SEI NUOVO E NON SAI DA DOVE INIZIARE? (How To Trick e Ballack)

pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
prova e riprova...i consigli sono abbastanza relativi...soprattutto detti via forum...faccia a faccia, con magari anke qualcuno che ti mostra sono utili..ma sul forum poco e niente..quindi non sta a scrivere e prova e riprova finke non vengono...e spera di non finire come il caro mtbforum che c'ha messo mesi x imparare bunny:):) poi si è sbloccato e ha cominciato a fare qualcosa di più interessante, ma sul bunny ci ha perso 1 sacco di tempo:) senza offesa eh, dico x scherzare:)
 

Mtbforum

Biker superioris
18/1/09
884
0
0
Sicilia
Visita sito
è vero haha sono ---

comunque per il fakie devi girare il manubrio di circa 90 gradi dal lato opposto a dove vuoi girare

cioè mi sono spiegato male se vuoi girare ad esempio verso destra girerai il manubrio verso sinistra arrivato a circa 90 gradi con la bici rigiri il manubrio e dai una mezza pedalatina per fare alzare la ruota , poi magari appena ci prendi la mano la eviti
 

MR. TRICK

Biker serius

anzò

Biker novus
Mr trick io mi trovo benone con la khe barbados, anche se per ora sono un po' incapace!!

piccolo aggiornamento, adesso dai quarter (che ancora non scendo con la bmx c'ho na cagaaa,....speriamo passera:D) arrivo e vado in "fakie" all'indietro dritto, pero poi non riesco a fare 180 turn managgia...

Bunny hop il mio max dp che sono un po' pompato e' saltare tre bottiglie dell'acqua a piramide

manual ci provo ma non butto giu che capperi di culo!

Il bunny pero ancora mi crea molte difficolta perche credo di non fare il movimento come nei video!cioè la ruota davanti la alzo, piu di quella dietro, ma forse non mi bilancio giusto sulla bici perche arrivo a fine giornata con le braccia sfasciate....ce la devo fare....

ah ecco..se avete antidoto per fare passare la paura...ditemeleto!!

buona serata

anzò
 

pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
un antidoto per la paura..pensi: boh al massimo cado, cosa vuoi che sia...e poi parti alla scazzo...io faccio così e funziona quasi sempre!!!ieri per esempio son partito con questa idea sul mega panettone nel pistino (prima volta che lo provavo, e secondo gg di dirt della mia vita) e effettivamente ho tirato uno svolo assurdo alla fine..ma non mi sono fatto niente...al massimo sono caduto e non mi sono fatto niente... ( si lo so che è un idea veramente idiota fare così, però funziona!!!!) daltronde per droppare il quarter non ci vuole nessuna tecnica che devi impare...devi solo buttarti..e anke se cadi è difficile farsi male...prendilo in diagonale e via..
 

Mad Max

Biker novus
20/3/09
44
0
0
Pieve di Cento
Visita sito
ciao ragazzi, sto leggendo il forum e devo dire che siete grandi è fatto bene, però ora che ho imparato un pochetto a fare il bunny hop e qualche impennata e frenata con la ruota posteriore alzata, non risco a fare altro, cosa mi consigliate di fare e proseguire??
cavolo, avevo meno paura quando facevo freeride, adesso quando provo a fare dei trick senza le protezioni mi viene una gran fifa..
grazie...
ciao
 

Mtbforum

Biker superioris
18/1/09
884
0
0
Sicilia
Visita sito
prima di tutto elimina impennata e frenata con la ruota posteriore alzata
esercitati continuamente sul bunnyhop , deve essere un movimento scontato
e prova quello che ti passa per la mente , manual , manual x up
cose per prendere più confidenza con la bici...
 

HiroMtb

Biker forumensus
20/3/08
2.097
0
0
Torino
Visita sito
ecco allora dato che sono uno scarsone ho bisogno di qualche dritta che magari potrà anche essere utile ad altri.

allora il domandone è questo:
perchè per ogni trick "di manubrio" mentre sono in aria mi tocco le gambe?
è possibile che tenga la gamba avanti dalla parte sbagliata?
(io giro il manubrio in senso orario e tengo avanti la gamba sinistra)
oppure devo solo stare piu indietro col peso?

altra domanda: perchè quando sono in volo non riesco a pensare a nulla? XD
ok l'ultima domanda è una cazzata lo ammetto...non rispondete :smile:
 

pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
esiste già un topic dove kiedere dei trick...detto questo mi dispiace ma non ti so aiutare dato che trick che implicano rotazioni del manubrio non arrivo neanke a aprirli!!!
 

HiroMtb

Biker forumensus
20/3/08
2.097
0
0
Torino
Visita sito
ammazza che brutto farmi dire dei topic imprtanti dopo averlo detto mille volte io :(
ma non l'ho trovato...tranne uno che si chiama "i nomi dei trick" ma non c'entra nulla penso
 

phillha

Biker velocissimus
ecco allora dato che sono uno scarsone ho bisogno di qualche dritta che magari potrà anche essere utile ad altri.

allora il domandone è questo:
perchè per ogni trick "di manubrio" mentre sono in aria mi tocco le gambe?
è possibile che tenga la gamba avanti dalla parte sbagliata?
(io giro il manubrio in senso orario e tengo avanti la gamba sinistra)
oppure devo solo stare piu indietro col peso?

non c'entra nulla quale gaba tieni avanti, anche perchè se provi a girare con la gamba destra in avanti ti sembrerà come riniziare da zero, questo perchè ognuno ha una gamba di equilibrio data dalla disposizione degli emisferi cerebrali(i veri mancini hanno la gamba destra come gamba di equilibrio e gli emisferi invertiti) se sei "regular"(con gli emisferi posizionati in modo normale e quindi con gamba sinistra di equilibri) il modo migliore di ruotare il manubrio è sicuramente in senso orario, se questo batte lo stesso pur tenendoti abbastanza arretrato le cause possono essere:

  • non tieni le gambe distese mentre fai ruotare il manubrio;
  • usi una bici troppo corta per la tua altezza;
  • hai un manubrio troppo largo.
dovresti capire tu qual'è il motivo, cmq il modo in cui stai eseguendo la rotazione è corretto...
 

phillha

Biker velocissimus
in teoria con sinistro avanti il manubrio dovrebbe girare in senso antiorario, per facilitare la rotazione dello stesso nelle rotazioni col corpo.. (tipo 360 barspin)


forse hai ragione, però è anche vero che se giri in senso antiorario tenendo il piede sinistro avanti c'è più probabilità che la ruota batta sul piede o il manubrio sulla coscia...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo