SellaRonda Hero 2014

pilade66

Biker extra
11/11/12
778
103
0
In salita in curva
Visita sito
Ciao ragazzi mi intrometto .... anche io sono alla mia prima srh ..naturalmente corto ... ho una perplessità , ok partire con calma per arrivare vivi alla fine :i-want-t: ma per quanto riguarda i cancelli orari ... quanta " calma " ti concedono ?
Perché farsi togliere il numero ad un cancello .... :arrabbiat: assolutamente non voglio che mi accada ... che tolleranza hanno in base al passaggio del primo ?? O cosa ? :nunsacci:

Concordo. La calma e' sempre relativa. Farsi magari 400km per correre per poi farsi togliere il numero non ci penso neanche.
 

pilade66

Biker extra
11/11/12
778
103
0
In salita in curva
Visita sito
Ciao a tutti, anche io quest'anno parteciperò alla Hero sul corto...permettetemi una domanda che sembrerà stupida...ma quando dite che ci vuole "testa" cosa intendete precisamente?...

Per testa intendo prima di tutto concentrazione. Che quando si corre ci vuole sempre. Avere ben chiaro cosa si sta facendo, prestare attenzione alla corsa. Al tuo fisico e a quello che succede intorno a te, dal punto di vista umano e ambientale. Poi ognuno applica la sua strategia, ma per applicarla ci vuole concentrazione. Quando corro faccio così, così arrivo in fondo. Ci vediamo a Selva!
 

Bikemaraton

Biker serius
5/11/13
127
1
0
Ortovero
Visita sito
Nel 2013 ho partecipato alla sellaronda e l ho finita in 6 ore e 36 min class 38 di cat naturalmente la corta.... Ma purtroppo l ultima salita al km 52 l ho dovuta fare quasi tutta a piedi perche non riuscivo a trovare il ritmo per pedalare sul terreno ghiaioso e mi sono fatto quasi4 km di corsa poi sono risaltato in sella e ho finito la gara stanco ma non distrutto... E una gara difficile per i continui cambiamenti di ritmo e le discese sono molto ripide e non facili da percorrere( nota che vivo in liguria e sono abituato a discese difficili) poi mettici pure che ho preso neve e pioggia l ultimi 3km prima dell arrivo e devi se riesci andare su tre giorni prima cosa che non ho fatto per il cambiamento di altitudine ...
La gara e bella e piena di paesaggi mozzafiato che ti goderai dopo averla finita una volta a casa ripensando a quello che sei riuscito a fare....
Buona pedalata a tutti
 

Maxmiki

Biker superis
24/2/13
374
0
0
48
Furlè
Visita sito
Anche io mi appresto a partecipare alla mia prima SRH per ora corta, ma mi sono dato fino ad aprile per eventualmente allungare il percorso, che tipo di coperture mi consigliate?
Biga da 29, se ci monto mobbynic sia davanti che dietro da 2.25 che dite???
 
D

dandy1973

Ospite
Io lo scorso anno sono arrivato ad Arabba alle 13.20, chiudeva alle 13.15, mi hanno tolto numero....

ma ha che ora sei partito?
ad arabba sono 30 km se parti alle 8:15 hai 5 ore, se non ti bastano a fare 30 Km .............................................................................
 

pilade66

Biker extra
11/11/12
778
103
0
In salita in curva
Visita sito
Nel 2013 ho partecipato alla sellaronda e l ho finita in 6 ore e 36 min class 38 di cat naturalmente la corta.... Ma purtroppo l ultima salita al km 52 l ho dovuta fare quasi tutta a piedi perche non riuscivo a trovare il ritmo per pedalare sul terreno ghiaioso e mi sono fatto quasi4 km di corsa poi sono risaltato in sella e ho finito la gara stanco ma non distrutto... E una gara difficile per i continui cambiamenti di ritmo e le discese sono molto ripide e non facili da percorrere( nota che vivo in liguria e sono abituato a discese difficili) poi mettici pure che ho preso neve e pioggia l ultimi 3km prima dell arrivo e devi se riesci andare su tre giorni prima cosa che non ho fatto per il cambiamento di altitudine ...
La gara e bella e piena di paesaggi mozzafiato che ti goderai dopo averla finita una volta a casa ripensando a quello che sei riuscito a fare....
Buona pedalata a tutti
Grazie delle info..mi sto allenando infatti anche a correre a piedi in salita.
 
D

dandy1973

Ospite
Hobby 62, tra gli ultimi. Tieni conto che sul Danter all'inizio era tutto bloccato, poi mi sono fermato a mangiare qualcosa a Corvara e 15 minuti li ho persi li.

non era per offendere nessuno, spero tu abbia capito il mio ragionamento, a me capito cosi alla DSB, prima salita presa con calma, fermata al primo ristoro e nella discesa..................... forato, ho provato a gonfiare con la pompa, riparto e dopo 200 metri gomma a terra, all'ora provo con la bomboletta, riparto e dopo 500 metri gomma a terra, metto la camera d'aria, ero agitatissimo, ci ho messo 20 minuto, arrivo al primo cancello con 3 minuti di ritardo e mi deviano sul percorso corto:rosik::rosik::rosik:
 

sampey

Biker superioris
27/12/09
928
19
0
53
piacenza
Visita sito
Bike
SCOTT SPARK RC 900
ma ha che ora sei partito?
ad arabba sono 30 km se parti alle 8:15 hai 5 ore, se non ti bastano a fare 30 Km .............................................................................

Ma questo tempo é l stesso tutti gli anni? Anche quest' anno ci saranno 5 ore al cancello ?
E fino ad arabba che dislivello c'è da superare ? :nunsacci:
 
D

dandy1973

Ospite
Ma questo tempo é l stesso tutti gli anni? Anche quest' anno ci saranno 5 ore al cancello ?
E fino ad arabba che dislivello c'è da superare ? :nunsacci:



12. TEMPO MASSIMO
Sono previsti i seguenti tempi massimi:
84 km e 62 km
Arabba ore 13.15
Plan de Schiavaneis /Canazei ore 16.00
Arrivo a Selva Gardena ore 19.00
 
  • Mi piace
Reactions: sampey

alexmando

Biker serius
7/9/11
117
0
0
Rimini
Visita sito
Ma questo tempo é l stesso tutti gli anni? Anche quest' anno ci saranno 5 ore al cancello ?
E fino ad arabba che dislivello c'è da superare ? :nunsacci:
Ciao [MENTION=54492]sampey[/MENTION], i cancelli sono molto larghi...per non dire larghissimi. Pedala con calma e goditi tutto il paesaggio che avrai attorno.

TEMPO MASSIMO

Sono previsti i seguenti tempi massimi: 84 km e 62 km Arabba ore 13.15 Plan de Schiavaneis /Canazei ore 16.00 Arrivo a Selva Gardena ore 19.00
Divertitevi:
https://vimeo.com/69730434
 
  • Mi piace
Reactions: sampey

sampey

Biker superioris
27/12/09
928
19
0
53
piacenza
Visita sito
Bike
SCOTT SPARK RC 900
Ciao [MENTION=54492]sampey[/MENTION], i cancelli sono molto larghi...per non dire larghissimi. Pedala con calma e goditi tutto il paesaggio che avrai attorno.

TEMPO MASSIMO

Sono previsti i seguenti tempi massimi: 84 km e 62 km Arabba ore 13.15 Plan de Schiavaneis /Canazei ore 16.00 Arrivo a Selva Gardena ore 19.00
Divertitevi:
https://vimeo.com/69730434

grazie mille la cosa mi risolleva ... io non sono un fulmine in salita ... quindi mi preoccupavano i cancelli ma se i tempi sono questi ci sto dentro alla grande ... e mi godrò i panorami come mi suggerisci tu ... è la mia prima gara dolomitica quindi sono paesaggi nuovi per me !! :celopiùg::celopiùg:
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
[MENTION=91155]alexmando[/MENTION] : certo camminare in quel tratto di percorso li ( nel tuo avatar)....è praticamente piatto :smile:specc::specc::specc:
 

tacia

Biker superis
8/9/08
444
1
0
Pienza (SI)
Visita sito
Bike
Giant Anthem X Advanced 29
Ciao [MENTION=54492]sampey[/MENTION], i cancelli sono molto larghi...per non dire larghissimi. Pedala con calma e goditi tutto il paesaggio che avrai attorno.

TEMPO MASSIMO

Sono previsti i seguenti tempi massimi: 84 km e 62 km Arabba ore 13.15 Plan de Schiavaneis /Canazei ore 16.00 Arrivo a Selva Gardena ore 19.00
Divertitevi:
https://vimeo.com/69730434

Ciao!
Gran bel video, il prossimo anno vorrei iscrivermi anche io e sono curioso su alcune cose.
Dal video sembra che l'avete presa comoda, visto anche l'ultima sosta al "calduccio" che avete fatto, ti volevo chiedere quanto ci avete messo di tempo??
All'arrivo avete il numero quindi avete superato i cancelli senza problemi, ti faccio queste domande per capire se è possibile farla anche senza ammazzarsi!!
Complimenti :celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo