Sella ronda m'hai provocato? E io me te magno!

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
Inoltre c'è da tener presente che la DSB sono solo 3800 metri e per il "giro-del-Nonno" (:nunsacci:) ne sono previsti altri 1200 il che vale a dire altre due salite....che per essere portate a termine verranno fatte indicativamente ad un'andatura di 600 metri/h perciò direi ca 8 ore di salita in totale.

se non serve la motivazione qua nn so proprio dove usarla....
-tu dici che la DSB serve d'allenamento???
si e anche no, perchè un conto è girare in 3500 potendo contare su servizio scopa e almeno 4 punti di assistenza meccanica, qui invece si gira in una 10ina al max....certo ci unisce un motivo ma proprio per la lunghezza e la durezza del giro le soste-tecniche vanno ridotte al minimo....

che dite la faccio troppo dura???
non lo so ma bisogna che tutti (compreso il sottoscritto) abbiano in mente che non è una scampagnata e che nn va presa sottogamba, personalmente so di chiudere una DSB in meno di 8 ore e qst mi da una base da cui partire ma nn certo la certezza di farcela....
di mio ci metterò la decisione e la fermezza di chiuderla ben sapendo che ad un certo punto soffrirò come un cane ma che avrò anche le energie mentali per superare quel momento.

cmq state tranquilli che finchè avrò fiato vi stuferò di chiacchere qst si che lo so fare bene.....(scusa Nonno se mi sono impossessato del tuo 3d ma è servito soprattutto a me per fare il punto della situazione:medita:)
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
giustissimo, è bene essere consci a cosa si va incontro. Per il passo dovremmo essere a posto, anche io calcolo una vam di 600 e ho chiuso la dsb in circa 8 ore, fermandomi a tutti i ristori o-o
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
beh tutti tutti non li ho fatti (se no non subivo la crisi a pratopiazza) però direi che una buona metà anche 70% si perciò come passo siamo uguali....con l'unica differenza che tu hai 20 anni di più....cxxxo che fisico
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
61
Empoli
www.gumasio.it
Per quanto mi riguarda, ho parlato dell'idea alla mia signora che potrebbe anche mandarmi, quindi il primo scoglio è in via di superamento :-)
Il secondo scoglio è dovuto al fatto che devo trovare un compagno di viaggio, perchè non ho voglia di sorbirmi circa 8 ore di macchina a/r da solo e anche qui ci sto lavorando :-)
Il terzo scoglio è l'allenamento specifico, ma qui è più una questione di testa che di altro e, se voglio fare il double sella ronda, devo per forza intensificare gli allenamenti :-) intanto lunedi scorso siamo stati fuori 9 ore con il gruppo con sosta pranzo.:spetteguless:
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Renzo ®;3911996 ha scritto:
Per quanto mi riguarda, ho parlato dell'idea alla mia signora che potrebbe anche mandarmi, quindi il primo scoglio è in via di superamento :-)
Il secondo scoglio è dovuto al fatto che devo trovare un compagno di viaggio, perchè non ho voglia di sorbirmi circa 8 ore di macchina a/r da solo e anche qui ci sto lavorando :-)
Il terzo scoglio è l'allenamento specifico, ma qui è più una questione di testa che di altro e, se voglio fare il double sella ronda, devo per forza intensificare gli allenamenti :-) intanto lunedi scorso siamo stati fuori 9 ore con il gruppo con sosta pranzo.:spetteguless:
ottimo, la tua presenza sarebbe molto gradita! o-o
Buono l'allenamento di 9 ore, basta che non siano 4 di pedalata e 5 di pranzo:smile:
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Renzo ®;3911996 ha scritto:
Il secondo scoglio è dovuto al fatto che devo trovare un compagno di viaggio, perchè non ho voglia di sorbirmi circa 8 ore di macchina a/r da solo e anche qui ci sto lavorando :-)

renzo...io continuo a stare sull' ambiguo...non so se riesco a venire, ma non è escluso a priori.......berrei volentieri con te|voi

inoltre steiner di "uscite sui monti pisani " si sta allenando seriamente per venire, quindi c' è anche lui
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
madò "il Renzo" di Rose bike?
quello che ha fatto 7°assoluto all'Enduro riding del bike festival?
CHE ONORE

così prendo lezioni in discesa che poi fra il "Nonno" Scrat e Renzo mi ci scappa un corso Gravity da paura.....sempre più convinto a partecipare....
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
61
Empoli
www.gumasio.it
renzo...io continuo a stare sull' ambiguo...non so se riesco a venire, ma non è escluso a priori.......berrei volentieri con te|voi

inoltre steiner di "uscite sui monti pisani " si sta allenando seriamente per venire, quindi c' è anche lui


in macchina mia tre posti e tre bici ci stanno....se siamo in quattro o cambiamo macchina o andiamo in macchine separate
Oggi ho fatto una salita ripidissima su bitume a tutto fòo......è iniziata la preparazione :-)
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Renzo ®;3913704 ha scritto:
Oggi ho fatto una salita ripidissima su bitume a tutto fòo......è iniziata la preparazione :-)

dhè..io ieri ho fatto le due classiche da scarico bitumate degli schiavi della preparazione in zona pisa:-P.......una tristezza:ueh::ueh:.......ma che ci vuoi fare?:smile::smile:


per le macchine intanto vediamo se vengo, poi ci si organizza......o-oo-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo