Sella ronda m'hai provocato? E io me te magno!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.904
1.511
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
venerdi libero per il giretto, però in salita devi avere pazienza, come ho scritto sopra io salgo del mio passo se voglio arrivare alla fine, ed è un passo da bici di 15 kg :pirletto:

Il passo da bici di 15 kili lo avrai anche in discesa, allorchè sarai tu a dover avere un filino di pazienza. Andrà tutto bene ;-)

In bocca al lupo, io sono tornato ora dalla Val Badia (sigh).
Vi auguro di trovare un po' di fresco, domenica sul Giau mi sembrava di essere in un forno....

Quanto ci hai messo a farla tutta?
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
61
Empoli
www.gumasio.it
Chi sono allora i partecipanti definitivi?

Come vi siete organizzati per il pernotto e per la logistica?

L'altro giorno mia moglie mi ha dato un quasi 'ok' alla partecipazione :-)
Ci penserò la prox settimana, devo sentire anche il mio eventuale compagno (il quale non ha nessun problema ne di gamba ne di tempo ndr)
Devo essere libero con la testa....se riesco a liberarla sarò dei vostri, altrimenti mi accontenterò di un super giro dalle mie parti.

una cosa è certa: lunedi 19 x me sarà un giorno pedalato :spetteguless:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ecco qua le tracce che ho preparato per il doppio sella ronda. Ci sono andato giù un pò pesantino, nel senso che ho preso il meglio del giro orario e di quello antiorario, senza pensare a tagliare percorso, anzi mettendoci qualche km in più (e qualche "metro" di dislivello) in modo da poter percorrere tutti i sentieri più belli e panoramici del gruppo del sella. :il-saggi:
i km come detto saranno intorno ai 110 e il dislivello forse non arriva a 5000 m:specc:
Chi pensa di venire si carichi le tracce, in modo che si possa essere completamente autonomi in caso di andature diverse o problemi meccanici o "tagli" di percorso.
Una cosa importante, secondo me, anche vista la prima salita che non è proprio facile, è salire ognuno col proprio passo, perchè se si vuole cambiare il proprio ritmo anche di poco, ci si rovina la gamba già dal'inizio, e su un giro cosi lungo non è certo il caso. Altra cosa importante è, fatta naturalmente una abbondante colazione, mangiare regolarmente, al max ogni ora, perchè all'inizio si è tutti baldanzosi, ma in un giro cosi la crisi di fame arriva quando meno ce la si aspetta e allora addio sella ronda:arrabbiat:
Perciò, visto che di bar se ne incontrano pochi, specialmente la mattina presto e poi si ha pure poco tempo per fermarsi, riempirsi bene lo zaino di paninetti e/o altro, l'acqua se finisce se ne trova lungo la strada.
Comunque sono cose che sapete meglio di me, intanto studiatevi un pò le tracce o-o
...ho notato che sono in formato trk di compe...mi sono permesso di trasformrli in formato .gpx digeribile ai garmin e a ridurle a non più di 500 punti in maniera da poterle salvare come tracce salvate...in più ho assegnato pure le quote utilizzando i dem con compe....:spetteguless:

...Renzo ® ...io e gepp si sale facilmente la mattina partendo da rovereto...:duello:
 

Allegati

  • sellaronda.zip
    75,8 KB · Visite: 18

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
purtroppo per motivi di lavoro il 19 non posso essere dei vostri
probabilmente per il week end che va dal 30 luglio al 2 agosto sono libero e volevo andare a fare questo giro (in un solo senso o orario o antiorario)
probabilmente sarò in compagnia di un mio amico non molto allenato, ma avendo tutto il giorno a disposizione non penso averemo molti problemi a portarlo a termine

Per motivi logistici /pratici voglio partire da Canazei o Campitello

domande:
che giro mi suggerite? orario o antiorario?
mi potreste mandare una traccia così mi inizio a strudiarla?
C'è quelcuno che eventualmente si vorrebbe aggregare?

Grazie a tutti
 

Tonweya

Biker velocissimus
23/2/07
2.451
26
0
66
Castel de Rì (Rumagna)
www.bicicasteldelrio.it
Bike
Specialized SL Levo; Trek Checkpoint
purtroppo per motivi di lavoro il 19 non posso essere dei vostri
probabilmente per il week end che va dal 30 luglio al 2 agosto sono libero e volevo andare a fare questo giro (in un solo senso o orario o antiorario)
probabilmente sarò in compagnia di un mio amico non molto allenato, ma avendo tutto il giorno a disposizione non penso averemo molti problemi a portarlo a termine

Per motivi logistici /pratici voglio partire da Canazei o Campitello

domande:
che giro mi suggerite? orario o antiorario?
mi potreste mandare una traccia così mi inizio a strudiarla?
C'è quelcuno che eventualmente si vorrebbe aggregare?

Grazie a tutti
E' un periodo in cui non posso esserci.
Se ti interessa, noi stiamo organizzandoci per fare il percorso del Sella Ronda Hero in 2 giorni:celopiùg:: 4 e 5 settembre.
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
E' un periodo in cui non posso esserci.
Se ti interessa, noi stiamo organizzandoci per fare il percorso del Sella Ronda Hero in 2 giorni:celopiùg:: 4 e 5 settembre.
84 km in 2 gg...sicuramente più a portata (mia)...interessante se non per altro perechè fatta in giorni non lavorativi. Al doppio giro ho rinunciato per mancanza della forma di un tempo andato! Un giro HERO long in giornata sarebbe fattibile e per me varrebbe cmq il giorno di ferie tolto dai pochi rimasti...togliere un giorno di ferie alla famiglia per un semplice giro singolo mi da da pensare!
La tua proposta mi prende!
OT: se vengo al vostro hero potremmo discutere sulle note negative date con superficialità ;-)
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
61
Empoli
www.gumasio.it
Allora, quale sarà l'elenco dei partecipanti?

c'è qualcuno che viene da lontano?

Ieri ho fatto 120 km in BdC e devo dire di aver un buon allenamento (secondo i miei parametri). Al 100° km mi sono fatto una salita di 6km con 350 dsl ed ho tenuto un passo niente male :-) quindi diciamo che la forma fisica x provarci c'è o-o adesso manca la forma mentale :spetteguless:
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
Ieri ho fatto il corto della DSB (60 km 1690mt di dislivello) finito in 3 h e 11:duello: ed oggi avrei quasi gradito un uscitina :i-want-t:tanto che le gambe non sono poi così affaticate anzi....perciò direi che come forma ci siamo ora vedremo la tenuta mentale come dice bene Renzo:il-saggi:.

@Scrat allora che si dice si parte in giornata???....cioè volevo dire in nottata:smile::smile::smile:
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
questo we ero anche io a villabassa, dove ho partecipato alla dsb.....comodamente seduto sui tavolini della pizza principale con un aperitivo in mano:smile:
Ho visto tutte le partenze e gli arrivi, compresi gli ultimi del lungo che si sono beccati il temporalone, e francamente non ho invidiato nessuno:rosik: Insomma domenica di riposo e famiglia, (anche perchè in questo periodo sto uscendo tutti i giorni:spetteguless:) e sabato sono salito in cima all'averau sopra il falzarego

Allora, qualche mese fa le prenotazioni fioccavano:-|, chi sono i prodi che si confernano?
Per adesso mi sembra che sicuri siamo in tre
1)Nonnocarb
2)GEPP1
3)Scratera
Attendo conferme dagli altri che si erano segnati

renzo decide in settimana, con chi vieni? Alfà?

perse?
dario88?
cocoku?

Appuntamento alle 5 al piazzale della seggiovia del ciampinoi, dopo il centro del paese sulla dx grande parcheggio libero sterrato o-o
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
61
Empoli
www.gumasio.it
questo we ero anche io a villabassa, dove ho partecipato alla dsb.....comodamente seduto sui tavolini della pizza principale con un aperitivo in mano:smile:
Ho visto tutte le partenze e gli arrivi, compresi gli ultimi del lungo che si sono beccati il temporalone, e francamente non ho invidiato nessuno:rosik: Insomma domenica di riposo e famiglia, (anche perchè in questo periodo sto uscendo tutti i giorni:spetteguless:) e sabato sono salito in cima all'averau sopra il falzarego

Allora, qualche mese fa le prenotazioni fioccavano:-|, chi sono i prodi che si confernano?
Per adesso mi sembra che sicuri siamo in tre
1)Nonnocarb
2)GEPP1
3)Scratera
Attendo conferme dagli altri che si erano segnati

renzo decide in settimana, con chi vieni? Alfà?

perse?
dario88?
cocoku?

Appuntamento alle 5 al piazzale della seggiovia del ciampinoi, dopo il centro del paese sulla dx grande parcheggio libero sterrato o-o

Io verrei con un certo Benedetto, ex biker ora bitumaro, è l'unico della zona che posso dirgli all'ultimo momento di partire o no e che non ha assolutamente problemi a fare quel giro dal punto di vista sia fisico che mentale

Cercherò di decidere al più presto, anche perchè se decido x il si dovrò cercare un posto dove dormire
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
Bene prevedo una levataccia da paura....ma per il "Nonno" ed il suo giro farei qst e altro...
@Nonnocarb: io ho già fissato due giorni di ferie (lun+mar) devo solo ricordarli al mio capo che ha la fastidiosa tendenza a dimenticarsene.....

@Renzo: ma il tuo amico non è di quelli che ci tirano il collo e poi ci lascia li in "bragheditela"?
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.904
1.511
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
si, selva, non la funivia del ciampinoi che è in centro al paese, ma la seggiovia che si trova subito dopo in direzione passo sella o-o

Stavo vedendo il 4passi offroad sul tuo sito......c'è parecchio bitume. Quello che farete stavolta è analogo? Nella prima decade di agosto potrei trovarmi a volerlo fare con un amico (alternativa il lungo della MdD se lui porta su solo la bdc) e volevo magari sfruttare la vostra traccia il + possibile in offroad.....o-o
 

Lasco

Biker ultra
23/8/06
683
7
0
Laus nova
Visita sito
Bike
Exceed SLX 8.9 pro race 17, Stumpy HT Expert 09
Stavo vedendo il 4passi offroad sul tuo sito......c'è parecchio bitume. Quello che farete stavolta è analogo? Nella prima decade di agosto potrei trovarmi a volerlo fare con un amico (alternativa il lungo della MdD se lui porta su solo la bdc) e volevo magari sfruttare la vostra traccia il + possibile in offroad.....o-o
Nella prima decade di agosto sono pure io in zona e il giro offroad lo farei molto volentieri con chi ha gps o conosce i sentieri. Ma forse siamo OT.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo