SEI NUOVO E NON SAI DA DOVE INIZIARE? (How To Trick e Ballack)

Dario93

Biker superis
23/11/06
363
0
0
31
trento
happyridercrew.blogspot.com
alza la bike e sposta il tuo corpo in fuori, sopratutto il sedere, poi devi lavorare molto di gambe, tenderle o piegarle per riuscire a rimanere in equilibrio..il resto sta tutto nel provare continuamente e vedrai che ti fai l equilibrio...comunque se sprizzi tutta questa voglia di imparare vedrai che fai in fretta!!!!!!:)
 

luigirocco

Biker popularis
31/5/09
45
0
0
38
benevento
Visita sito
Quello che mi chiedevo è, mentre sto andando ad una certa velocità, devo buttarmi indietro con il culo e la bici si alza da sola, o devo anche dare una strattonata al manubrio?Cioè, mi spiego meglio, è solo una questione di come butto il peso, o devo anche strattonare?
Perchè buttandomi molto indietro, mi da l'impressione che la ruota d'avanti sfiori quasi il terreno, ma appena strattono mi ribalto.
Cmq proverò e riproverò.
Che mi consigliate più di fare per iniziare?
 

raw69

Biker marathonensis
Quello che mi chiedevo è, mentre sto andando ad una certa velocità, devo buttarmi indietro con il culo e la bici si alza da sola, o devo anche dare una strattonata al manubrio?Cioè, mi spiego meglio, è solo una questione di come butto il peso, o devo anche strattonare?
Perchè buttandomi molto indietro, mi da l'impressione che la ruota d'avanti sfiori quasi il terreno, ma appena strattono mi ribalto.
Cmq proverò e riproverò.
Che mi consigliate più di fare per iniziare?

questo video spiega molto bene per il barspin;-)

http://www.youtube.com/watch?v=nsQJnv2g5rk
 

luigirocco

Biker popularis
31/5/09
45
0
0
38
benevento
Visita sito
Ragazzi oggi nonostante i dolori sono andato a girare di nuovo. Per il manual ho ancora problemi......vado con il sedere dietro ma non riesco ad alzarla.....poi non ho capito se devo andare con il sedere dietro e basso o rimanere comunque ad una certa altezza.
Poi alzo la ruota sempre storta che quando riatterro rischio di farmi male....cioè non sto mai dritto, ma tendo sempre da un lato(di solito a sinistra).
Per il bunny hop....sempre il solito....alzo poco la ruota anteriore....cmq ci sono.
Cmq, finito di girare, mentre parlavo con i miei amici, è scoppiata la camera d'aria (non bucata, proprio scoppiata).
L'ho sostituita (5€), ma mi ha detto il rivenditore di non gonfiarla troppo.
Ora io ho letto che vanno gonfiate molto le ruote, quindi l'avevo messa a 6bar. Sul copertone dice min 5,8bar e max 7.5bar. Però pensandoci quella è la pressione del copertone e non della camera d'aria.......Secondo voi a quanto dovrei metterla???? E' normale che scoppi,così, da sola???
 

booz

Biker velocissimus
la pressione va bene, sicuramente hai scoppiato la camera ( che forse non era perfetta ) a forza di mazzate sui gradini
il rivenditore si vede che monta i pegs per portare gli amici e allora dice di tenere bassa la pressione che la bici diventa più comoda, anzi alza pure la sella che la pedali meglio....
riguardo il manual prova invece di sollevare il manubrio a spingerlo in avanti di forza, stendi le gambe e vai.. ti assicuro che funziona la ruota ant si alza e rimani più composto, poi pompi con le gambe...prova,prova,prova
 

luigirocco

Biker popularis
31/5/09
45
0
0
38
benevento
Visita sito
Ragazzi ormai vi informo costantemente sui miei miglioramenti........oggi per il terzo giorno consecutivo sono andato a girare......dietro lo stadio, in piano,e ho provato a fare bunnyhop e manual
Vi illustro i miglioramenti e i nuovi problemi riscontrati:
Bunny-hop:salto ancora troppo poco, riesco a malapena a superare una bottiglia, però per essere il terzo giorno, non mi sembra male.....

Manual: oggi, finalmente sono riuscito a fare dei manual, giusto un paio di metri, cmq non male.Ho riscontrato,però, due problemi. Il primo: mi metto in posizione e faccio il manual e vado avanti finchè non perdo l'equilibrio,ma appena perdo l'equilibrio, in avanti o indietro, non riesco con il corpo a riequilibrarmi. Quindi il mio manual è fatto di quei 4 secondi di equilibrio trovato con la spinta, ma non riesco a mantenerlo con il corpo. Ho provato a fare come nei tutorial, cioè spingendo con le gambe, ma nel tempo che penso di dover spingere, sono già caduto.

Il secondo problema (quello più impellente): voi quando fate manual, avete il dito sul freno?
Io senza dito non riesco ad equilibrarmi bene, perchè quando sto andando troppo dietro devo dare un colpettino al freno.
Con un solo dito, l'indice, quando premo mi schiaccio il medio. Ho, infatti un bel livido sulla nocca del medio.
Con due dita (indice e medio), non riesco a tirare bene il manubrio dalla parte destra, dove ho le dita mancanti, e quindi o non riesco ad alzare la ruota, o mi si storce il manubrio, nel senso che tiro di più dalla parte sinistra e quindi mi si storce la bici.
Voi come fate???? qual'è la posizione giusta????

Mi avete fatto fissare con questa bmx, e ora vi sorbite le mie domande :smile::smile::smile:


P.S: dopo un bunny andato a male, mi sono fatto un bel tatuaggio del pedale sul ginocchio.....cazzo si vedono anche i pin del pedale

P.P.S: che ve ne sembra dopo 3 giorni??? Cmq ,mai più girare 3 giorni di fila. Ho calli sulle mani e schiena, gambe e braccia a pezzi
 

booz

Biker velocissimus
metti la leva del freno distante dalla manopola così ci arrivi con l'indice..poi tira un poco il freno così ha meno corsa.
riguardo il pompare il manual è una questione di pratica, prova ad andare un poco più veloce e pompa prima di essere troppo lento arretrando e stendendo le gambe.
a furia di farlo poi si imapara anche senza dito sul freno, ma adesso lasicialo per evitare gropponate..
non tirare in su il manubrio, spingi in avanti stendendo le braccia e le gambe..
riguardo i calli e gli stinki scorticati, benvenuto
 

luigirocco

Biker popularis
31/5/09
45
0
0
38
benevento
Visita sito
Non pensavo ci fosse il fan club CALLI E STINCHI.....speravo di non entrarne a far parte, e invece sono anch'io uno di voi.
Appena la riprendo, provo a fare come mi hai detto....Grazie
 

The loski

Biker novus
Wow: vi mostro i miei se così li vogliamo chiamare "miglioramenti":

In bunny hop riesco a saltare 40 cm (ho imparato a non andarmene avanti con il culo e quindi salto il doppio)

Manual: pochissimo! non riesco a tenere la ruota alzata che me ne cado all'indietro come un salame :(

Poi ho fatto anche un gap non voluto di 2 metri senza farmi male (per salvarmi da un imminente amico mio in skateboard XD)

insomma nei salti sono molto più pratico che nel manual, non ho proprio equilibrio per quello eppure è ciò che mi piacerebbe di più fare
 

luigirocco

Biker popularis
31/5/09
45
0
0
38
benevento
Visita sito
Ecco i nuovi aggiornamenti.......
Oggi ho provato un nuovo trick (certo che pure sono matto, provo trick nuovi senza saper fare ancora un normalissimo bunny). Ho provato il footjam tailwhip. Beh non riesco a risalire sulla bici senza mettere il piede a terra però.....diciamo che mi sono divertito.

Cmq il problema è sempre questo manual. Mentre per gli altri trick capisco gli errori. Con il manual non riesco proprio a capire cosa sbaglio. A parte che, oggi, sono andato 2 volte con il culo a terra, e una volta sono atterrato con la ruota storta, ho sbandato, e sono andato con la faccia nel camion in sosta......le risate.......
Non riesco a capire, mentre sto con la ruota anteriore alzata,ho le braccia tese che tirano il manubrio. Quando sto andando troppo dietro, mi piego, ma piegandomi, non faccio più forza (non tiro più) sul manubrio, e quindi me ne ricado subito. E' impossibile piegare le gambe mantenendo la stessa forza nel tirare il manubrio......mah............sono perplesso e.........dolorante per le botte prese
 

luigirocco

Biker popularis
31/5/09
45
0
0
38
benevento
Visita sito
Ragazzi se vi do fastidio ditemelo, ma vi voglio riaggiornare.....;-)

allora bunnyhop: oggi ho saltato uno scatolo di scarpe (portato da casa)....non ridete, per me è stato come il monte bianco. Cmq sto facendo progressi, riesco ad alzare molto di più la ruota d'avanti, anche se forse un po per paura, forse perchè penso già al movimento successivo, mi ributto subito in avanti.......cmq meglio

Manual: meglio. Il movimento l'ho capito (più o meno). L'unica cosa, non so perchè ma tendo sempre a sinistra. Non riesco ,quasi mai, ad alzarla dritta. Io ho pensato che tenendo il freno a destra, e quindi avendo un dito in meno sul manubrio faccio meno forza con la destra, oppure che ho i pegs a destra e quindi pesando di più da quel lato la alzo di meno.

Footjam tailwhip: per far girare la bici intorno la ruota anteriore do peso in avanti, alzo un po l'anteriore, scalcio la bici, solo che dopo un giro di 180, la bici tocca terra (naturalmente, perchè ho il peso d'avanti), e quindi non riesco a fargli fare un giro di 360 e risalire sulla bmx

Ho provato anche a salire su una salita, fermarmi a metà, e andare indietro, e fin qui, diciamo, nessun problema,solo che non capisco come fare a girarmi........devo usare il freno dietro???

Dopo avervi rotto....aspetto qualche vostro consiglio............vi prego bannatemi, questo forum è una droga
 

Tailwhip

Biker serius
8/1/09
287
0
0
arizzano
Visita sito
Ragazzi se vi do fastidio ditemelo, ma vi voglio riaggiornare.....;-)

allora bunnyhop: oggi ho saltato uno scatolo di scarpe (portato da casa)....non ridete, per me è stato come il monte bianco. Cmq sto facendo progressi, riesco ad alzare molto di più la ruota d'avanti, anche se forse un po per paura, forse perchè penso già al movimento successivo, mi ributto subito in avanti.......cmq meglio

Manual: meglio. Il movimento l'ho capito (più o meno). L'unica cosa, non so perchè ma tendo sempre a sinistra. Non riesco ,quasi mai, ad alzarla dritta. Io ho pensato che tenendo il freno a destra, e quindi avendo un dito in meno sul manubrio faccio meno forza con la destra, oppure che ho i pegs a destra e quindi pesando di più da quel lato la alzo di meno.

Footjam tailwhip: per far girare la bici intorno la ruota anteriore do peso in avanti, alzo un po l'anteriore, scalcio la bici, solo che dopo un giro di 180, la bici tocca terra (naturalmente, perchè ho il peso d'avanti), e quindi non riesco a fargli fare un giro di 360 e risalire sulla bmx

Ho provato anche a salire su una salita, fermarmi a metà, e andare indietro, e fin qui, diciamo, nessun problema,solo che non capisco come fare a girarmi........devo usare il freno dietro???

Dopo avervi rotto....aspetto qualche vostro consiglio............vi prego bannatemi, questo forum è una droga

per bunny hop tutto ok va bene

per manual leva i pegs che per or non servono sposta indietro il culo e tira su la ruota con un colpo di culo le braccia devono essere tese

il footjam:se usi il freno non usarlo


il fakie prova ad andare contro un muro piaaano e poi ti dai una spinta come se dovessi andare indietro! per girare( revertare) o fai 180 oppure giri il manubrio e subito dopo lo giri dalla parte opposta guardati tanti video su you tube!
 

Tailwhip

Biker serius
8/1/09
287
0
0
arizzano
Visita sito
dato che tutti postano i loro progressi tocca pure a me =D

bunny hop: sempre disequilibrato ruota davanti 120 centimetri e quella dietro 30 ._. salterei anche una ringhiera ma mi ribalterei O_O

180: lo chiudo bene senza difficoltà e riesco a fare anche il fakie dopo però senza catena non avendo il freecoster

manual: non mi piace come trick ma lo faccio lo stesso di 10 metri

fakie: senza catena faccio pure 50-100 metri =D

speriamo che con la bici nuova si risolva qualcosa ^^
 

luigirocco

Biker popularis
31/5/09
45
0
0
38
benevento
Visita sito
Quindi può essere un problema dovuto ai pegs???

Per il footjam non uso il freno, lo faccio stile flatland, cioè mi metto da un lato della bici,poi con il pide salgo sulla ruota anteriore frenandola, e con l'altro piede scalcio la bici. Solo ti ho detto quale è il problema, che la bici gira solo di 180, perchè arrivata dalla parte opposta tocca a terra e si ferma............oggi ritento
Grazie
 
Quindi può essere un problema dovuto ai pegs???

Per il footjam non uso il freno, lo faccio stile flatland, cioè mi metto da un lato della bici,poi con il pide salgo sulla ruota anteriore frenandola, e con l'altro piede scalcio la bici. Solo ti ho detto quale è il problema, che la bici gira solo di 180, perchè arrivata dalla parte opposta tocca a terra e si ferma............oggi ritento
Grazie
anche tu lo fai...io una volta lo quasi chiuso...solo che non ero atterrato sui pedali...cmq il trucco secondo me è pensare di tirare una bella botta col piede al telaio e vedi come gira
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo