SEI NUOVO E NON SAI DA DOVE INIZIARE? (How To Trick e Ballack)

Tailwhip

Biker serius
8/1/09
287
0
0
arizzano
Visita sito
Io riesco a saltare 2bancali e mezzo (circa 40cm) messi uno sopra l'altro... e ho imparato a far bene il BH qualche giorno fa...:}}}:
Devi tirare su molto la ruota davanti e quando l'hai tirata su spingi in su le chiappe raggruppando le gambe e di conseguenza ti trascini dietro la parte post. della bici
mi fa rumori strani la triple lt O_o una specia di Trak sull'anteriore
 
R

righi

Ospite
io ollo un jersey disteso sia in altezza che in lunghezza con bici da 13 kili e pedali senza pin...
 

Barbier

Biker superis
19/3/07
381
0
0
31
Modena
Visita sito
Si, però giravo solo in dirt e FR
Barbier comprati una scorta di gomme nuove che è meglio....
=)

no cmq è vero le cose che facevo in street erano fottutamente poser, cercavo solo dei drop e scalinate poi mi sono rimboccato le maniche e ho cominciato a girar sul serio (sempre in street)

Se qua in Germania costano meno me ne prendo una ventina... :mrgreen:
 
R

righi

Ospite
raga vorrei dei consigli sul doublepeg grind...
innanzitutto vi dico che il grind lo attaco sia in rail che in box pero dopo poko casco perke non ho equilibrio...come fare? per entrare in grind essendo sia il box che il rail in pianura io hoppavo contemporaneamente con le due ruote e attaccavo ma poi niente, non riuscivo a star su... sbaglio vero nell'hoppare contemporaneamente?
poi altra cosa: in mini ho provato un secondo a stallare nel rail con i peg ma poi come scendo? la cosa è paurosa veramente... mi date consigli?
poi l'avevo chiesto anke un altra volta ma nessuno mi ha risposto: come faccio a salire nello spiazzaletto sopra la mini venendo chiaramente dalla mini in bici? cioe vorrei imparare a salire per manualizzare e poi riscendere ma non avrei idea di salire senza mettere il piede... è solo questione di velocità?
grazie in anticipo
 

Tailwhip

Biker serius
8/1/09
287
0
0
arizzano
Visita sito
sulla mini nemmeno io ci riesco a salire senza mettere il piede! una cosa: nella triple treath il filetto del mozzo posteriore per inserire i peg è ENORME! li posso mettere solo svitando i dadi?
 
R

righi

Ospite
io non ti consiglio di togliere i dadi per mettere i peg magari mettili sopra o dentro con una chiave a tubo e stringi bene!!!
io ho visto fare ad un amico della wup il manual sopra la mini nella parte alta cioe' quasi in half pipe... stileggi molto ed è veramente stupendo ma non so come fare
 
R

righi

Ospite
raga bh 180 to fakie!
consigli?
io riesco nella rotazione ma non ho la minima idea di quando e come devoiniziare a pedalare indietro
 

phillha

Biker velocissimus
io sto iniziando ad avere seri dubbi se alcuni forumendoli hanno veramente la bici... certe domande sono proprio allucinanti..
per la maggior parte delle cose in bmx è una questione di sentire il peso del corpo, in rampa devi sentirti leggero, se ti senti pesante significa che sei troppo rigido, quindi per salire sopra il piano della mini bisogna essere morbidi..

io propongo una nuova moda, le bmx con 4 rotelle da bimbo al posto dei pegs..
 
R

righi

Ospite
scusa una cosa...
se io ho questo problema perke non posso chiedere consigli qui?
cmq se avessi uno spiazzale di almeno un metro penso che ci riuscirei benissimo...
ma in quello da me non ci saranno neanche 50 cm e volevo dei consigli...
certo che se tei chai una mini con un grosso spiazzale ci sai salire tranquillamente!
 

phillha

Biker velocissimus
scusa una cosa...
se io ho questo problema perke non posso chiedere consigli qui?
cmq se avessi uno spiazzale di almeno un metro penso che ci riuscirei benissimo...
ma in quello da me non ci saranno neanche 50 cm e volevo dei consigli...
certo che se tei chai una mini con un grosso spiazzale ci sai salire tranquillamente!


una mini con il piano di 50cm? chi l'ha progettata, topo gigio? cmq il discorso non cambia, è una questione di peso e baricentro quando si gira in rampa.. lo devi sentire, continua a provare e riprovare senza arrenderti, e senza mettere il piede.. prima poi lo impari...
se poi non riesci nel giro di un anno, non so, dati al calcetto..
 
raga questo meso lo dedichero solo al 180 to fakie...vorrei consigli approfonditi e vorrei sapere che tecnica usavate voi all'inizi per riuscire nell'impresa!!!oggi ci ho provato a farlo...praticamente se vado veloce non giro la testa per vedere la ruota e se lo faccio il manubrio rimane dritto...se vado piano riesco a fare quasi 90°....non mi postate i video perchè per fare il bunny hop non sono serviti a nulla....
grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo