SellaRonda Hero 2014

Ironruy

Biker superis
io mi trovo bene con continental, x-king racesport davanti, e race king racesport dietro... 2.2, le 2.0 sono un po' strettine, continental è abbastanza contenuta tipo scwhalbe come sezioni, soprattutto a confronto ad esempio di maxxis

Scusate OT ma quali sarebbero i continental tubeless i protection??? non si capisce dal loro sito....
Comunque ieri 63km con 2500m di dislivello, la prima salita lunga 5km con medie del 17%, da come mi hanno detto poi altre due lunghe con media 10/12 %... Ma all'ultimo iniziavo a sentire la botta, ero uscito alle 11 ho beccato un caldo della madonna, speriamo bene per il lungo...
Ora ho montato davanti Ignitor e dietro il X-King 2.2 ma lo sento leggerino, appena montato sfiatava come se fosse bucato... Vorrei mettere qualcosa di più tosto, non me ne frega di 100gr in più vorrei evitare scherzi, chi ha fatto questa gara che mi consiglia per il posteriore? Rimamendo su Maxxis o Continental... Perché per l'anteriore ci lascio Ignitor che è già testato...
 

haidettosandro?

Biker serius
12/2/14
258
3
0
Zanè City
Visita sito
Scusate OT ma quali sarebbero i continental tubeless i protection??? non si capisce dal loro sito....
Comunque ieri 63km con 2500m di dislivello, la prima salita lunga 5km con medie del 17%, da come mi hanno detto poi altre due lunghe con media 10/12 %... Ma all'ultimo iniziavo a sentire la botta, ero uscito alle 11 ho beccato un caldo della madonna, speriamo bene per il lungo...
Ora ho montato davanti Ignitor e dietro il X-King 2.2 ma lo sento leggerino, appena montato sfiatava come se fosse bucato... Vorrei mettere qualcosa di più tosto, non me ne frega di 100gr in più vorrei evitare scherzi, chi ha fatto questa gara che mi consiglia per il posteriore? Rimamendo su Maxxis o Continental... Perché per l'anteriore ci lascio Ignitor che è già testato...

non fanno il tubeless puro da 29, solo da 26
 

Ironruy

Biker superis
circa si... anche le racesport sono tlr cmq, tallonano benone

le protection sono un po' più pesanti e rinforzate sulle spalle
scusami l'ultima e non ti rompo più :celopiùg:
Pensi per il fondo che troveremo su e per il fango, ho visto le previsioni che settimana prossima pioverà sempre, quali possano andare meglio racesport o protection? Race king dietro è ok?
Se ci vediamo su ti offro una birrozza!!!
Comunque mi sono promesso che come finisco, se la finisco :P, mi faccio il tipo piatto patate speck e uova!!!
 

una vita da mediano

Biker assatanatus
4/8/05
3.222
12
0
57
wolfmountain
www.facebook.com
Bike
specy stumpy, c'dale flash, gravel e corsa
anche io, visto che non sono riuscito ad iscrivermi, mi consolo elargendo consigli.. :-) :
L'anno scorso era la mia prima gara ed ero contentissimo di aver svalicato il Duron in poco più di 7 ore, peccato che poi preso dall'euforia mi son lanciato in discesa squarciando il posteriore e successivamente anche l'anteriore dei leggerissimi e delicatissimi racing ralph da 490 gr. E siccome le tragedie non vengono mai da sole ho preso anche le due ore di grandine selvaggia (si due ore mi ci son volute poi per arrivare a Selva) rischiando seriamente l'assideramento.
Quindi i miei consigli: non fate come me che nelle varie discese e in special modo in quella del Pordoi mi si è chiusa la vena ed ho recuperato più dii 300 posizioni rischiando l'impossibile (per cosa poi), non montate copertoncini ultraleggeri in peggio che mai se sono tubeless ready, dopo 7 h di bici se perdi un po di pressione il rischio di forare o stallonare è probabilissimo. Portatevi dietro qualcosa che pari realmente la pioggia, e se potete anche guanti in goretex. Il freddo in montagna è una brutta bestia.
Comunque un'esperienza unica che rifarei e avrei rifatto con infinita gioia. Buona fortuna!
 

haidettosandro?

Biker serius
12/2/14
258
3
0
Zanè City
Visita sito
scusami l'ultima e non ti rompo più :celopiùg:
Pensi per il fondo che troveremo su e per il fango, ho visto le previsioni che settimana prossima pioverà sempre, quali possano andare meglio racesport o protection? Race king dietro è ok?
Se ci vediamo su ti offro una birrozza!!!
Comunque mi sono promesso che come finisco, se la finisco :P, mi faccio il tipo piatto patate speck e uova!!!

come battistrada non cambia tra racesport e protection, le x king sono abbastanza tassellate, in caso di pioggia forse monto quelle anch'io dietro

se invece è bello, lascio la raceking al posteriore
 

una vita da mediano

Biker assatanatus
4/8/05
3.222
12
0
57
wolfmountain
www.facebook.com
Bike
specy stumpy, c'dale flash, gravel e corsa
Ciao con i racing Ralph in salita non avevi problemi di slittamento ? che pressione li avevi ? sono delicati ma non è facile romperli, forse li avevi montati da parecchio?

in salita andavano benissimo, ma anche in discesa....purtroppo nel tratto per tornare a Selva dal Passo Duron ho preso in piena velocità uno scolo dell'acqua che purtroppo ha tagliato il copertone :-(
 

daniele GALLER

Biker serius
16/7/08
168
0
0
bolzano
Visita sito
questione fondamentale!

mi hanno detto che a Selva c'e' un'ottima birreria.
qual'e'??

:prost:

Queste si che sono domande serie!!!! Mi sembra che ci si faccia troppe paranoie su salite discese guanti abbigliamento freni pioggia grandine neve varianti numeri griglie...
Non dico certo di partire non preparati o di non avere ricambi e vestiario adeguato, ma lasciamoci sorprendere e godiamocela con più tranquillità ! E' vero che è una gara, ma non contro gli altri 4000, bensì contro noi stessi, per arrivare al traguardo e poter dire " ci sono riuscito!":medita:
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
mi pare il pezzo dopo "parcheggio" per la ferrata Tridentina. se e cosi sicuramente non si fano i tornanti verso Colfosco.
bisogna vedere dove inizia, spero prima del imbuto dopo i prati.

bhe se non salta l' imbuto, che è nella zona con il circoletto rosso e i tornanti son subito sotto, non avrebbe avuto nessun senso costruirlo....
image.php

guardando la carta, vedendo dove sono gli impianti, e doveè l' imbuto da saltare, secondo me l' hanno fatto sulla traccia verde. e si dovrebbe rientrare sul vecchio percorso al parcheggio del pisciadù, da dove la discesa è su stradone. Se ci si arriva rimanendo in costa in alto sarebbe fantastico :i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
dunque.....guardando il sito del gravity tour

image.php


la foto dove si intravede l' impianto di risalita e la carta, sono sicuro che il pezzo in foto sia quello tracciato verde continuo nella mappa sotto ( la foto è fatta dalla strada, è il taglio che si vede in alto è la strada stessa ).

image.php


Quindi se attraversa la strada in quel punto, dovrebbe poi salire dove ho tratteggiato. Il problema è che nella descrizione sopra, dice che scende lungo la pista frara, che a vedere su google maps, è dove ci sono le frecce :nunsacci::nunsacci:

comunque dice 3300 di sentiero :i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

lanetwork

Biker cesareus
6/3/06
1.758
59
0
Brianza Alcolica...
Visita sito
scusami l'ultima e non ti rompo più :celopiùg:
Pensi per il fondo che troveremo su e per il fango, ho visto le previsioni che settimana prossima pioverà sempre, quali possano andare meglio racesport o protection? Race king dietro è ok?
Se ci vediamo su ti offro una birrozza!!!
Comunque mi sono promesso che come finisco, se la finisco :P, mi faccio il tipo piatto patate speck e uova!!!


Le race sport hanno una tenuta superlativa sopratutto giù di pressione,hanno l'unico difetto che vanno a tela subito sui fianchi e si rischia di perdere aria...
Quello che fa la differenza delle continental è la mescola black chily...non so se le protection ce l'hanno...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo