SellaRonda Hero 2014

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


xrder

Biker serius
13/11/08
147
0
0
Montepaone Lido
Visita sito
ciao a tutti,

è iniziato il count down -9 alcune perplessità essendo la mia prima Hero al momento dell'iscrizi0ne bisogna indicare il percorso scelto, (opterei cmq per il lungo)
qualcuno sa come raggiungere la location con treni o aerei (in zona, suppongo nn ci sia un aeroporto sulle dolomiti ahahahaha al massimo mi lancio in volo) vengo dalla calabria e in effeti è troppo pesante salire in auto e sopratutto scendere....

pensavo di affrontare la gara con rigida, è un azzardo.... secondo voi... da quello ke ho capito non si gira su sentieri molto battuti quasi vergini... :nunsacci:

per le iscrizioni se voi pensate ke per la 9 colli 12000 posti van via in meno di 4 giorni..... un mese per iscriversi non è poco.
se qualkuno sale dal sud ci si puo' organizzare insieme...
 

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
Dico la mia....se siete indecisi fate la corta,62km con 3300mt di dislivello sono veramente impegnativi,vi perdete tutta la Val Duron,ma vi risparmierete il calvario dell'ornella e poi la salita finale del Lupo bianco verso il passo Sella ed il successivo passaggio nella citta' dei sassi,sono tanta roba,quindi se avete il dubbio di superare i vari cancelli,iscrivetevi al corto e sicuramente non avrete rimpianti....
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
pensavo di affrontare la gara con rigida, è un azzardo.... secondo voi...

fatta tre volte su 4 con la rigida, una 26 rigida due 29

dopo aver rimesso la forcella per fare un altra gara a luglio, ho scoperto quanto incida la rigida.......al SRH sei al limite del fattibile con rigida,, non tanto per i sentieri o i lfondo quanto per la resistenza fisica totale

OT per curiosità il mio miglior tempo l' ho fatto con la 26 rigida :nunsacci::nunsacci:
 

P4UL

Biker popularis
13/6/09
49
0
0
Brianza
Visita sito
si sa già se i percorsi sono invariati rispetto all'anno scorso?
sul sito sono gli stessi... non so se sono confermati o magari lo devono ancora aggiornare....:nunsacci:
 

Maxmiki

Biker superis
24/2/13
374
0
0
48
Furlè
Visita sito
allora ragazz,
primo allenamento stamattina con obbiettico SRH 3,45 ore in sella 73 km di cui 23 salita pendenza massima 15% media sara sotto il 10% che ne pensate avendo a disposizione ancora 9 mesi?? ah il giro di stamattina fatto con una bici da am con 150 davanti e dietro...
 

Geoluka

Biker superis
21/3/08
302
15
0
Provincia di Pavia
Visita sito
allora ragazz,
primo allenamento stamattina con obbiettico SRH 3,45 ore in sella 73 km di cui 23 salita pendenza massima 15% media sara sotto il 10% che ne pensate avendo a disposizione ancora 9 mesi?? ah il giro di stamattina fatto con una bici da am con 150 davanti e dietro...

Personalmente ritengo inutile un'uscita del genere oggi, primo perché mancano appunto 9 mesi (và bene fare fondo, ma cominciare adesso con ancora tutto l'inverno davanti, che magari ti costringe ad uno stop di 20/30 giorni, secondo me non serve), e secondo perchè il 15% di pendenza alla SRH non lo troverai come picco ma come media (quasi) delle salite.
Ovviamente è la mia idea data dall'esperienza dello scorso anno, non voglio assolutamente fare polemiche o-o
 

aumadoc

Biker superis
17/7/07
454
4
0
SAN REMO
Visita sito
Personalmente ritengo inutile un'uscita del genere oggi, primo perché mancano appunto 9 mesi (và bene fare fondo, ma cominciare adesso con ancora tutto l'inverno davanti, che magari ti costringe ad uno stop di 20/30 giorni, secondo me non serve), e secondo perchè il 15% di pendenza alla SRH non lo troverai come picco ma come media (quasi) delle salite.
Ovviamente è la mia idea data dall'esperienza dello scorso anno, non voglio assolutamente fare polemiche o-o

hai ragione pero' ,chi non ha mai fatto qualcosa del genere,cosi puo' rendersi conto se puo' mettere nel mirino di parteciparvi o meno.

anch'io lo scorso anno di questo periodo ho fatto un'uscita del genere tanto per rendermi conto di come ero messo .
 

Maxmiki

Biker superis
24/2/13
374
0
0
48
Furlè
Visita sito
hai ragione pero' ,chi non ha mai fatto qualcosa del genere,cosi puo' rendersi conto se puo' mettere nel mirino di parteciparvi o meno.

anch'io lo scorso anno di questo periodo ho fatto un'uscita del genere tanto per rendermi conto di come ero messo .

Thank's aumadoc... Il 6 novembre faccio un anno senza fumare, ad uscire in mtb in modo semi-serio è da febbraio 2013... Con il sogno di fare il sellarondatour con impianti di risalita, ma il 24 giugno no è stato possibile causa neve, quindi ho giocaro un giorno al bike park del belvedere...
E da quel giorno, mi ècrimasto un groppo in gola e nel 2014, me lo vorrei togliere..
Non ho obbiettivi di far il tempone, voglio solo tagliare il traguardo portandomi a casa sana la pelle, tutto li.... Oggi ho voluto testarmi su una distanza simile, non mi permetterei mai di dire che le salite romagnole, son le alpi,..... Ma anche noi abbiamo due tre collinette niente male.. Tipo il trebbio...
 

Geoluka

Biker superis
21/3/08
302
15
0
Provincia di Pavia
Visita sito
hai ragione pero' ,chi non ha mai fatto qualcosa del genere,cosi puo' rendersi conto se puo' mettere nel mirino di parteciparvi o meno.

anch'io lo scorso anno di questo periodo ho fatto un'uscita del genere tanto per rendermi conto di come ero messo .

Questo si, la prova ci stà, ma intendere un'uscita in questo periodo come primo allenamento per la SRH non mi sembra il massimo.
 

Maxmiki

Biker superis
24/2/13
374
0
0
48
Furlè
Visita sito
:i-want-t:Non era un allenamento diretto per shr, ma comunque per temere la gamba, e capire i miei limiti, fino ad un mese fa consideravo, i 55 km di lunghezza come mio limite... Ora visto i 70 mi sento contento e oggi pom, ho fatto anche camminata di 45 min a passo sostenuto, le gambe giravano ancora....
I m very happy

:prost::prost:
 

Geoluka

Biker superis
21/3/08
302
15
0
Provincia di Pavia
Visita sito
Prima di tutto ti faccio i complimenti per aver smesso di fumare ed aver cominciato a pedalare, non è da tutti.
Quello che intendevo dire è che dal mio punto di vista la Sellaronda Hero è una gara impegnativa, anche affrontandola con il solo obbiettivo di finirla. Quindi andrebbe preparata con un minimo di metodo per non arrivare alla fine a pezzi e magari non divertirsi neanche. Non dico di rivolgersi ad un preparatore, ma magari seguire qualche programma di allenamento come se ne trovano sulla rete o sulle riviste, in modo da arrivare preparato all'evento e soprattutto godertelo fino in fondo.
Anch'io dalle mie parti non ho salite che si avvicinino per pendenza a lunghezza a quella della gara, ma con il giusto allenamento ci si può preparare al meglio o-o
 

Maxmiki

Biker superis
24/2/13
374
0
0
48
Furlè
Visita sito
Prima di tutto ti faccio i complimenti per aver smesso di fumare ed aver cominciato a pedalare, non è da tutti.
Quello che intendevo dire è che dal mio punto di vista la Sellaronda Hero è una gara impegnativa, anche affrontandola con il solo obbiettivo di finirla. Quindi andrebbe preparata con un minimo di metodo per non arrivare alla fine a pezzi e magari non divertirsi neanche. Non dico di rivolgersi ad un preparatore, ma magari seguire qualche programma di allenamento come se ne trovano sulla rete o sulle riviste, in modo da arrivare preparato all'evento e soprattutto godertelo fino in fondo.
Anch'io dalle mie parti non ho salite che si avvicinino per pendenza a lunghezza a quella della gara, ma con il giusto allenamento ci si può preparare al meglio o-o

Il bello del forum è che si discute come amici al bar, davantii a delle birre, hai schemi di allenamenti da inviarmi per email, in privato ti mando indirizzo....
 

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
In piú punti scrivete che la DSB a differenza dell SRH è tutta pedalabile. Ma .... Quando dite che la SRH non è pedalabile intendete dire che nei restringimenti di carreggiata per single track si crea imbuto e coda che costringe a scendere e camminare o che ci sono dei pezzi oggettivamente troppo tosti per essere fatti in bicicletta e tocca camminare per salvare la pelle?
 

istria

Biker tremendus
18/11/09
1.110
59
0
croatia
Visita sito
In piú punti scrivete che la DSB a differenza dell SRH è tutta pedalabile. Ma .... Quando dite che la SRH non è pedalabile intendete dire che nei restringimenti di carreggiata per single track si crea imbuto e coda che costringe a scendere e camminare o che ci sono dei pezzi oggettivamente troppo tosti per essere fatti in bicicletta e tocca camminare per salvare la pelle?

cammini in salita perche e ripido
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo