SEI NUOVO E NON SAI DA DOVE INIZIARE? (How To Trick e Ballack)

dato che tutti postano i loro progressi tocca pure a me =D

bunny hop: sempre disequilibrato ruota davanti 120 centimetri e quella dietro 30 ._. salterei anche una ringhiera ma mi ribalterei O_O

180: lo chiudo bene senza difficoltà e riesco a fare anche il fakie dopo però senza catena non avendo il freecoster

manual: non mi piace come trick ma lo faccio lo stesso di 10 metri

fakie: senza catena faccio pure 50-100 metri =D

speriamo che con la bici nuova si risolva qualcosa ^^
perchè non provi a fare il doble pegs??
 

pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
dato che tutti postano i loro progressi tocca pure a me =D

bunny hop: sempre disequilibrato ruota davanti 120 centimetri e quella dietro 30 ._. salterei anche una ringhiera ma mi ribalterei O_O

180: lo chiudo bene senza difficoltà e riesco a fare anche il fakie dopo però senza catena non avendo il freecoster

manual: non mi piace come trick ma lo faccio lo stesso di 10 metri

fakie: senza catena faccio pure 50-100 metri =D

speriamo che con la bici nuova si risolva qualcosa ^^
mica il fakie si fa solo col freec...la bici che ti devi prendere lo ha? se è la edwin, ha un normale cassette, hai intenzione di girare chainless per sempre? abituati a fare fakie con la catena!!!! e comunque per il footjamwhip devi per forza dare un bel colpo per spingere il telaio, se fai piano è molto più difficile..e ovvio che se sbagli ti fai male, come in qualsiasi altro trick, ma se dai una spinta forte è molto difficile che lo chiudi!
 

Tailwhip

Biker serius
8/1/09
287
0
0
arizzano
Visita sito
mica il fakie si fa solo col freec...la bici che ti devi prendere lo ha? se è la edwin, ha un normale cassette, hai intenzione di girare chainless per sempre? abituati a fare fakie con la catena!!!! e comunque per il footjamwhip devi per forza dare un bel colpo per spingere il telaio, se fai piano è molto più difficile..e ovvio che se sbagli ti fai male, come in qualsiasi altro trick, ma se dai una spinta forte è molto difficile che lo chiudi!
mi comprerò l'fc. pesa molto?
 

pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
più di un mozzo normale sicuro...dovrebbe essere sui 600 gr, mentre un cassette di media è tra 450 e 550 circa, poi ovvio ce n'è di più leggeri e più pesanti..comunque per dirti io cel'ho e la mia ruota è abbastanza leggera, non mi ricordo quanto, circa tra 1,4 kg e 1,6kg più o meno che è abbastanza poco..e se ti interessa, la mia ruota è in vedita...
 

anzò

Biker novus
Ragazzi aggiornamento ed evoluzioni per un Non portato come me allo sport!!

Allora ho "iniziato" a fare un po' di manual...Pensavo di non poter riuscire ad alzare la ruota davanti ed invece a furia di provare...piano piano!!!

Per il bunny ancora mi da problem..e managgia...il mio problema principale e' dovuto che non riesco a spingere in avanti il manubrio...me ne rendo conto ma non ci riesco ugualmente...tiro su l'avanti e l'unica alzata fatta e' data dai polpacci che tirano su!!
puo essere dato al fatto che quando salto il peso del mio corpo e sbilanciato in avanti?e se fosse cosi secondo voi che metodo di correzzione posso usare...vabene che peso 80 e quindi il peso e' enorme da tirare su ma mi pare di aver capito che e' una questione anche di sbilanciamento indietro...

BELla

ANZò
 

sessertoy

Biker superis
18/8/08
431
21
0
Provincia di BS
Visita sito
Ciao a tutti, è da poco che giro nel forum, ho cominciato questo inverno a praticare freeride e downhill. Il punto è che mi piacerebbe davvero tanto avvicinarmi anche al mondo della bmx ma in stile 4cross, non so se mi spiego. Quei pazzi che partono dal cancelletto e il primo che arriva vince, quello. Io sono della provincia di Brescia volevo sapere se esistono piste dove ti noleggiano la bmx per fare delle prove.

Grazie mille a tutti.
 

pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
anzò;3084919 ha scritto:
vabene che peso 80 e quindi il peso e' enorme da tirare su
che cavolo di cagata è?????anche io peso 80 e la bici la tiro su anche 70 cm senza troppi problemi, e quando incontro difficoltà, non sono certo date dal mio peso corporeo....
 

anzò

Biker novus
Pasto so che non e' per il peso...ma pensavo contasse...ma se dici no ci credo:P

Cmq piano piano...mi sta venendo il movimento!!!ora pero devo imparare bene ad alzare bene la ruota anteriore senza sbilanciarmi in avanti!!!

bella

Anzò
 

MONSTER ENERGY

Biker serius
9/6/09
260
0
0
Torino
Visita sito
stamttina sono sceso di casa alle 8.30 e mi sono fatto due ore di prova.... obbiettivo: bunny hop:specc:

ho messo una scatola di cartone di h 25 cm, bene. alla fine delle due ore sono riuscito a saltarla...ma che fatica!!! devo prendere 20 m di rincorsa e arrivare con lo slancio...
oggi pomeriggio mi faccio insegnare bene il bunny da un mio amico che fa trial e vi faccio sapere se ci sono miglioramenti...

ciao!! :i-want-t:
 

$(Flash)$

Biker tremendus
14/1/08
1.131
1
0
30
Emilia Romagna
Visita sito
grz...magari dio ci sarebbere queste bici al mio paese :smile: al mio paese vendono lombardo, nuzzi, eagle, faema, secondo me nn sono bici ma giocattoli....se devo acquistare una bici devo andare al decathlon e li si che si ragiona :il-saggi:
DECATHLON?
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA



http://www.callemarconi.com/v2/?cat=10
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo