SEI NUOVO E NON SAI DA DOVE INIZIARE? (How To Trick e Ballack)

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


LwAle

Biker serius
30/6/09
239
0
0
Senigallia (AN)
Visita sito
grande giorno
oggi pome sono riuscito a coprire un metro in manual :smile:
devo dire che i consigli di booz sono stati utilissimi, ora che guardo avanti
effettivamente mi sbilancio molto meno, devo solo cercare di capire meglio il concetto di spingere il manubrio avanti, ancora mi viene da aggrapparmici. L'unica cosa è che ho la schiena distrutta (prima invece erano distrutte le braccia quando tiravo su la mtb a "forza") non so se sia normale.

Inoltre ho aggiunto un'altra manovra (sempre vista sul sito russo), cioè uso il freno ant e mi sbilancio in avanti poi mi sbilancio indietro con freno post tirato per alzare la ruota, sono riuscito una volta a stare verticale ma mi viene da girare i pedali quando vado in verticale appunto, per voi è giusto oppure devo star fermo con i piedi? questa non l'ho capita sinceramente, inoltre da quello che ho capito devo muovermi indietro come per fare manual ma la schiena si inarca un casino...mah!
comunque inizio proprio a divertirmi...speriamo di chiudere qualcosina fra un mesetto o due :mrgreen:
 

LwAle

Biker serius
30/6/09
239
0
0
Senigallia (AN)
Visita sito
Buonassera
volevo chiedervi una cosa,
avrei un problemino nel senso che quando premo il freno davanti per far salire la ruota post e poi mi sposto indietro per far salire la ruota anteriore non riesco a far fare quel saltino do 2-3cm alla ruota post, di fatto non riesco a piegare le caviglie, mi trovo tesissimo e non riesco a muovere i piedi come fanno in questo video a 0:45, non so se sia il fatto che non tengo il culo abbastanza indietro...non lo so
avete per caso qualche suggerimento? a parte provare ovviamente :-) quello sempre
[url=http://www.youtube.com/watch?v=qT4f6gAJaxo]YouTube - 2010 specialized p1[/URL]
 

LwAle

Biker serius
30/6/09
239
0
0
Senigallia (AN)
Visita sito
ok buona domenica, vi siete divertiti?
Nonostante l'antibiotico e l'influenza (alla fine l'ho pagata cara)
ho voluto sanare qualche dubbio sul bunnyhop stamattina.
Nel senso che la prima parte riesco a "farla" diciamo cioè trovo, non sempre, il punto giusto col culo per far salire la ruota ant da arrivare quasi con la bici verticale e le braccia dritte con il manubrio che mi arriva alla vita...bè non so se avete capito comunque a quel punto sono spompato e non riesco quasi per niente a far salire la ruota post, non capisco se sia un movimento errato che faccio oppure devo dare una spinta diversa con le gambe...o semplicemente devo fare i muscoli sulle mie braccine visto che ne hanno davvero pochini :hahaha:
comunque divertimento sempre al max anche con sinusiti, bestemmie e quant'altro....mi sta davvero iniziando a piacere :mrgreen:

saluti
Ale
 

dbkiller

Biker serius
Raga.. Sapete perfavore spiegarmi il 180? Non so se è questione che mi agito.. Ma ogni volta che provo.. Strezo leggermente a sinistra.. Poi a destra veloce.. Bunnyhop.. Ma a questo punto non riesco a girarmi bene.. E arrivo sempre sui 90 gradi di giro.. Ora.. Gli altri 90 come faccio a farli venire? Non capisco come spingere con le gambe per fare il giro completo..
Sapete darmi una dritta perfavore? Grazie in anticipo.
 

K46

Biker popularis
17/4/09
51
0
0
Personico
Visita sito
Ache io un problema col 180..quando riesco a farlo tutto mi trovo fermo di colpo e a volte vado nelle direzione da cui venivo..la bici non va in fakie ma in avanti dopo aver fatto il 180 :D dove potrei sbagliare?
 

Mal/Mike

Biker novus
4/1/16
16
0
0
Milano
Visita sito
qualcuno che sa fare footjam tailwhip mi dice come caspita si rimane sulla ruota davanti con un piede mentre il telaio fà il giro?? purtroppo i tutorial sono tutti in inglese e non me ne intendo molto, il mio problema è che quando curvo il manubrio calcio la bici appena metto il piede sulla ruota per frenarla il mio piede dietro casca magicamente giù....
 

gio_den

Biker novus
4/2/19
1
1
0
20
Tradate
Visita sito
Bike
bmx/mtb
Ache io un problema col 180..quando riesco a farlo tutto mi trovo fermo di colpo e a volte vado nelle direzione da cui venivo..la bici non va in fakie ma in avanti dopo aver fatto il 180 :D dove potrei sbagliare?

Porta il peso all'indietro spostando il sedere in basso(quasi sopra la ruota post) appena atterri, secondo me è un buon modo per mantenere la spinta che ti porta all'indietro[emoji106]

Sent from my vernee_M5 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: brunopiru

Classifica mensile dislivello positivo