SellaRonda Hero 2014

alessandrobo

Biker serius
8/8/10
242
2
0
Spilamberto (Mo)
Visita sito
Bike
Cube
Ragazzi, dilemma pasticche posteriori, lascio le semisintetiche o metto le metalliche?

beato te che sei alla scelta dei freni...io non so ancora che bici utilizzerò :-)

cmq condivido...le discese del corto non sono nulla di impegnativo...se nn hai traffico davanti non freni molto...il ripidone sotto il pordoi...se ci sarà fango come al solito dovrai aver manico per farlo in sella...non freni :-):i-want-t::il-saggi:


mi consigliate due copertoni leggeri tubeless per una scott spark pro? al momento monta delle specialized 2.3 avanti e dietro...un po sovradimensionate
 

GATTAMORTA

Biker assatanatus
10/3/06
3.236
2
0
54
TORINO
Visita sito
il bello dell'ignoranza tecnologica/meccanica/componentistica.....farò la gara con la bici che ho, con le pastiglie che mi hanno messo e con i copertoni che ho su...tanto anche se mi dicessero di montare le piastrine del vape al posto delle pastiglie dei freni potrei pure credere che funzionino...:pirletto::pirletto:....
l'unica cosa che sono in grado di decidere è se sgonfiare ancora un po' le ruote e quante barrette portarmi dietro...per il resto....zitta e pedalare!!!!!!!:medita:


:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: AlfA' and dandy1973

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
image.php


notate le sponde :sbavon::sbavon::sbavon:
 
  • Mi piace
Reactions: dandy1973

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
già che ci siamo, passo Duron

image.php


raga, speriamo nel tempo un sentiero nuovo con pioggia e 4000 persone è un massacro.

comunque vada saràun successo :smile:
 

Andrea1976

Biker superis
5/3/08
432
0
0
Padania
Visita sito
beato te che sei alla scelta dei freni...io non so ancora che bici utilizzerò :-)

cmq condivido...le discese del corto non sono nulla di impegnativo...se nn hai traffico davanti non freni molto...il ripidone sotto il pordoi...se ci sarà fango come al solito dovrai aver manico per farlo in sella...non freni :-):i-want-t::il-saggi:


mi consigliate due copertoni leggeri tubeless per una scott spark pro? al momento monta delle specialized 2.3 avanti e dietro...un po sovradimensionate

Ciao
io quest'anno non ci sarò dopo aver chiuso le ultime due HERO (corto) con immensa soddisfazione divertendomi moltissimo. Vedo che come sempre a due settimane dal via partono le paranoie sul meteo (in parte giustificate) e sull'assetto gara...(per me assolutamente ingiustificate)

il consiglio te lo do facendoti una domanda: Ha senso montare due copertoni leggeri per una gara marathon rischiando aumentando quindi il rischio di tagli e forature??? Per me ASSOLUTAMENTE NO!

Solo se hai ambizioni di vittoria allora monta i copertoni leggeri se no io non capisco questa assoluta necessità di allegerire tutto il piu possibile.

Ti posso garantire che i 100 o 200 grammi in piu sul copertone non influiranno sul tuo risultato.. se finirai o meno la gara (te lo auguro) non sarà certo per i copertoni leggeri.

L'anno scorso alla partenza la giornata era stupenda e ho visto tantissima gente (tra gli Hobby) partire senza un minimo di ricambi (sia per il vestiario che per la parte meccanica).. peccato che durante la salita al pordoi e fino a fine gara abbiamo trovato la pioggia (qualcuno la grandine sul duron) e in tanti o si sono ritirati o al traguardo avevano bisogno della coperta termica..
Ha senso questo?? per me no! io sono partito con lo zaino pieno di tutti i ricambi necessari (nel 2012 erano di piu ma l'esperienza è servita :-) ) e quando mi sono reso conto di essere troppo fradicio mi sono cambiato la maglia e sono ripartito senza nessun problema!

Ad ogni modo.. in bocca al lupo a tutti i partecipanti (non sapete quanto vi invidio...)!!
 
  • Mi piace
Reactions: roy75

Bikersnake

Biker ultra
Io più che leggera ho optato per una gomma scorrevole e per l'abbigliamento, cedo che lo zaino ne sarà pieno zeppo. L'unica mia preoccupazione erano le pasticche perchè arriva do dalla Puglia, non ho la più pallida idea di come si riscaldino i freni su percorsi del genere.
Io di fifa ne ho tanta sopratutto per il meteo, cerco di portarmi tutto l 'occorrente per ogni condizione ma la fifa resta.
 

haidettosandro?

Biker serius
12/2/14
258
3
0
Zanè City
Visita sito
beato te che sei alla scelta dei freni...io non so ancora che bici utilizzerò :-)

cmq condivido...le discese del corto non sono nulla di impegnativo...se nn hai traffico davanti non freni molto...il ripidone sotto il pordoi...se ci sarà fango come al solito dovrai aver manico per farlo in sella...non freni :-):i-want-t::il-saggi:


mi consigliate due copertoni leggeri tubeless per una scott spark pro? al momento monta delle specialized 2.3 avanti e dietro...un po sovradimensionate

io mi trovo bene con continental, x-king racesport davanti, e race king racesport dietro... 2.2, le 2.0 sono un po' strettine, continental è abbastanza contenuta tipo scwhalbe come sezioni, soprattutto a confronto ad esempio di maxxis
 

Gianni c'e'

Biker popularis
3/5/14
60
0
0
roncade tv
Visita sito
il bello dell'ignoranza tecnologica/meccanica/componentistica.....farò la gara con la bici che ho, con le pastiglie che mi hanno messo e con i copertoni che ho su...tanto anche se mi dicessero di montare le piastrine del vape al posto delle pastiglie dei freni potrei pure credere che funzionino...:pirletto::pirletto:....
l'unica cosa che sono in grado di decidere è se sgonfiare ancora un po' le ruote e quante barrette portarmi dietro...per il resto....zitta e pedalare!!!!!!!:medita:


:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Non ti conosco ma tivoglio già bene............sono nelle tue stesse condizioni ,forse peggio,prima esperienza ,sotto i 50 e sovrappeso con una spalla a pezzi..... i miei dubbi non sono certo né pastiglie né copertoni , eppure ce la faremo ,cazzo !!!!!!!!!!
 
D

dandy1973

Ospite
io ero uno di quelli che avevano pochi ricambi di abbigliamento, ed ero uno di quelli che ha preso la grandine sul Duron, ma quest'anno lo zaino sarà pieno di abbigliamento per la pioggia e freddo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo