Sella ronda m'hai provocato? E io me te magno!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
Ciao ragazzi
mi ci aggiungo anche io a quelli che vogliono fare il sellaronda tutto in sella a rondare e non a sedere in cabinovia
Apparte gli scherzi
mi piacerebbe farlo in uno o meglio in 2 giorni in modo da poter fare tutte le varianti possibili e immaginabili con tutte le più belle discese (ed ovviamente salite) che si possano fare in questo giro
Per il momento sono solo, ma sono in fase di convincimento con altri due miei amici
Per il periodo o il giorno, non c'è problema, le ferie non ce le ho mai quindi di conseguenza me le prendo quanto voglio.
E che c...o mica ho ammazzato a nessuno!?!?!
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Io mi sono appena fatto 2 settimane in toscana per mettermi in forma-estate: 13 uscite, 550 km e 12000 m di dislivello tutti all'alba, adesso qualche giorno di riposo assoluto e quando riprendo dovrei essere in ottima forma:yeah!:
Mi mancano un paio di lunghi ma quelli faccio difficoltà a ritagliarmeli, vedremo all'inizio di luglio o-o
 

gioberti

Biker serius
28/5/08
238
0
0
Lugo (RA)
Visita sito
Ci provo.... venerdi 25 Giugno ore 07:00 da Plan, senso orario, minimo indispensabile, km 44 seguendo la traccia Sella Ronda Off Road.gpx. Ho anche le Kompass 1:25:000. Spero mi basteranno 12 ore.... sono un povero vecchio e vivo a 15 mt s.l.m.
G.
 

Tonweya

Biker velocissimus
23/2/07
2.451
26
0
66
Castel de Rì (Rumagna)
www.bicicasteldelrio.it
Bike
Specialized SL Levo; Trek Checkpoint
Ci provo.... venerdi 25 Giugno ore 07:00 da Plan, senso orario, minimo indispensabile, km 44 seguendo la traccia Sella Ronda Off Road.gpx. Ho anche le Compass 1:25:000. Spero mi basteranno 12 ore.... sono un povero vecchio e vivo a 15 mt s.l.m.
G.
Ti capisco. Se vuoi ti ospito su Castel del Rio a fare due giorni di preparazione in altura (mt. 220 s.l.m.).
:smile::smile::smile::smile::smile:
 

cignorecoba

Biker novus
25/3/09
13
0
0
arabba
Visita sito
AVVISO AI NAVIGANTI : quando scendete da Porta Vescovo sul 698, poco prima di arrivare ad Arabba, occhio che ci sono a terra le funi della telecabina che incrociano il sentiero.
Sono segnalate da nastro rosso-bianco, comunque attenzione...
 

FabryLorenz

Biker perfektus
28/7/06
2.683
18
0
52
Riva del Garda
Visita sito
Queste pulci nell'orecchio... :spetteguless:
Due settimane prima sarò su in Val Badia per questa: http://www.maratona.it[url]http://www.maratona.it[/URL] per cui dovrei essere ben "ossigenato"!
Mettimi pure nella lista dei tentati.

Io mi ero aggiunto nella lista dei tentati, ma causa concomitanza di ferie del collega non posso mancare dal lavoro. Mi toccherà "accontentarmi" di farlo su strada alla Maratona...
In bocca al lupo agli audaci!
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Domenica 27 giugno lancio la mia personale sfida alla Sella Ronda off road.
Ringrazio nonnocarb, per alcuni preziosi consigli.
Partirò da Arabba e svilupperò il giro in senso orario. questo il profilo altimetrico:

picture.php


chi vuole unirsi mi può contattare.... il numero nel mio profilo. o-o
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.419
1.977
0
Su per i monti
www.arsie.net
Io mi sono appena fatto 2 settimane in toscana per mettermi in forma-estate: 13 uscite, 550 km e 12000 m di dislivello tutti all'alba, adesso qualche giorno di riposo assoluto e quando riprendo dovrei essere in ottima forma:yeah!:
Mi mancano un paio di lunghi ma quelli faccio difficoltà a ritagliarmeli, vedremo all'inizio di luglio o-o

In questo periodo faccio fatica ad uscire più di 2 volte alla settimana.
Male non son messo comunque, oggi mi sono pappato 850 metri di dislivello in circa 8 km, tempo 45 minuti circa.
Dislivello totale del giro 1400 m, in 45 km, 2h 10'.

P.S.: non aggiorno più la firma solo perchè non ho più un PC con winzozz per vedere i dati del Garmin, sono passato a Linux dato che ero arcistufo di beccare virus e malware vario in continuazione (la scuola è un posto perfetto per beccare ogni sorta di malattia)
 

gioberti

Biker serius
28/5/08
238
0
0
Lugo (RA)
Visita sito
Ci provo.... venerdi 25 Giugno ore 07:00 da Plan, senso orario, minimo indispensabile, km 44 seguendo la traccia Sella Ronda Off Road.gpx. Ho anche le Kompass 1:25:000. Spero mi basteranno 12 ore.... sono un povero vecchio e vivo a 15 mt s.l.m.
G.

Ce l'ho 'quasi' fatta. Ho dovuto rinunciare a fare la salita al passo Sella off road a causa del blocco del cambio ( un pietrone vagante mi ha colpito il mozzo dietro e il cambio) Attenzione alle macchine movimento terra sulla pista sotto il Ciampolin. Ho preferito stare sull'asfalto, in salita, dal Lupo Bianco fino al Passo. Per il resto come da file gpx.
Grazie a tutti per le dritte. Il giro è stupendo. La fatica e il tempo impiegato sono notizie riservate...
G
 

loonet

Biker superioris
Mi sarebbe piacciuto aggregarmi :cry: a voi almeno per 1 solo giro perchè anche a me, dopo aver fatto diverse volte il Sellaronda con gli sci oppure su asfalto, sarebbe venuto il pallino di aggiungere anche l'esperienza off-road.
Causa ristrettezze economiche dovute agli effetti della crisi attuale mi risulta però oneroso organizzarmi per essere con voi alla partenza anche perchè essendo di Padova, oltre ai costi di viaggio, dovrei pernottare in quelle zone per essere puntuale alla partenza.
Così vi chiedo la cortesia, se possibile, di postare unitamente alle vostre impressioni anche la traccia gps del giro che farete il 19 luglio.
Speriamo ci sia l'occasione di ripeterete l'esperienza anche l'anno prossimo così magari riuscirò ad aggregarmi.... potrebbe diventare un Off-Road SellarondaBikeDay con la stessa filosofia della manifestazione organizzata su strada che si è svolta proprio ieri.
Complimenti per l'idea e buon giro a tutti !!
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
oggi ho fatto un primo "lungo" come allenamento per il doppio sella ronda, per l'occasione ho tirato fuori dalla naftalina la bdc che non usavo più da almeno due anni, 90 km e 600 di dislivello fatti in tre ore. Devo dire che sono contento del mio stato di forma, negli ultimi giri in mtb avevo sempre un pò di acido lattico nelle gambe, oggi invece ho tenuto una media di trenta all'ora per tre ore e le sensazioni sono buone. Sabato si replica con un giro da 130 km (e poi basta bdc, perbacco:rosik:)
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
in effetti è la cosa che mi dava un pò di timore, ce l'ho su che saranno 5 anni anche se ci ho fatto pochi km, ma sembrano a posto e voglia di cambiarli zero, poi li ho tenuti sempre sgonfi e sollevati da terra o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo