beato te che sei alla scelta dei freni...io non so ancora che bici utilizzerò
cmq condivido...le discese del corto non sono nulla di impegnativo...se nn hai traffico davanti non freni molto...il ripidone sotto il pordoi...se ci sarà fango come al solito dovrai aver manico per farlo in sella...non freni
mi consigliate due copertoni leggeri tubeless per una
scott spark pro? al momento monta delle
specialized 2.3 avanti e dietro...un po sovradimensionate
Ciao
io quest'anno non ci sarò dopo aver chiuso le ultime due HERO (corto) con immensa soddisfazione divertendomi moltissimo. Vedo che come sempre a due settimane dal via partono le paranoie sul meteo (in parte giustificate) e sull'assetto gara...(per me assolutamente ingiustificate)
il consiglio te lo do facendoti una domanda: Ha senso montare due copertoni leggeri per una gara marathon rischiando aumentando quindi il rischio di tagli e forature??? Per me ASSOLUTAMENTE NO!
Solo se hai ambizioni di vittoria allora monta i copertoni leggeri se no io non capisco questa assoluta necessità di allegerire tutto il piu possibile.
Ti posso garantire che i 100 o 200 grammi in piu sul copertone non influiranno sul tuo risultato.. se finirai o meno la gara (te lo auguro) non sarà certo per i copertoni leggeri.
L'anno scorso alla partenza la giornata era stupenda e ho visto tantissima gente (tra gli Hobby) partire senza un minimo di ricambi (sia per il vestiario che per la parte meccanica).. peccato che durante la salita al pordoi e fino a fine gara abbiamo trovato la pioggia (qualcuno la grandine sul duron) e in tanti o si sono ritirati o al traguardo avevano bisogno della coperta termica..
Ha senso questo?? per me no! io sono partito con lo
zaino pieno di tutti i ricambi necessari (nel 2012 erano di piu ma l'esperienza è servita
) e quando mi sono reso conto di essere troppo fradicio mi sono cambiato la maglia e sono ripartito senza nessun problema!
Ad ogni modo.. in bocca al lupo a tutti i partecipanti (non sapete quanto vi invidio...)!!