SEI NUOVO E NON SAI DA DOVE INIZIARE? (How To Trick e Ballack)

booz

Biker velocissimus
non è che c'è la ricetta segreta del trick che la applichi e via...
devi girare per avere la confidenza necessaria ad hoppare appena accenata la curva..
probabilmente non ruoti perchè sei teso e non imprimi forza e decisione.
provalo saltando sul'erba che se cadi ti fai meno male e salvi un poco i cerchi,magari con un poco di scalino che ti da più tempo per girarti...poi fakie..poi revert..
ci vuole tempo e prove anche se il biemme gira sicuro meglio della mtb
ciao
 

pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
tipo a me è uscito così poi non mi è più venuto hehe. cmq non cominciare con to fakie prova solo il 180.
dio quando hai girato di 180 se combini a star su un pochino è inutile scendere e provare il fakie dopo aver imparato il 180 bene...anche perchè senò ti viene l'abitudine a scendere dopo il 180 e poi imparare a restare su e fare fakie ti verrà più difficile
 

Demo1

Biker serius
22/12/07
247
0
0
Svizzera
Visita sito
we! ho un problemone nei salti che sparano in alto..gia nn sono tanto abituato ,poi nelle ultime settimane ho cominciato a sbilanciarmi tantissime volte (con anche brutte cadute) secondo voi dove puo stare il problema??----->la forca era quasi priva d'aria(penso sia il precarico..boh) e quindi nn adatta per fare salti stile dirt ?? o rebaund dell'ammo troppo forte ?? PS: ho un demo 7 ...thx per le risp
 

Lele93

Biker novus
14/9/09
23
0
0
Fiano Romano
Visita sito
Consigli per il fakie? (anche se è scontato che il consiglio principale sia di provarlo e riprovarlo, ma magari cè qualcosa che potreste dirmi per semplificarmi le cose^^)
copy.png
favicon.ico
 

anddmr

Biker serius
11/8/09
141
0
0
monfalcone
Visita sito
ciao a tutti, ho appena preso una p2 cr-mo usata per fare dirt e street, e mi piacerebbe capire bene come girarmi dal fakie. scendere da bank e piccoli quarter in fakie e fare qualche metro indietro non mi crea grossi problemi, ma poi non riesco a capire come fare, se frenare, sbilanciarmi, ruotare il manubrio ecc per girarmi... qualcuno ha idea di come spiegarmi la tecnica, o se ci sono delle cose propedeutiche da fare? :-)
grazie a tutti, purtroppo non sono riuscito a trovare nessun topic specifico su questo, spero di non averlo mancato!:duello:
 

__Dani

Biker novus
27/10/08
44
0
0
reggio emilia
Visita sito
a me hanno cercato di spiegarmelo mille volte ma non ci capivo mai niente... Io ho imparato da solo a forza di provare fino alla nausea.
comunque quando vai indietro giri il manubrio e la testa e dai il colpetto di pedale.
 

Mada

Biker novus
30/9/09
38
0
0
La Spezia
Visita sito
ragazzi...ma come si fa a stare fermi nel manual....anzi....stare in equilibrio sulla ruota posteriore....perchè dopo due salti...o cado all'indietro..oppure scendo in avanti...non riesco a trovare il punto di equilibrio...qualche consiglio??????


thanks.
 

Malik

Biker novus
17/10/09
5
0
0
genova
Visita sito
ciao raga...allora credo proprio che a breve mi accatto una bella subsin triple su internet alla fine...detto questo so anche che la mia bici per adedsso continuo ad usarla e vorrei continuare a provare lo stoppie o cmq si chiami...
parto col dire che non mi viene molto bene perchè secondo me sbaglio la technica..provo a rendere la percorrenza lunga una modulazione della frenata quindi da veloce pinzo di brutto poi mollo e frenuccio....allora questa è la mia tecnica sbagliata mi dite la giusta?

grazie in anticipo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo