SellaRonda Hero 2014

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
Cavolo, non pensavo che i 3000 posti sparissero cosí in fretta. Allora dovró affrettarmi a prendere una decisione, anche se leggendo le pagine precedenti di questo topic un po' tutti consigliano di fare prima la DSB corta, perchè la Hero è molto impegnativa .... Il fatto è che, conoscendo un po' le zone, per percorso e panorami mi pare che la hero sia mille volte meglio della DSB....
 

Pitty

Biker superioris
13/8/08
943
1
0
48
Albignasego(PD)
Visita sito
Cavolo, non pensavo che i 3000 posti sparissero cosí in fretta. Allora dovró affrettarmi a prendere una decisione, anche se leggendo le pagine precedenti di questo topic un po' tutti consigliano di fare prima la DSB corta, perchè la Hero è molto impegnativa .... Il fatto è che, conoscendo un po' le zone, per percorso e panorami mi pare che la hero sia mille volte meglio della DSB....
Dipende tutto dalla tua preparazione...
 

Winzy

Biker novus
14/5/13
28
0
0
Lucca
Visita sito
Buongiorno, io sono indeciso se partecipare al corto o al lungo
.. percorsi simili, per lunghezza e dislivello, al corto ne ho fatti mentre simili al lungo mai... che consigliate? Che tipo di preparazione consigliate?
 

Maxmiki

Biker superis
24/2/13
374
0
0
48
Furlè
Visita sito
Scusate l'ignoranza, uno non tesserato si può iscrivere alla gara?
Oppure essere iscriti ad una associazione amatoriale di ciclisti con tessera uisp???
Grazie per le risposte
 

ShoRRe

Biker perfektus
Buongiorno, io sono indeciso se partecipare al corto o al lungo
.. percorsi simili, per lunghezza e dislivello, al corto ne ho fatti mentre simili al lungo mai... che consigliate? Che tipo di preparazione consigliate?

Riguardo alla preparazione...aspetta persone più informate di me. Se vieni da lontano (più di 5/600km) io farei il lungo. Se non altro per la salita dell'Ornella. Tutto dipende dalla tua volontà di allenarti bene, sul fatto di concluderla. Oltre a sfighe varie si intende...

Scusate l'ignoranza, uno non tesserato si può iscrivere alla gara?
Oppure essere iscriti ad una associazione amatoriale di ciclisti con tessera uisp???
Grazie per le risposte

Ti riporto la risposta che mi è stata data.

[FONT=&quot]"Ciao Paolo, [/FONT]
[FONT=&quot] [/FONT]
[FONT=&quot]se sei in possesso di un certifcato medico agonistico per mtb non c’è problema. Puoi iscriverti nella categoria amatori. Se dovessi iscriverti più avanti a qualche società sportiva ti cambiamo di categoria. Se è affillata UISP va benissimo. [/FONT]
[FONT=&quot] [/FONT]
[FONT=&quot]Per ulteriori informazioni non esitare a contattarci[/FONT]
[FONT=&quot] [/FONT]
[FONT=&quot]Saluti sportivi[/FONT]
[FONT=&quot]Südtirol Sellaronda HERO
Elisabeth[/FONT]
"
 

Maxmiki

Biker superis
24/2/13
374
0
0
48
Furlè
Visita sito
Riguardo alla preparazione...aspetta persone più informate di me. Se vieni da lontano (più di 5/600km) io farei il lungo. Se non altro per la salita dell'Ornella. Tutto dipende dalla tua volontà di allenarti bene, sul fatto di concluderla. Oltre a sfighe varie si intende...



Ti riporto la risposta che mi è stata data.

[FONT=&quot]"Ciao Paolo, [/FONT]
[FONT=&quot] [/FONT]
[FONT=&quot]se sei in possesso di un certifcato medico agonistico per mtb non c’è problema. Puoi iscriverti nella categoria amatori. Se dovessi iscriverti più avanti a qualche società sportiva ti cambiamo di categoria. Se è affillata UISP va benissimo. [/FONT]
[FONT=&quot] [/FONT]
[FONT=&quot]Per ulteriori informazioni non esitare a contattarci[/FONT]
[FONT=&quot] [/FONT]
[FONT=&quot]Saluti sportivi[/FONT]
[FONT=&quot]Südtirol Sellaronda HERO
Elisabeth[/FONT]
"

Per certificato medico , si intende la prova sotto sforzo?
 

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
Cavolo, non pensavo che i 3000 posti sparissero cosí in fretta. Allora dovró affrettarmi a prendere una decisione, anche se leggendo le pagine precedenti di questo topic un po' tutti consigliano di fare prima la DSB corta, perchè la Hero è molto impegnativa .... Il fatto è che, conoscendo un po' le zone, per percorso e panorami mi pare che la hero sia mille volte meglio della DSB....

Non immagino quale sia la tua preparazione ma io al primo anno in mtb (venivo dalla pista e dalla strada) mi son fatto subito il corto della hero finendolo senza problemi
 

ceszij

Biker urlandum
26/3/11
556
297
0
cesano maderno
Visita sito
Cavolo, non pensavo che i 3000 posti sparissero cosí in fretta. Allora dovró affrettarmi a prendere una decisione, anche se leggendo le pagine precedenti di questo topic un po' tutti consigliano di fare prima la DSB corta, perchè la Hero è molto impegnativa .... Il fatto è che, conoscendo un po' le zone, per percorso e panorami mi pare che la hero sia mille volte meglio della DSB....

Ciao, secondo me il lungo della dsb equivale come durezza al "corto" della hero. Te lo dico avendole fatte entrambe. Pensa che a fare il doppio della distanza alla dsb con il medesimo dislivello ci ho messo solo un 'ora in più!
Come panorami vai tranquillo che son assolutamente confrontabili.....le dolomiti di sesto, le 3 cime di lavaredo, il m. Cristallo e la impareggiabile vista da Prato piazza valgono da soli il viaggio, fidati!

La più grossa differenza secondo me sta nel fatto che la dsb é tutta pedalabile in scioltezza, a parte brevissimi tratti, e le discese son tutte facili, mentre al srh ci vuole più tecnica e si cammina sicuro, lungo o corto che sia. Io trovo la hero più divertente ma entrambe bellissime!
 

Winzy

Biker novus
14/5/13
28
0
0
Lucca
Visita sito
Se non erro qualche post indietro si parlava della possibilità di iscriversi al corto e "trasformarlo" nel lungo anche in un secondo momento.

Difficile per me dire oggi che forma avrò a giugno 2014... Purtroppo durante i mesi invernali i km sono pochi, posso solo accostare della palestra/spinning
 

ShoRRe

Biker perfektus
Prova a scrivere a qualche associazione ciclistica lì in zona a chi si rivolgono. Qua abbiamo strutture come la "nova salus" e anche l'ASL lo rilascia. Costo circa 45€, con cicloergometro sui 65€, ma non è essenziale se hai meno di 40 anni.
 

Maxmiki

Biker superis
24/2/13
374
0
0
48
Furlè
Visita sito
:cucù::cucù:38...:rock-it::rock-it: trovato su internet...
Posso farvi delle domande...
Indicativamente km piu km meno quanti sono i kilometri di salita nella corta su 62 quanti di piana e quanti di discesa e quanti asfalto....???
Grazie per le risposte
 

aumadoc

Biker superis
17/7/07
454
4
0
SAN REMO
Visita sito
:cucù::cucù:38...:rock-it::rock-it: trovato su internet...
Posso farvi delle domande...
Indicativamente km piu km meno quanti sono i kilometri di salita nella corta su 62 quanti di piana e quanti di discesa e quanti asfalto....???
Grazie per le risposte

L'altimetria e' sul sito della Hero.
Di asfalto ce n'e' poco ,una kilometrata dopo corvara e 2-3 km (ma forse pure meno non ho molto il senso delle distanze) nella salita del pordoi .
Non ne ricordo altri.
 

aumadoc

Biker superis
17/7/07
454
4
0
SAN REMO
Visita sito
Se non erro qualche post indietro si parlava della possibilità di iscriversi al corto e "trasformarlo" nel lungo anche in un secondo momento.

Difficile per me dire oggi che forma avrò a giugno 2014... Purtroppo durante i mesi invernali i km sono pochi, posso solo accostare della palestra/spinning

Cosi era lo scorso anno,se lo facevi dopo una certa data (maggio ?)non avevi il nome sul pettorale.
Non puoi decidere in corsa.

Io mi iscrivo al lungo e poi vedo quanto riesco a pedalare in inverno
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo