (si, ho dormito male :D)...

Ricordo a tutti che questa è una gara e come tale deve essere presa. Quindi chi poi si lamenterà o chi ci viene "solo per passeggiare e gustarsi il paesaggio" ricordo che al di fuori del giorno della gara poi c'è il SellaRonda Tour.

Non vi obbliga nessuno a fare il giro quel giorno.

Modalità polemica off: è una signora gara ragazzi, che mette a dura prova più che altro la mente, secondo me. Buoni allenamenti a tutti.

polemica con chi???
:nunsacci:
 

Classifica mensile dislivello positivo