SellaRonda Hero 2014

aaron.strandberg

Biker serius
12/11/11
254
10
0
Milano
Visita sito
Buonasera,
chiedo ai più esperti e anche a quelli che l'hanno già fatta.
E' il caso di montare un 22.
Io con il 24 ho fatto tranquillamente la DSB
Grazie

Mah, secondo me il 22 è un pò controproducente.
Mi spiego meglio... secondo me il 24 ti permette di salvare la gamba sulle salite dove riesci a pedalare, dove pensi ti servirebbe il 22 secondo me conviene scendere e spingere a piedi: vai più veloce e salvi le gambe.

Questo è il mio pensiero, dopo averla fatta nel 2012 sotto l'acqua montando il 24....(cosa che rifarò il prossimo anno).
 

lanetwork

Biker cesareus
6/3/06
1.758
59
0
Brianza Alcolica...
Visita sito
Mah, secondo me il 22 è un pò controproducente.
Mi spiego meglio... secondo me il 24 ti permette di salvare la gamba sulle salite dove riesci a pedalare, dove pensi ti servirebbe il 22 secondo me conviene scendere e spingere a piedi: vai più veloce e salvi le gambe.

Questo è il mio pensiero, dopo averla fatta nel 2012 sotto l'acqua montando il 24....(cosa che rifarò il prossimo anno).

Intanto dipende da che diametro di ruote spingi,con una 26 e una buona gamba di posso dare ragione (intendo una gamba per farla in 6 ore o meno) altrimenti con la 29 tutta la vita il 22.
Io l'ho fatta nel 2012 con la 29 con 38/24-36 e me ne sono pentito amaramente.
Nel 2013 avevo 37/23-36 ma solo perchè è il rapporto finale per tutte le gare,al SRH andava sicuramente meglio il 22,se ci fossero solo strappi allora andrebbe bene anche un 24,ma dato che sono salite ripidissime e lunghe tutta la vita il 22...
 

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
Intanto dipende da che diametro di ruote spingi,con una 26 e una buona gamba di posso dare ragione (intendo una gamba per farla in 6 ore o meno) altrimenti con la 29 tutta la vita il 22.
Io l'ho fatta nel 2012 con la 29 con 38/24-36 e me ne sono pentito amaramente.
Nel 2013 avevo 37/23-36 ma solo perchè è il rapporto finale per tutte le gare,al SRH andava sicuramente meglio il 22,se ci fossero solo strappi allora andrebbe bene anche un 24,ma dato che sono salite ripidissime e lunghe tutta la vita il 22...

Io fatta con una 26 nel 2012 con su 39/26, l'anno scorso su 29 montavo 38/24, certo magari a volte vorresti qualcosa di più corto ma secondo me gente che fa un lungo in 6 ore con dovrebbe aver problemi! Intendiamoci, io faccio il corto in 6 ore, boh magari quest anno potrei anche provare il 22!
 

Core

Biker serius
17/8/10
262
23
0
Como e Varese
Visita sito
Bike
Epic
Ciao a tutti,
il prossimo anno ci sarò anch'io alla SRH lunga!
...dite che è fattibile sulla 29" con la mono 28T a 11v ?
(il 28ant/42post della mono equivale a un 24ant/36post della doppia)
 
D

dandy1973

Ospite
Mah, secondo me il 22 è un pò controproducente.
Mi spiego meglio... secondo me il 24 ti permette di salvare la gamba sulle salite dove riesci a pedalare, dove pensi ti servirebbe il 22 secondo me conviene scendere e spingere a piedi: vai più veloce e salvi le gambe.

Questo è il mio pensiero, dopo averla fatta nel 2012 sotto l'acqua montando il 24....(cosa che rifarò il prossimo anno).



non sono d'accordo, secondo me la gamba la salvi con un rapporto agile, :spetteguless: :spetteguless: :spetteguless: poi uno fa come gli pare meglio.
 

Core

Biker serius
17/8/10
262
23
0
Como e Varese
Visita sito
Bike
Epic
Azz...
corone più piccole non ne fanno.

Normalmente giro con il 32, ma ho il 28 per quando c'è da macinare tanto dsl. Mi ci son sempre trovato bene, ...ma la SRH è un'altra cosa
 
D

dandy1973

Ospite
Azz...
corone più piccole non ne fanno.

Normalmente giro con il 32, ma ho il 28 per quando c'è da macinare tanto dsl. Mi ci son sempre trovato bene, ...ma la SRH è un'altra cosa


se sviluppa come un 24-36 diciamo che sei nella norma, secondo me la maggior parte dei partecipanti ha questo rapporto
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo