SEI NUOVO E NON SAI DA DOVE INIZIARE? (How To Trick e Ballack)

Mtbforum

Biker superioris
18/1/09
884
0
0
Sicilia
Visita sito
giornate NO , capitano...io l'altro giorno non sapevo fare un cazzo e sono solamente riuscito a slogarmi un piede e a farmi mettere quasi sotto da un figlio di buona donna
 

pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
io in bunny hop sto degenerando...sono sceso a 30/40 cm
da tanto che non mi ci alleno adesso quando provo hop alti lancio avanti la bici XDDD
cacchio di brutte giornate!
anke io!! prima arrivavo tranquillo oltre 60 cm...poi ho detto- bon può bastare- e mi son dedicato a altri trick dimenticando completamente il bunny, usandolo solo per salire i gradini, o quei pochi cm che bastano...e ora non combino più tanto a saltare in bunny...che palle...
 

Mignion

Biker superioris
22/10/07
909
0
0
olbia
Visita sito
ho due problemi:

1 protezioni... oggi per provare il primo pseudo wall ride mi sono messo ginocchiere gomitiere elmetto, giusto perche ero di fronte a casa... che consigliate per stare in giro in sicurezza?

2scarpe... per ora sto usando le scarpe da dh che mi salvano la vaviglia da distorsioni e colpi dato che non ne ho trovato un paio da skate alte e robuste... cosa consigliate come shoes?
 

Renegade!

Biker superis
6/1/09
304
0
0
Cagliari
Visita sito
ho due problemi:

1 protezioni... oggi per provare il primo pseudo wall ride mi sono messo ginocchiere gomitiere elmetto, giusto perche ero di fronte a casa... che consigliate per stare in giro in sicurezza?

2scarpe... per ora sto usando le scarpe da dh che mi salvano la vaviglia da distorsioni e colpi dato che non ne ho trovato un paio da skate alte e robuste... cosa consigliate come shoes?
normalissime scarpe da skate...oppure io devo prendere le nike mogan 6.0 da nike id...le personalizzi, scegli colori,materiali e misura e alla fine senza spedizione costano 80 euro...sembrano perfette per la bmx! se ti serve il link chiedi pure...
 

Mignion

Biker superioris
22/10/07
909
0
0
olbia
Visita sito
normalissime scarpe da skate...oppure io devo prendere le nike mogan 6.0 da nike id...le personalizzi, scegli colori,materiali e misura e alla fine senza spedizione costano 80 euro...sembrano perfette per la bmx! se ti serve il link chiedi pure...
beh dato che ci sei passaci il link
per ora io sto usando uno scarpone in cordure da trakking ottimo un dh e all mountain, ha una tenuta paurosa sui flat anche col fango e pure in bmx mi trovo bene o quantomeno sicuro.... l'unico problema è l'estetica, si vedono in una mia foto in nel topic delle foto in azione di questa sezione...
 

Hardrock

Biker ultra
12/10/07
680
0
0
33
La Spezia
piffi.pinkbike.com
ragazzi mi potete dare una mano? è un mesetto k mi inciccia troppo il 180,e quando ho tempo di uscire lo provo,solo k arrivo a poco + di 90°....:smile:
secondo me sbaglio qualcosa nel movimento...nn è k avete qualke consiglio? (giro cn una mtb...ma lo avrete letto...) :celopiùg:
 

booz

Biker velocissimus
provalo saltando da un marciapiede verso l'erba..non pieghi i cerchi nelle rotazioni incomplete e se cadi non ti fai male.
inizia a curvare un pochino prima di bunnyhoppare e sopratuttutto gira la testa verso dietro che tira tutto il corpo.
in flat è più difficile un poco di gap aiuta.
poi per prima cosa preoccupati di cosa fare quando sei a marcia indietro ( fackie )..e poi come revertare per tornare dritto ( a me viene più facile in tireslide,poi dipende dalla velocità).
Quindi impara , se non lo sai fare già ad anadare all'indietro salendo su una rampetta o rampa garage ad es. e a revertare, poi ci metti il 180 davanti e giù da 10 scalini......
ciao
 

Hardrock

Biker ultra
12/10/07
680
0
0
33
La Spezia
piffi.pinkbike.com
provalo saltando da un marciapiede verso l'erba..non pieghi i cerchi nelle rotazioni incomplete e se cadi non ti fai male.
inizia a curvare un pochino prima di bunnyhoppare e sopratuttutto gira la testa verso dietro che tira tutto il corpo.
in flat è più difficile un poco di gap aiuta.
poi per prima cosa preoccupati di cosa fare quando sei a marcia indietro ( fackie )..e poi come revertare per tornare dritto ( a me viene più facile in tireslide,poi dipende dalla velocità).
Quindi impara , se non lo sai fare già ad anadare all'indietro salendo su una rampetta o rampa garage ad es. e a revertare, poi ci metti il 180 davanti e giù da 10 scalini......
ciao
si si il fakie lo so fare bene,e anke il revert...manca il 180 mannaggia....:smile:
 

anzò

Biker novus
Ragazzi sto provando provando bunny hop...piano piano...poi ho la fortuna di avere un park vicino casa quindi vado un po' anche sui funbox e un po' sui quarter, giusto per prendere confidenza e perdere la paura!!!

Cmq senza ostacoli a volte salto ma a volte non riesco a saltare una bottiglia...cioè la salto...ma la schiaccio!!!puo essere che sono poco lento ed ancora il movimento lo devo correggere..puo essere la velocità secondo voi..o cosa?
Tipo anche se vado su un marciapiede davanti salgo ma dopo non tiro su bene!!bohhh!!!!

anche se ci metto una vita bunnyhoopero!

PS: mi spiegate meglio come girare i post, nella modalità visualizzazione non trovo nessuna opzione che mi permetta di vedere il mio post per ultimo e non per primo..

anzo
 

pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
anzò;2838391 ha scritto:
Ragazzi sto provando provando bunny hop...piano piano...poi ho la fortuna di avere un park vicino casa quindi vado un po' anche sui funbox e un po' sui quarter, giusto per prendere confidenza e perdere la paura!!!

Cmq senza ostacoli a volte salto ma a volte non riesco a saltare una bottiglia...cioè la salto...ma la schiaccio!!!puo essere che sono poco lento ed ancora il movimento lo devo correggere..puo essere la velocità secondo voi..o cosa?
Tipo anche se vado su un marciapiede davanti salgo ma dopo non tiro su bene!!bohhh!!!!

anche se ci metto una vita bunnyhoopero!

PS: mi spiegate meglio come girare i post, nella modalità visualizzazione non trovo nessuna opzione che mi permetta di vedere il mio post per ultimo e non per primo..

anzo
per il ps nn so....comunque, lo spirito giusto è questo: anche se ci metto una vita bunnyhoopero!
detto questo i consigli sono solo prova e prova eprova, altro è inutile dire...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo