SellaRonda Hero 2014

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.927
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Yeti Sb 120
non direi proprio...è una cosa che i controSRH continuano a dire, ma è una stupidaggine.
Non ho capito qual'è la stupidaggine...:nunsacci:
Secondo te molti di quelli che si sono lamentati non si reiscriveranno?
A me sembra di aver letto,ma forse sbaglio eh,che hanno già nostalgia...
Però staremo a vedere se non è vero il fatto che arriveranno a 5015 iscritti...:medita:
E poi giù a lamentarsi...mah...
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Secondo te molti di quelli che si sono lamentati non si reiscriveranno?
A me sembra di aver letto,ma forse sbaglio eh,che hanno già nostalgia...

io, di sicuro, non lo so, tu si? ;-)

La stupidaggine sta nel fatto che hai detto una cosa che non è, per quello che leggo e vedo, vera: di sicuro conosco personalmente alcuni che si son lamentate e non si sono reiscritte. Così come di sicuro ho letto in questo 3ead gli anni passati e quest'anno di persone che l' hanno fatta, non si son divertite e nn la rifaranno...(mi potrei sbagliare, ma credo che pure tu l' abbia fatta anni addietro non ti sia piaciuta e giustamente, non ti sei reiscritto ).
A supporto di quello che dici ci sono solo i numeri che aumentano...ovviamente sorvolando sul fatto che su 10 che la fanno almeno 6-7 son rimasti, tirando le somme, più contenti e soddisfatti che delusi , la rifaranno, e spargeranno la voce.....

La stupidaggine sta nel testeggiare sconsolati alla dabbenaggine degli altri, sopratutto avendo fatto gli stessi errori...

Senza contare che non capisco il contributo....è come se io andassi nel 3ead X a criticare la gara Y dando del mentecatto a chi si spende gli stessi soldi del SRH per fare 60 km di cui 30 su asfalto, o 120 di cui 50 su asfalto e il resto su brecciolino con trenino a 40 allora, roba da bici da CX, e poi mi gongolassi contento. Capisco che ci sia gente cui piace e non intervengo, di certo non sono io a dover insegnare a chicchesia come uno si diverte.

[MENTION=82333]simokhs[/MENTION]: non credo risolva un gran che onestamente ;-) penso non ci siano soluzioni: i percorsi vecchi erano molto meglio come gestione del flusso e avendo visto come han funzionato ( o non funzionato ) le griglie quest'anno, lo scaglionare così su quei percorsi avrebbe risolto molto, secondo me. Credo che le modifiche per allungare avrebbero dovuto farle postlupobianco.
 

lanetwork

Biker cesareus
6/3/06
1.758
59
0
Brianza Alcolica...
Visita sito
:spetteguless:le iscrizioni le han bruciate in un giorno, e secondo me il prossimo settembre ottobre chi ha davvero intenzione di iscriversi, farà meglio ad essere pronto con il ditino sul mouse a mezzanotte in punto.[/QUOTE]

Io ho già il ditino pronto da due giorni... :))):
 
D

dandy1973

Ospite
sicuramente la HERO ha un gran fascino, che sia il nome che sia il luogo che sia qualsiasi cosa vogliate questo non lo so, so solo che la gente la vuole fare, vedi le inscrizioni........... poi vedi le foto delle dolomiti, dei bikers che passano su quelle strade fantastiche con sfondo le dolomiti con le sue vette ricoperte di neve che luccica illuminata dal sole, poi giù per favolosi single track in mezzo al verde............... sarà, ed è cosi, ma io tutto questo non l'ho visto, anche se so che ci sono passato, non so se sia la foga della gara la fatica o cosa ma tutta questa meraviglia non l'ho vista, quindi se vi inscrivete pensando di vedere tutto questo non fatelo, fate il giro un altro giorno e gustatevi i bei posti che io ho visto solo in foto
 
  • Mi piace
Reactions: Fbf

DoctorFabio

Biker dantescus
10/1/03
4.551
1
0
53
Formigine (MO)
Visita sito
Arriveranno a fare come alla Maratona delle Dolomiti su strada, ci si preiscriverà e poi ci saranno i sorteggioni per i pettorali, con i soliti magheggi... il che vale a dire che saranno sempre i soliti 3000 più 1000 diversi di anno in anno!

Fabio
 

Fabiokawa

Biker serius
3/7/09
265
8
0
Palermo
Visita sito
Ecco, a mio modo di vedere il problema è tutto qua. Che ci fossero lunghi tratti a piedi ed il rischio ingorghi era facile da sapere, bastava leggere i commenti all' edizione 2013...


...per quello ho scritto che sarebbe utile se i commenti fossero il più 'obbiettivi' possibile;
prima di iscrivermi mi sono letto le pagine di questa discussione, all'epoca presenti, dove molti raccontavano l'esperienza dell'anno passato, e grazie a loro:
mi ero fatto un'idea di massima;
mi sono portato guanti pesanti ed vari antivento (che fortunatamente non sono serviti) barrette e scorte personali (che ho usato, data la scarsa qualità del secondo ristoro),
mi sono allenato maggiormente su salite che facevo di rado;
eccc...
però non mi aspettavo di:
- trovare al secondo ristoro solo acqua, coca e banane (e dopo di me sono arrivate altre 4-500 persone del corto !)
- stare fermo (dicasi fermo) 10 min. perchè da un tratto di campagna si passava ad attraversare un torrente su un tracciato largo 50 cm con il richio di scivolare nel greto! (esagero un pò, ma non tanto)
- fare mezzo Pordoi su asfalto, 1/4 su sterrato, ed un altro 1/4 in coda-quasi fermo per un ST che non si può sperare di fare in bici con quei numeri di partecipanti (e livello, perchè se fossi stato da solo io sarei stato un tappo per qualli dopo di me, dato che nessuno ha verificato che in salita non vado male, ma ho paura dei dirupi !)

Tutto qua. Ho la mia bella maglietta, ho rivisto posti stupendi tenuti magnificamente, fortunatamente è stata una bella giornata e mi sono goduto un'uscita in bici in mezzo ad una marea di amatori e qualche testa di cavolo che essendo 700esimo (nel corto) chiedeva strada nelle discese che mi facevo a piedi per poi piantarsi nella salita successiva (per non dire contro qualche sasso !) e soprattutto ho mangiato nuovamente polenta e capriolo :-)
 

supereroe

Biker tremendus
2/9/09
1.014
21
0
Castellarano
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.9 SL

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
...per quello ho scritto che sarebbe utile se i commenti fossero il più 'obbiettivi' possibile;
- trovare al secondo ristoro solo acqua, coca e banane (e dopo di me sono arrivate altre 4-500 persone del corto !)
- stare fermo (dicasi fermo) 10 min....

Bhe hai letto male allora ;-): tranne che nella prima (dove eravamo poco più di 400) in tutte le altre edizioni i vari "problemi" di traffico/code e ristori scarsi/nulli prima o poi si sono *sempre* presentati, e più sono gli iscritti e peggiore ovviamente la situazione diventa.

Il prossimo anno, se è vero che consentiranno ancora più iscritti, a meno di stravolgimenti oganizzativi e di percorso, non oso pensare... nessuno lo vieta ma manco obbliga a partecipare. Personalmente visto l'andazzo dopo le prime tre edizioni preferisco lasciar perdere, ma capisco anche chi diversamente da me quelle montagne non le ha proprio a portata di mano...
 

Fabiokawa

Biker serius
3/7/09
265
8
0
Palermo
Visita sito
sicuramente la HERO ha un gran fascino, che sia il nome che sia il luogo che sia qualsiasi cosa vogliate questo non lo so, so solo che la gente la vuole fare, vedi le inscrizioni........... poi vedi le foto delle dolomiti, dei bikers che passano su quelle strade fantastiche con sfondo le dolomiti con le sue vette ricoperte di neve che luccica illuminata dal sole, poi giù per favolosi single track in mezzo al verde............... sarà, ed è cosi, ma io tutto questo non l'ho visto, anche se so che ci sono passato, non so se sia la foga della gara la fatica o cosa ma tutta questa meraviglia non l'ho vista, quindi se vi inscrivete pensando di vedere tutto questo non fatelo, fate il giro un altro giorno e gustatevi i bei posti che io ho visto solo in foto


...le cose negative che ho vissuto (dal mio punto di vista) le ho dette (e non sto qui a ripadire che le informazioni acquisite in precedenza me ne avevano dato un'idea),
però strade fantastiche con lo spettacolo delle Dolomiti innevate che splendevano al sole me le sono godute !

Il passaggio sul Pralongia è stato veramente un'immaggine che non dimenticherò (grazie soprattutto al posto ed al sole, e poi anche a noi partecipanti);
finita la salita del Sella, tutto il 'saliscendi' della Città dei Sassi e le discesone finali sono state puro divertimento in mezzo ad uno scenario stupendo (sarà che ero bello riposato, probabilmente grazie al S.T. del Pordoi fatto in coda o al fatto che per paura di sfinirimi, all'inizio non avevo forzato)
 

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
il sentiero da sourasass a pordoi purtroppo ha una serie di punti che ti costringono a scendere: tre lingue di neve, un paio di metri di salita infattibile.
Poi c'è quel gruppo di sassi della famosa foto di paez, che fa mettere piede a tera l' 80% dei partecipanti....e infine i fotografi...ma più che i fotografi direi la voglia ( capibile ) di chi vuole la foto in sella.Insomma, con quel numero di persone andare lisci è impossibile.
Più omeno le stesse difficoltà le ha anche il tratto sopra arabba, fotografi esclusi ( ma quello volendo lo potrebbero allargare per bene...io credevo lo avrebbero fatto quest'anno )

purtroppo credo che quel sentiero li non sia saltabile dal lungo e l' unic modo per farlo saltare al corto sia fare tutto il pordoi su asfalto...( e dovendo fare il corto e dovendo scegliere, preferirei forse rischiare le code)

Sistemare il sentiero prima del Pordoi la vedo dura ma quello prima di Araba devono assolutamente ritoccarlo in modo che non si formino verso la fine quegli ingorghi assurdi che si sono visti, fra l'altro con i furbi che cercavano di passare in tutti i modi saltando in modo scorretto la fila e rischiando per se e per gli altri.
E non si può sempre dire che la colpa è di chi ha difficoltà in MTB, in quel caso era inevitabile dato il percorso e il numero di persone.

Altre volte invece i rallentamenti che ho trovato erano dovuti a qualcuno che deve ancora imparare molto su come si porta una MTB, mi dispiace dirlo ma se fosse per me e fosse possibile (chiaro che non lo è) sarei tentato di non permettere l'iscrizione a chi non riusciva a fare in bici cose come l'uscita dal sentiero che scendeva sulla strada prima del passo Pordoi, e basta guardare le foto per trovarne un bel po che l'hanno fatta a piedi.

Una cosa che un po' mi è dispiaciuta è il fatto di aver trovato decisamente più tappo di altri solo perché per il mio cognome mi sono ritrovato in una delle ultime griglie del lungo tesserati, so che anche lì la gestione non è facile però è un po' ingiusto, è andata meglio a chi era alla quarta partecipazione e finiva in griglia di merito, io ci spero per il prossimo anno...
 
  • Mi piace
Reactions: dangerousmav
D

dandy1973

Ospite
sono d'accordo nel dire che ci sono persone poco preparate tecnicamente, ma ho sentito persone imprecare contro di loro in una maniera a dir poco disumana, credo che anche questo non sia molto corretto nei loro confronti
 

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
407
0
Rivergaro
Visita sito
nel 2014 è stata la mia seconda HERO, percorso corto, ed il prossimo anno la rifaccio!

nonostante le imprecazioni sul sella e la solita frase che mi passa per la mente " ma a me chi me l'ha fatto fare ..." appena tagliato il traguardo ho già iniziato a pensare a come migliorare nel 2015

la HERO è così .. o si odia o si ama... io l'amo nei suoi pregi e nei suoi difetti.

vogliamo risolvere il discorso code, l'unica soluzione è quella di migliorare le griglie con partenze scaglionate più dilazionate.
il pordoi su asfalto lo faccio con la bdc, se sono in mtb io mi infango e mi sporco ma voglio essere fuoristrada.

naturalmente tutti abbiamo ragione e tutti abbiamo torto...
 
  • Mi piace
Reactions: dandy1973

alessandrobo

Biker serius
8/8/10
242
2
0
Spilamberto (Mo)
Visita sito
Bike
Cube
nel 2014 è stata la mia seconda HERO, percorso corto, ed il prossimo anno la rifaccio!

nonostante le imprecazioni sul sella e la solita frase che mi passa per la mente " ma a me chi me l'ha fatto fare ..." appena tagliato il traguardo ho già iniziato a pensare a come migliorare nel 2015

la HERO è così .. o si odia o si ama... io l'amo nei suoi pregi e nei suoi difetti.

vogliamo risolvere il discorso code, l'unica soluzione è quella di migliorare le griglie con partenze scaglionate più dilazionate.
il pordoi su asfalto lo faccio con la bdc, se sono in mtb io mi infango e mi sporco ma voglio essere fuoristrada.

naturalmente tutti abbiamo ragione e tutti abbiamo torto...

come non quotarti...primo anno(2013) fatta la corta per caso(iscritto al venerdì mattina ultimo pettorale credo)...finita tremante in tempo biblico...8 e 20.

Anno 2014 iscritto alla prima ora, coinvolto/convinti 5/6 amici e chiuso il corto in 7.20 (garmin 6.40 ristori max 10min...il resto lo sappiamo)

primo anno con una front 27.5 80mm
secondo anno con una full 100mm 29
l'anno prox prenderò una 32" 160mm...come minimo e si farà il lungo(se faccio in tempo ad iscrivermi)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo