SellaRonda Hero 2014

gabr74

Biker cesareus
26/5/12
1.643
15
0
To
Visita sito
Io il giorno dopo, sadicamente, ho voluto fare anche il Bike Day, e quindi giro dei 4 passi in bdc, ma mi è successa una cosa strana che non era mai capitata, in pratica i miei battiti non salivano, restavo sui 135 e occasionalmente a 145 quando proprio scattavo per superare qualche gruppo di "pensionati". Avete idea del perchè??? Stanchezza muscolare??? Eppure le gambe non mi facevano male

Da quello che ho letto quando facevo running: in caso di sovrallenamento i battiti rimangono bassi. Ma ovviamente anche la prestazione!
 

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
Io il giorno dopo, sadicamente, ho voluto fare anche il Bike Day, e quindi giro dei 4 passi in bdc, ma mi è successa una cosa strana che non era mai capitata, in pratica i miei battiti non salivano, restavo sui 135 e occasionalmente a 145 quando proprio scattavo per superare qualche gruppo di "pensionati". Avete idea del perchè??? Stanchezza muscolare??? Eppure le gambe non mi facevano male

Probabilmente doveva ancora finire l'effetto del doping .....:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:
 

vero85

Biker urlandum
21/9/12
558
0
0
Ledro
Visita sito
io l'ho messa così
20arswy.jpg


Legata con una fascetta al canotto ed una che stringe la fascia sotto alla canna diagonale, in modo che non si muova.
Usata per fare la Hero e dentro ho messo, barrette e gel portati da casa ;-)

Bella bici!!!:thumbup::thumbup:
 

vero85

Biker urlandum
21/9/12
558
0
0
Ledro
Visita sito
Io il giorno dopo, sadicamente, ho voluto fare anche il Bike Day, e quindi giro dei 4 passi in bdc, ma mi è successa una cosa strana che non era mai capitata, in pratica i miei battiti non salivano, restavo sui 135 e occasionalmente a 145 quando proprio scattavo per superare qualche gruppo di "pensionati". Avete idea del perchè??? Stanchezza muscolare??? Eppure le gambe non mi facevano male

Potrebbe essere sovrallenamento.ti consiglio di andare dal medico. Non e' da sottovalutare...
 

mirkogiubbo

Biker serius
17/3/12
282
5
0
empoli
Visita sito
Potrebbe essere sovrallenamento.ti consiglio di andare dal medico. Non e' da sottovalutare...

macchè medico...... dopo un gara impegnativa è normale che il giorno dopo i battiti non salgano,soprattutto quando vai a "provare" a forzare..... è solo stanchezza....a me è capitato molte volte, e dopo 1-2 giorni di riposo è tornato sempre tutto regolare.....
 

bongha

Biker serius
25/9/12
197
0
0
figline v.no
Visita sito
Io il giorno dopo, sadicamente, ho voluto fare anche il Bike Day, e quindi giro dei 4 passi in bdc, ma mi è successa una cosa strana che non era mai capitata, in pratica i miei battiti non salivano, restavo sui 135 e occasionalmente a 145 quando proprio scattavo per superare qualche gruppo di "pensionati". Avete idea del perchè??? Stanchezza muscolare??? Eppure le gambe non mi facevano male

eri semplicemente stracotto dalla sellaronda hero, in pratica il cuore si rifiuta di salire di battitti
 

haidettosandro?

Biker serius
12/2/14
258
3
0
Zanè City
Visita sito
See... da birra!

In tal caso una settimana di riposo assoluto basterà, ho già tirato fuori la canna da pesca...

tranquillo... come ti han detto gli altri era solo che fisicamente eri "spompo", e non avevi energie da dare... è capitato anche a me quando qualche volta ho concentrato gli allenamenti in giorni successivi.

è il motivo per cui i giorni prima delle gare non bisogna strapazzarsi...ma il giorno dopo la Hero mi sembra abbastanza normale

con 2-3 giorni di riposo, o ancora meglio con scarico attivo, ritorni come prima, anzi meglio! :spetteguless:
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
fare proprio 2 percorsi separati penso che sia difficile anche come risprse e gente a disposizione, ma evitare qualche intoppo forse sì....l'unica cosa che ho pensato io sul percorso è stato che se a noi del corto, sul Pordoi, continuavano a farci fare l'asfalto fino in cima al posto di imbottigliarci sul st incriminato sarebbe stato più agevole per tutti....

io ed i miei compagni di squadra abbiamo pensato subito la stessa cosa!

in realtà io non credo cambi nulla facendo ciò:il tappo si sposterebbe inevitabilmente sul sentiero in discesa nel tratto dopo l' hotel pordoi, dove diventa un pelo più tecnico ( incidentalmente, quest'anno con il fondo che c'era era molto facile...in condizioni di fanghino come è successo un paio di anni, diventa decisamente molto più impegnativo, cosa che si ripercuoterebbe sulle code.)

Secondo me dovrebbe scaglionare ulteriormente le partenze, riducendo il numero delle griglie ( in questo modo, si setacciano un numero maggiore di veloci dai lenti, pur rimanendo )ma sopratutto togliere il ricciolo del corto sul pralongia e anche quello prima di arabba: quelli veloci e un pò più abili del corto invece di pedalarsi tranquillamente i due sentieri in costa, si son trovati davanti gente del lungo che non ha la gamba eo l' abilità per farli in sella ma partiti un ora emezzo prima. In questo modo invece di filare via lisci, hanno incrementato il numero delle persone ferme. l' allungatoia del corto la dovrebbero fare dopo il passo sella, non credo gli manchino le strade per farlo.Purtroppo non credo interverrano in tal senso l' anno del mondiale, rischiando la gara dei primi : partendo in prima griglia, io ho avuto pista libera come solo il primo anno con 450 persone...purtroppo lì i miniscaglioncini hanno funzionato bene, ho trovato solo una ventina di persone del corto sul tratto in comunque fino al lupo bianco.
 

DoctorFabio

Biker dantescus
10/1/03
4.551
1
0
53
Formigine (MO)
Visita sito
Secondo me 4000 persone per una gara così sono troppe, punto e basta.

Se vogliono mantenere lo stesso numero di partenti devono evitare passaggi che possono risultare difficili per chi si iscrive, anche e soprattutto tenendo conto che il meteo e lo stato dei sentieri sono un terno al lotto in montagna.

Il rischio che corrono facendo partecipare e passare troppa gente su certi sentieri è inevitabilmente quello dei tappi da mezz'ora o più, il che genera malcontenti che si riversano a cascata sugli altri punti "non forti" dell'organizzazione.

Fabio
 
  • Mi piace
Reactions: Fbf

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.760
9.170
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Secondo me 4000 persone per una gara così sono troppe, punto e basta.

Se vogliono mantenere lo stesso numero di partenti devono evitare passaggi che possono risultare difficili per chi si iscrive, anche e soprattutto tenendo conto che il meteo e lo stato dei sentieri sono un terno al lotto in montagna.

Il rischio che corrono facendo partecipare e passare troppa gente su certi sentieri è inevitabilmente quello dei tappi da mezz'ora o più, il che genera malcontenti che si riversano a cascata sugli altri punti "non forti" dell'organizzazione.

Se fanno il pieno di iscrizioni perchè "devono" cambiare, chi li obbliga? :nunsacci:

Voglio dire, le obiezioni lette finora sono comprensibili e condivisibili, ma poi devono misurarsi coi fatti, e i fatti dicono che c'è una domanda enorme di iscrizioni che non può essere soddisfatta.

Anzi, l'impressione che si ricava dalle scelte fatte in questi anni è che si sia fatto di tutto per differenziare il "prodotto", dopotutto non avrebbe alcun senso creare un doppione della DSB.
 

jintony

Biker serius
4/3/07
236
0
0
47
Rimini
Visita sito
in realtà io non credo cambi nulla facendo ciò:il tappo si sposterebbe inevitabilmente sul sentiero in discesa nel tratto dopo l' hotel pordoi, dove diventa un pelo più tecnico ( incidentalmente, quest'anno con il fondo che c'era era molto facile...in condizioni di fanghino come è successo un paio di anni, diventa decisamente molto più impegnativo, cosa che si ripercuoterebbe sulle code.)

Secondo me dovrebbe scaglionare ulteriormente le partenze, riducendo il numero delle griglie ( in questo modo, si setacciano un numero maggiore di veloci dai lenti, pur rimanendo )ma sopratutto togliere il ricciolo del corto sul pralongia e anche quello prima di arabba: quelli veloci e un pò più abili del corto invece di pedalarsi tranquillamente i due sentieri in costa, si son trovati davanti gente del lungo che non ha la gamba eo l' abilità per farli in sella ma partiti un ora emezzo prima. In questo modo invece di filare via lisci, hanno incrementato il numero delle persone ferme. l' allungatoia del corto la dovrebbero fare dopo il passo sella, non credo gli manchino le strade per farlo.Purtroppo non credo interverrano in tal senso l' anno del mondiale, rischiando la gara dei primi : partendo in prima griglia, io ho avuto pista libera come solo il primo anno con 450 persone...purtroppo lì i miniscaglioncini hanno funzionato bene, ho trovato solo una ventina di persone del corto sul tratto in comunque fino al lupo bianco.

Quoto in pieno, nel 2011 ho avuto lo stesso problema con gli hobby tedeschi del corto prima del pordoi; Secondo me il corto non si deve incrociare con il lungo e intanto danno un bel taglio ma non so se è possibile Scaglionare di più le griglie vorrebbe dire partire ancora prima di quest'anno o dopo per gli ultimi. Il fatto di spostare la data ad una settimana dopo sono più che daccordo
 

ALFIX

Biker serius
14/10/07
146
0
0
GALLARATE
Visita sito
Io purtroppo non essendo un fulmine di guerra i tappi gli ho presi tutti .....il piccolo vantaggio del tappo e ' che se non è' lungo comunque ti da modo di rifiatare e recuperare....Quello che mi ha danneggiato di più e' stato quello del Pordoi dove c'era la confluenza corto lungo. Io x educazione mi metto dietro e non cerco di passare a dx e sin . Il sentiero non mi sembrava pericoloso o particolarmente impegnativo da formare un ingorgo così grosso. Forse un po' di responsabilità c'è l'hanno anche i fotografi infatti molti dove c'era il ruscello rallentavano o si distanziavano apposta x foto singola......non penso sia difficile x l'organizzazione ripensare e riprogrammare quel breve tratto dove i percorsi corto e lungo si uniscono.....perché se come si vocifera si passerà a 5015 iscritti devi proprio andare molto forte ed essere davanti subito x evitare gli ingorghi.....vedrete che come del resto hanno fatto anche quest'anno faranno modifiche al percorso x renderlo più scorrevole .......questo non vuol dire che sarà più facile ....comunque sia gara che ho maledetto quando ero in sella e mi son detto mille volte che non l'avrei mai ripetuta.....ora ho una gran nostalgia e aspetto impaziente di iscrivermi ancora.....il contesto paesaggistico dove si corre e' unico e ti fa dimenticare la fatica che stai facendo....abbiamo forse x la prima volta trovato una giornata di sole spettacolare che l'ha resa meno dura.......parlo x le esperienze di chi mi ha raccontato le precedenti edizioni......io ero alla prima esperienza. Enorme emozione di quando tagli in traguardo .....io non ci credevo .....ero riuscito a finirla e questo mi ha dato una gioia immensa......la bici regala anche queste soddisfazioni che penso pochi altri sport siano in grado di fare......
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
il sentiero da sourasass a pordoi purtroppo ha una serie di punti che ti costringono a scendere: tre lingue di neve, un paio di metri di salita infattibile.
Poi c'è quel gruppo di sassi della famosa foto di paez, che fa mettere piede a tera l' 80% dei partecipanti....e infine i fotografi...ma più che i fotografi direi la voglia ( capibile ) di chi vuole la foto in sella.Insomma, con quel numero di persone andare lisci è impossibile.
Più omeno le stesse difficoltà le ha anche il tratto sopra arabba, fotografi esclusi ( ma quello volendo lo potrebbero allargare per bene...io credevo lo avrebbero fatto quest'anno )

purtroppo credo che quel sentiero li non sia saltabile dal lungo e l' unic modo per farlo saltare al corto sia fare tutto il pordoi su asfalto...( e dovendo fare il corto e dovendo scegliere, preferirei forse rischiare le code)
 

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.927
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Yeti Sb 120
Se fanno il pieno di iscrizioni perchè "devono" cambiare, chi li obbliga? :nunsacci:

Voglio dire, le obiezioni lette finora sono comprensibili e condivisibili, ma poi devono misurarsi coi fatti, e i fatti dicono che c'è una domanda enorme di iscrizioni che non può essere soddisfatta.

Anzi, l'impressione che si ricava dalle scelte fatte in questi anni è che si sia fatto di tutto per differenziare il "prodotto", dopotutto non avrebbe alcun senso creare un doppione della DSB.

Hai ragione al 200%... ;-)
Se faranno l'anno prossimo 5015 invece che in tre giorni verranno esauriti i posti in sei giorni al massimo...
È come la politica...tutti si lamentano ma poi pagano per votare ( era troppo forte scusate :omertà:)...
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Se faranno l'anno prossimo 5015 invece che in tre giorni verranno esauriti i posti in sei giorni al massimo...
È come la politica...tutti si lamentano ma poi pagano per votare ( era troppo forte scusate :omertà:)...

non direi proprio...è una cosa che i controSRH continuano a dire, ma è una stupidaggine. Quelli che si lamentano ( e ci sono e quest'anno più degli altri anni ) poi NON si reiscrivono. Quelli a cui è PIACIUTA, nonostante tutto, lo fanno.
Ma se è piaciuta, l' atteggiamento dell' iolasopiùlungadivoi, è sprecato, inutile e, visto dall'altra parte, un pelino penoso.

"il problema " mi pare siano piuttosto quelli che si iscrivono " a scatola chiusa" e poi smaronano a posteriori sul marketing che è l' unico motivo per cui fanno inumeri etc etc etc, alla 5 edizione e seguenti ( che sarà così per sempre....:il-saggi::il-saggi:)

:spetteguless:le iscrizioni le han bruciate in un giorno, e secondo me il prossimo settembre ottobre chi ha davvero intenzione di iscriversi, farà meglio ad essere pronto con il ditino sul mouse a mezzanotte in punto.
 

simokhs

Biker serius
8/5/11
218
0
0
Perugia
Visita sito
Bella bici!!!:thumbup::thumbup:

Thanks ;-)

sisi ok, non cambia il succo, aumenti il numero di persone in griglia e proporzionalmente il distacco tho, ogni 15.....

facendo 2 calcoli al volo...quante griglie erano in totale? 10?
quindi all'incirca eravamo 400 a griglia quest'anno...vorresti fare 500 e partenza ogni 15 minuti?
sicuramente chi ha gamba e parte dopo un ora si incontra con i tanti lenti che son partiti 2 griglie avanti...secondo me non è facile trovare una soluzione per evitare i tappi con tutte queste persone...bisogna solo avere la fortuna che ti mettano in griglia il più avanti possibile ;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo