SEI NUOVO E NON SAI DA DOVE INIZIARE? (How To Trick e Ballack)

pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
ehi booz, stai diventando il mio personal tutorial!! :celopiùg: grazie dei consigli!!!

comunque sono incazz... xkè sono uscito di casa mezz' ora fa...tempo di fare 500m che ho perso il pedale sul bunny, risultato: foratura e domani mi devo perdere la mattinata a fare la riparazione....vabbè, per fortuna il cerchio nn ha ripotato contusioni :medita:
ciao!!

ps: scusate l' OT
ke sfiga! ma...una mattinata intera per cambiare una camera d'aria? dato che 6 mattiniero e alle 8mezza 6 già pronto a girare, a quell'ora vai da qualsiasi negozio di bici e ti prendi sta camera d'aria, e in 10 20 minuti facendo con molta molta calma l'hai montata....facciamo ke il negozio di bici è lontano...per le 9mezza 10 hai finito e giri 3 ore prima di pranzo
 
che ne pensate??
01-12-2006-ID_8_bmx.jpg
è brutta anche per fare il tamarro...e poi ma quanto peso 20 kili
se vuoi fare il tamarro prendi una simile a questa http://www.girandoilmondo.it/images-articles/g-surgeBMX.jpg e vedi come piacera ai tuoi amici!!!
 

anzò

Biker novus
ragazzi il bunny hoppo ha dei decisi miglioramenti...finalmente mi sento la bici che si alza e mi viene dietro...e' tutta una questione di tecnica, e piano piano riesco a tirare in avanti!!! evvai e' sono proprio un loser, e' da dicembre che provo come un dannato e solo 1 mesetto fa ho capito il vero movimento...:(...
poi oggi ho ancora tentato di droppare da un quarter, ma non ce lo fatta...noooooo

Cmq movimento lo faccio ma senza un cappero di ostacolo, anche solo una bottiglia sdraiata la schiaccio, ma continuo continuo continuo...

questione: sono fedele possesore della barbados, di cui sono soddisfatto...volevo cambiare i copertoni con dei mac khe kevlar, dite che la cosa mi aiuta nel bunnyhoppo?o e' solo una miglioria in peso?

sono incapace ma GASATO, E' cio che conta.

anzò
 

pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
anzò;3152302 ha scritto:
ragazzi il bunny hoppo ha dei decisi miglioramenti...finalmente mi sento la bici che si alza e mi viene dietro...e' tutta una questione di tecnica, e piano piano riesco a tirare in avanti!!! evvai e' sono proprio un loser, e' da dicembre che provo come un dannato e solo 1 mesetto fa ho capito il vero movimento...:(...
poi oggi ho ancora tentato di droppare da un quarter, ma non ce lo fatta...noooooo

Cmq movimento lo faccio ma senza un cappero di ostacolo, anche solo una bottiglia sdraiata la schiaccio, ma continuo continuo continuo...

questione: sono fedele possesore della barbados, di cui sono soddisfatto...volevo cambiare i copertoni con dei mac khe kevlar, dite che la cosa mi aiuta nel bunnyhoppo?o e' solo una miglioria in peso?

sono incapace ma GASATO, E' cio che conta.

anzò
è solo una miglioria di peso, che comunque aiuta nel hop ovviamente, ma neanche tantissimo...
 

booz

Biker velocissimus
@ anzò....
l'unica cosa che ti può aiutare ad hoppare è saltare..
lo fanno pure con le bici da dh figurati se cambia qualcosa cambiando le gomme ( magari se salti 90 cm, con quelle leggere salti 95...)
per il resto esercitati e basta, vedrai che arriva
 

luigirocco

Biker popularis
31/5/09
45
0
0
38
benevento
Visita sito
Vi posto un po dei miei progressi...ditemi che ne pensate (giro da un mese e mezzo)...sono arrivato a saltare circa 30, 35 cm in bunny hop.......manual, riesco a dare 3,4, pompate col culo e poi me ne vado all'indietro, o in avanti..........riesco quasi a chiudere il footjam tailwhip, cioè riesco a far girare la ici di 360, ma non riesco a risalire preciso sui pedali (infatti ho parecchi graffi)......

Mi servirebbe qualche consiglio per il 180; non riesco a capire il movimento da fare.
Un consiglio anche per il barspin....intendo senza bunnyhoppare, alzando solo la ruota davanti......non riesco a staccare le mani. Ho letto che bisogna stringere la sella tra le gambe, ma, uno, come fanno i pro con la sella bassissima allora???? due, dovrei alzare la sella di tantissimo per riuscire a stringerla tra le gambe, e diventerebbe una cosa deleteria per gli altri trick......tralaltro diventerebbe bruttissima.........
 

Tailwhip

Biker serius
8/1/09
287
0
0
arizzano
Visita sito
io mi sto disperando con il barspin U_U non riesco a staccare le mani ho intenzione di tagliarle O_obunny hop: non so come ma sto migliorando ora sono quasi equilibrate O_O un metro davanti e 50 centimetri dietro asd
manual: non mi piace come trick non lo faccio
Fakie: stupendo sto trick lo tiro fino a 50 metri yo men
180: mi viene pure quello ma non sono sciolto e devo fermarmi e andar molto piano..
 

booz

Biker velocissimus
prova ad alzare l'ant e lasciare e riprendere il manubrio, senza girarlo ( guardati tricktionary di lenosky).
non arretrare troppo, quel tanto che basta a far stallare la ruota ant un paio di secondi.
quando lo fai sicuro ci infili la rotazione ( che avrai provato millemila volte coi piedi in terra)...provare..provare
 

$(Flash)$

Biker tremendus
14/1/08
1.131
1
0
30
Emilia Romagna
Visita sito
Problema FootJam:
Ho un problema col footjam (fatto in flat, non su un quarter (cosi lo imparo meglio))
Metto il piede, mi impunto ma poi automaticamente il piede sul pedale lo stacco oppure il piede col quale ho fatto il F.J. lo metto per terra...
consigli?
 

pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
Problema FootJam:
Ho un problema col footjam (fatto in flat, non su un quarter (cosi lo imparo meglio))
Metto il piede, mi impunto ma poi automaticamente il piede sul pedale lo stacco oppure il piede col quale ho fatto il F.J. lo metto per terra...
consigli?
i consigli sono sempre quelli...riprova!questo genere di errori li correggi solo a forza di provare
 

luigirocco

Biker popularis
31/5/09
45
0
0
38
benevento
Visita sito
Guarda, capitava anche a me......ti dico che provando e riprovando prendi equilibrio, e riesci a far compiere la rotazione alla bici......io ora non riesco a risalire sui pedali...
Cmq, come consiglio (non so se è valido, ma con me funziona), ti posso dire che io metto la bici leggermente piegata sul lato opposto al quale metto il corpo.....cioè io mi metto tutto sulla sinistra con il corpo, per poi mettere il piede destro sulla ruota e far girare la bici in senso antiorario, e mentre viaggio, metto la bici leggermente piegata sulla destra....con me funziona......avevo notato che avendo tutto il peso sulla sinistra, mettevo subito i piedi a terra perchè mi sbilanciavo....tenendo invece la bici in questo modo, hai il peso centrato, e non dovresti sbilanciarti
Naturalmente durante la rotazione ti devi raddrizzare altrimenti tocca la ruota a terra.........non so.....prova
 
R

righi

Ospite
oh raga una cosa...
come faccio ad uscire dalla mini, cioè salire nello spiazzaletto sopra, senza toccare i piedi per terra?
cioè vorrei uscire dalla mini e fare un po di manual sopra nel flat per poi riscendere in mini...
io di solito quando esco metto i piedi a terra. come faccio senza metterli?
grazie
 

$(Flash)$

Biker tremendus
14/1/08
1.131
1
0
30
Emilia Romagna
Visita sito
ma porca puttana qui mi stanno superando tutti nonostante io ci metto l'impegno O_O
Io riesco a saltare 2bancali e mezzo (circa 40cm) messi uno sopra l'altro... e ho imparato a far bene il BH qualche giorno fa...:}}}:
Devi tirare su molto la ruota davanti e quando l'hai tirata su spingi in su le chiappe raggruppando le gambe e di conseguenza ti trascini dietro la parte post. della bici
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo