SEI NUOVO E NON SAI DA DOVE INIZIARE? (How To Trick e Ballack)

Mad Max

Biker novus
20/3/09
44
0
0
Pieve di Cento
Visita sito
Ciao ragazzi, da poco poco ho iniziato ad interessarmi al dirt prendendo una da bomb, prima avevo un iron horse, con cui praticavo freeride / leggero downhill..
Adesso vorrei iniziare con qualche salto ed evoluzione, dove posso trovare un sito dove mi spiega tutti i salti come si fanno e quali sono, non conosco i nomi..ho bisogno di un po di dritte mi sa.

Grazie,
ciaoo e a bomba!!!
 

raw69

Biker marathonensis
we!..dopo avere imparato gia da un qualche mesetto x up, vorrei buttarmi su table top!Ogni tanto riesco a piegarlo benino pero nn riesco mai a farlo piatto .consigli per migliorare????e sui drop come si fa ?? thx per le risposte;)

ciao....il table è più un movimento di braccia che di gambe, il braccio con cui fai più forza, ovvero quello con cui tiri su la bici deve andare a finire sotto lascella del braccio opposto....ovvero...io tiro i table verso sinistra....la mia mano sx va a finire sotto l'ascella del braccio dx...e così il contrario...le pedivelle teoricamente devono rimanere parallele....e le ginocchia devono accompagnare il movimento della bici, devono rimanere attaccate al telaio....ti metto una foto mia per farti vedere come NON si fa:pirletto: in questa foto sono completamente scomposto, la mia gamba sx non accompagna il telaio, facendo forza sulla pedivella, abbassandola...in questo modo il table non si riesce a tirarlo molto...nota però la posizione delle braccia:-)....dal drop invece è uguale....solo una cosa....devi fare un piccolo bunny hop:-)


più o meno a grandi linee è così....:prost:

spero di essere stato chiaro:nunsacci:....chiedi pure se hai problemi:-):celopiùg:

:prost::prost::prost:
 

Demo1

Biker serius
22/12/07
247
0
0
Svizzera
Visita sito
mitico:prost: !!!!anche io lo piego dalla tua stessa parte ..solo che io con la manopola sinistra arrivo massimo fino a un po piu della meta del petto(sara perche faccio girare poco la mano attorno alla manopola sinistra???)cmq thx ancora! o-o
 

pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
a proposito...il table tecnicamente bisognerebbe tirarlo da che lato? cioè....se io tengo il destro avanti....da che lato dovrei tirarlo? perchè in automatico mi viene da alzarlo verso sinistra, ma mi sa ke è sbagliato...
 

pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
secondo me non c'è un lato su cui devi tirarlo, è istintivo....dal lato da cui lo tiri meglio lo fai:-)

:prost::prost::prost:
è sbagliato questo ragionamento....cioè se vuoi imparare table e farlo come trick singolo è giusto...ma metti che io voglia fare un 360 table in futuro...se ho imparato table dal lato sbagliato, fare 360table mi verrà pressochè impossibile...e impararlo di nuovo da 0 dall'altro lato è estremamente difficile, dico per esperienza personale ( con le rotazioni nel verso sbagliato)...e dunque vorrei impararlo direttamente nel verso giusto...
 

raw69

Biker marathonensis
è sbagliato questo ragionamento....cioè se vuoi imparare table e farlo come trick singolo è giusto...ma metti che io voglia fare un 360 table in futuro...se ho imparato table dal lato sbagliato, fare 360table mi verrà pressochè impossibile...e impararlo di nuovo da 0 dall'altro lato è estremamente difficile, dico per esperienza personale ( con le rotazioni nel verso sbagliato)...e dunque vorrei impararlo direttamente nel verso giusto...

in un certo senso hai ragione....ma per esempio nei salti normali il table verso destra non mi viene bene....mi verrebbe bene solo nei transfer....ma il 360 a me viene da girarlo verso destra, e il table è a sx...quindi sono a posto:-)....poi....boh:nunsacci:.....

:prost:
 

pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
bah ..penso che se 360 lo fai a sinistra o a destra ,table top lo dovresti chiudere ugualmente , anche se lo fai dalla parte opposta al 360 :)
può darsi..ma è mille volte più difficile...ora io ho detto col table...ma prova a pensare a un 360 whip....fatto giusto il telaio ruota nella stessa direzione in cui giri tu, sfruttando la tua rotazione...se fai 360 in 1 modo, e whip nell'altro senso diventa tutto molto ma molto più complicato!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo