SellaRonda Hero 2014

supereroe

Biker tremendus
2/9/09
1.014
21
0
Castellarano
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.9 SL
E' dal 2011 che faccio questa gara, quest'anno è la quarta volta.......tutti gli anni arrivo al traguardo stremato ma felice di averla portata a termine, è una gara che ti rimane dentro per dei mesi, vuole accettata e rispettata per quello che è.
Penso già all'iscrizione di Settembre e non vedo l'ora che arrivi il 2015 per essere presente in griglia e vivere per la quinta volta emozioni grandi.
 
  • Mi piace
Reactions: vassanam

naer23

Biker serius
12/7/09
161
0
0
Remanzacco
Visita sito
infatti tanti hanno detto ... portati via da mangiare da casa ... e l' avevo fatto, non lamentarti delle code..... non mi sono lamentato, ne in salita ne in discesa....

e via dicendo,

dico solo, visto che abbiamo pagato "solo" 70/80 € pretenderei di avere delle garanzie ...... altrimenti vado a farmi il giro con il mio gruppetto di amici quando mi pare e piace.
Non può essere che il tempo in movimento del GARMIN dia 5:59:39 ed il tempo di totale 8:30.... che corrisponde al tempo cip, ho perso 10 min a Corvara per fare il pieno borracce e prendermi su un paninetto, 5 ad arabba per riempire le borracce e 10 al Lupo Bianco, 5 min sul sella per godermi il panorama, in totale 30 min. più o meno stando pessimista

Non posso trovare ingorghi per 2 ore........

Per carità c'è anche chi ha piacere di fare 10 ore di coda per fare 300 km in macchina al 6 di agosto, ma quello lo chiamo estivo.

Ribadisco ancora, se quella gara al posto di essere attorno a quello spettacolo di Dolomiti, fosse in un posto tetro in culo ai lupi, con gli stessi intoppi l' anno successivo farebbe 400 iscritti.

Ma a tutti gli effetti hanno ragione loro, se aumentando di 1000 iscritti bruciano le iscrizioni in 24 h.... ed il prossimo anno 5000.

Con questo rapporto a mio parere alla maratona delle dolomiti, essendo su asfalto e sul doppio dei km potrebbero permettersi 25000 iscritti.

Comunque, parlo seriamente, complimenti a tutti quelli che l' hanno conclusa o meno, facendo gran tempi o tempi biblici. Non è la nostra professione ma la nostra passione ed è stato un gran impegno e risultato per tutti. HERO o non HERO.


ciaooo

il mio garmin ha segnato 7h 13 minuti, anche ammesso di aver perso in tutto 1h in totale per sosta ai ristori il tempo sale a 8h:13 min....

Sapete qual'è il mio tempo "uffciale" in datasport... 10h:24 min....:nunsacci::il-saggi:

Difficile non rimanere male...:omertà:
 

vero85

Biker urlandum
21/9/12
558
0
0
Ledro
Visita sito
Non dico siano meglio, dico che ci sono gare più lunghe, più dure, in posti comunque molto belli. Dico che ci sono tante gare dove pedali su fondi percorribili e scendi non solo su stradoni. Al di lá della Dolomiti superbike che è sempre molto bella e in paesaggi non da meno, segnalerei il percorso extreme della marathon di Riva del Garda, 93 x 3800 con discese più impegnative della SRH, e con belle salite. Sempre parlando di grosse manifestazioni, credo che la Salzkammergut Trophy da 200 km, ma anche li strecken B da 120 che ho fatto li scorso anno, siano gare molto belle e impegnative, ottimamente organizzate e partecipate da gente di mezzo mondo. Poi a memoria ci si può eroicizzare alla Cristalp con 125x5000 o alle varie Transalp, four peaks e via dicendo. Il tutto fuor di polemica, di sicuro non si vive di solo Sellaronda Hero.

Effettivamente a riva del garda (io ho fatto la ronda grande non la extrema)le discese erano molto piu'difficili ma forse anche a causa dei 15cm di fango che c'erano sulla maggior parte dei sentieri(mentre qui al srh il fondo era perfetto )...pero'a riva le salite erano tutte pedalabili ...quindi non saprei dirti se sia piu'dura una o l'altra...
 

GATTAMORTA

Biker assatanatus
10/3/06
3.236
2
0
54
TORINO
Visita sito
fare proprio 2 percorsi separati penso che sia difficile anche come risprse e gente a disposizione, ma evitare qualche intoppo forse sì....l'unica cosa che ho pensato io sul percorso è stato che se a noi del corto, sul Pordoi, continuavano a farci fare l'asfalto fino in cima al posto di imbottigliarci sul st incriminato sarebbe stato più agevole per tutti....
 

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
secondo me l unica soluzione (che non e bella) e fare il lungo e corto su due percorsi differenti. non tocare il lungo e cambiare il corto...

Al di là del fatto degli enormi problemi di sicurezza, volontari, ristori, assistenza, presidio del percorso, autorizzazioni, ecc. che ciò comporta, questo sarebbe ad esempio un ottimo modo (secondo me) per rovinare l'evento ...
 
  • Mi piace
Reactions: GATTAMORTA

utealdo

Biker novus
16/3/06
3
0
0
montevarchi
Visita sito
Ciao, in categoria M5 (51 anni) ho fatto la mia prima HERO 84km.
Non sono un fulmine, ma le 9 ore 11 minuti impiegate le reputo soddisfacenti per me.
Questo anno ho preparato l'allenamento per questo evento ed onestamente ci sono arrivato "giusto".
La gara è dura e lunga, ma francamente non sono arrivato stracotto, ma solo contento di averla fatta.
Per una incomprensione sono rimasto senza la squadra e l'ho fatta tutta da solo (c'erano solo altri 4000 sul percorso, ma insomma).
Scrivo non per dire quanto sono stato bravo, ma solo per ribadire che :
- se ci si allena con un pò di metodo
- se si parte con due barrette e due gel e ci si ferma se c'è roba altrimenti si mangia la propria
- se si allestisce una mtb con copertoni "duri" e una camera d'aria dietro
- se si scende quando si ha paura e ci si sposta per far passare chi non ne ha
- se si ha fortuna.....
allora la HERO diventa una bella gara da godersi senza morire e magari con la voglia di fare il giro dei 4 passi il giorno dopo se ci sono le strade chiuse.....
Unico mio cruccio aver messo male il numero e SportGraf non mi ha associato nessuna foto.....
ciao

PS io sono troppo stupido, ma come si usa la "camera case" del pacco gara?
 

jhondeer

Biker superis
17/9/12
402
38
0
l'aquila
Visita sito
fare proprio 2 percorsi separati penso che sia difficile anche come risprse e gente a disposizione, ma evitare qualche intoppo forse sì....l'unica cosa che ho pensato io sul percorso è stato che se a noi del corto, sul Pordoi, continuavano a farci fare l'asfalto fino in cima al posto di imbottigliarci sul st incriminato sarebbe stato più agevole per tutti....
io ed i miei compagni di squadra abbiamo pensato subito la stessa cosa!
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.796
556
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Io non ho grande esperienza di gare ma questa l'ho trovata veramente bellissima e durissima!!...se mi dite che esistono gare migliori ditemi quali sono che me le segno!...
da un punto di vista tecnico direi Valcavallina ... c'è però il problema che con il fango più della metà dei concorrenti si ritirerebbe:specc:
 

vero85

Biker urlandum
21/9/12
558
0
0
Ledro
Visita sito
Ciao, in categoria M5 (51 anni) ho fatto la mia prima HERO 84km.
Non sono un fulmine, ma le 9 ore 11 minuti impiegate le reputo soddisfacenti per me.
Questo anno ho preparato l'allenamento per questo evento ed onestamente ci sono arrivato "giusto".
La gara è dura e lunga, ma francamente non sono arrivato stracotto, ma solo contento di averla fatta.
Per una incomprensione sono rimasto senza la squadra e l'ho fatta tutta da solo (c'erano solo altri 4000 sul percorso, ma insomma).
Scrivo non per dire quanto sono stato bravo, ma solo per ribadire che :
- se ci si allena con un pò di metodo
- se si parte con due barrette e due gel e ci si ferma se c'è roba altrimenti si mangia la propria
- se si allestisce una mtb con copertoni "duri" e una camera d'aria dietro
- se si scende quando si ha paura e ci si sposta per far passare chi non ne ha
- se si ha fortuna.....
allora la HERO diventa una bella gara da godersi senza morire e magari con la voglia di fare il giro dei 4 passi il giorno dopo se ci sono le strade chiuse.....
Unico mio cruccio aver messo male il numero e SportGraf non mi ha associato nessuna foto.....
ciao

PS io sono troppo stupido, ma come si usa la "camera case" del pacco gara?

Io l'ho usata gia'quel giorno li'... attaccata sotto la sella e ci ho messo cellulare e aria compressa:-) poi vedi tu cosa metterci:-)
Complimenti!!!!
 

gio.max

Biker superis
3/7/12
357
31
0
Italia
Visita sito
Bike
Pugsley 29+
Io il giorno dopo, sadicamente, ho voluto fare anche il Bike Day, e quindi giro dei 4 passi in bdc, ma mi è successa una cosa strana che non era mai capitata, in pratica i miei battiti non salivano, restavo sui 135 e occasionalmente a 145 quando proprio scattavo per superare qualche gruppo di "pensionati". Avete idea del perchè??? Stanchezza muscolare??? Eppure le gambe non mi facevano male
 

pilade66

Biker extra
11/11/12
778
103
0
In salita in curva
Visita sito
Ciao, in categoria M5 (51 anni) ho fatto la mia prima HERO 84km.
Non sono un fulmine, ma le 9 ore 11 minuti impiegate le reputo soddisfacenti per me.
Questo anno ho preparato l'allenamento per questo evento ed onestamente ci sono arrivato "giusto".
La gara è dura e lunga, ma francamente non sono arrivato stracotto, ma solo contento di averla fatta.
Per una incomprensione sono rimasto senza la squadra e l'ho fatta tutta da solo (c'erano solo altri 4000 sul percorso, ma insomma).
Scrivo non per dire quanto sono stato bravo, ma solo per ribadire che :
- se ci si allena con un pò di metodo
- se si parte con due barrette e due gel e ci si ferma se c'è roba altrimenti si mangia la propria
- se si allestisce una mtb con copertoni "duri" e una camera d'aria dietro
- se si scende quando si ha paura e ci si sposta per far passare chi non ne ha
- se si ha fortuna.....
allora la HERO diventa una bella gara da godersi senza morire e magari con la voglia di fare il giro dei 4 passi il giorno dopo se ci sono le strade chiuse.....
Unico mio cruccio aver messo male il numero e SportGraf non mi ha associato nessuna foto.....
ciao

PS io sono troppo stupido, ma come si usa la "camera case" del pacco gara?

Ah ah ah! Grande! Ah ah ah! Anch 'io non ho capito a cosa diavolo servisse!! Ah ah ah
 

simokhs

Biker serius
8/5/11
218
0
0
Perugia
Visita sito
io l'ho messa così
20arswy.jpg


Legata con una fascetta al canotto ed una che stringe la fascia sotto alla canna diagonale, in modo che non si muova.
Usata per fare la Hero e dentro ho messo, barrette e gel portati da casa ;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo