secondo voi non costano troppo le nostre mtb?

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
@Iuppareppa: Non sono d'accordo che la pratica del ciclismo (su strada o in mtb) in quanto tale sia costosa. Lo diventa se si seguono le mode, se si pretende di cambiare mezzo tutti gli anni, se si vuole sempre il mezzo al top... esattamente come qualsiasi altra attività.

E comunque... il nuoto fa bene, ma è una noia bestiale!!! peggio che correre...:-o
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
sembola ha scritto:
E comunque... il nuoto fa bene, ma è una noia bestiale!!! peggio che correre...:-o

Punti di vista... anche perchè il nuoto è tale e quale il ciclismo, è uno sport di durata, il ciclismo è testa bassa e pedalare, il nuoto è avantindietro e nuotare. Io li vedo molto simili, come una salita in mtb...
Vediamo se conosci la parte divertente del nuoto! secondo te qual è?
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Premesso che siamo :offtopic: alla grande...

Trombatorepazzo ha scritto:
Punti di vista... anche perchè il nuoto è tale e quale il ciclismo, è uno sport di durata, il ciclismo è testa bassa e pedalare, il nuoto è avantindietro e nuotare. Io li vedo molto simili, come una salita in mtb...


Cioè, secondo te quello che si vede dalla sella di una mtb (o di una bdc) è uguale a quello che si vede in una corsia in piscina??? Qui a Siena abbiamo ottimi oculisti, se vuoi... ;-)
D'accordo sul lato fisiologico, il nuoto è uno sport aerobico come il ciclismo ma più completo.
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
sembola ha scritto:
Premesso che siamo :offtopic: alla grande...




Cioè, secondo te quello che si vede dalla sella di una mtb (o di una bdc) è uguale a quello che si vede in una corsia in piscina??? Qui a Siena abbiamo ottimi oculisti, se vuoi... ;-)
D'accordo sul lato fisiologico, il nuoto è uno sport aerobico come il ciclismo ma più completo.

Io mi riferisco allo solo sforzo atletico. Nuoto o bici sono simili e in teoria meno divertenti del calcio, basket ecc..., si basaano su un lavoro di fondo, continuo, che può sembrare noioso ma non lo è. Ho fatto l'esempio perchè a prescindere dai panorami dal punto di vista fisico sono uguali, soprattutto se si fa Xc.
 

Barone86

Biker velocissimus
11/8/05
2.345
0
0
37
Pianengo (CR)
Visita sito
Trombatorepazzo ha scritto:
Io mi riferisco allo solo sforzo atletico. Nuoto o bici sono simili e in teoria meno divertenti del calcio, basket ecc..., si basaano su un lavoro di fondo, continuo, che può sembrare noioso ma non lo è. Ho fatto l'esempio perchè a prescindere dai panorami dal punto di vista fisico sono uguali, soprattutto se si fa Xc.

Non condivito appieno la tua affermazione, io qualche mese fa giocavo a basket per passare alla MTB... penso che la MTB sia 1000 volte più divertente, poi ovvio se guardi NBA e la MTB ovvio che ti dico anche io che preferisco guardarmi NBA...
Io faccio XC, ovvio che il panorama lo guardi ben poco visto che sei concentrato su altro però penso che sia meglio MTB che nuoto 1000 volte...
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
barone 86, sono pronto a sostenerti... chi lo dice che il basket e il calcio siano più emozionanti del ciclismo e della mtb????? h fatto calcio per 7 anni a livello agonistico, a mio parere, la mia pprima gara in mtb è bastata per dimenticare sette anni di partite......
alla fine ogni gara è sempre differente, per paesaggio, terreno, avversari, emozioni, sensazioni.......... discese, salite,e per molto altro... io invece ad ogni partita vedevo sempre le stesse cose, calcio, offese, rischio di risse, arbitri presi a pugni, bestemmie, e partite sempre uguiali........... il calcio non mi piace come am,biente, sembra che il calcio ispiri violenza in chi lo pratica (vedi tifosi esaltati e coglioni vari matti per il calcio che ucciderebbero per lo stesso).....
sinceraente mi diverto di più a guardare una tappa del giro d'italia o una bella liegi baston liegi che una partita di calcio di serie a.............
 

Amuro_Rey

Biker celestialis
sembola ha scritto:
Allora compralo all' estero, qual'è il problema? Poi magari scopri che una Ellsworth in USA continua a costare il doppio di una Cannondale...

Ed infatti è prprio quello che faccio !
Una Ellsworth costa il doppio che un Cannondale in USA ? Be penso proprio che sia anche + che giusto ! :}}}:
Spero che con l'aumento di acquisti verso si vende esteri, qualcuno prima o poi si accorda di quello che sta succedendo e cominci ad andare in contro tendenza ... ma come dice Grillo l'italia è un paese in cui tutto va in una leggera contro tendenza :omertà: :omertà: :omertà: :omertà:
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
Barone86 ha scritto:
Non condivito appieno la tua affermazione, io qualche mese fa giocavo a basket per passare alla MTB... penso che la MTB sia 1000 volte più divertente, poi ovvio se guardi NBA e la MTB ovvio che ti dico anche io che preferisco guardarmi NBA...
Io faccio XC, ovvio che il panorama lo guardi ben poco visto che sei concentrato su altro però penso che sia meglio MTB che nuoto 1000 volte...

Beh, io nuoto da anni ormai e trovo i due sport molto simili (tranne le discese e i panorami): quando pesto a testa bassa sui pedali per fare 1000 metri di dislivello non guardo nulla, ascolto il mio respiro, mi concentro sul movimento esattamente come quando faccio 2500 metri in un' ora in vasca. Poi però, durante le soste (panorama), in discesa è meglio l'mtb
 

roberbi

Biker serius
20/2/03
195
-2
0
torino
Visita sito
mutante ha scritto:

veramente è scritto punk, ma nel fervore del topic ho sbagliato grafia. Non dirmi che non ne hai mai sentito parlare, altrimenti devo proprio comiciare ad aggiornarmi sulle nuove tendenze e voi avete scoperto la mia età.
Buone pedalate a tutti sia sui vostre super tecnobike sia sulle più umili "spazzature" da 100 euri.
ciao
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
Trombatorepazzo ha scritto:
Beh, io nuoto da anni ormai e trovo i due sport molto simili (tranne le discese e i panorami): quando pesto a testa bassa sui pedali per fare 1000 metri di dislivello non guardo nulla, ascolto il mio respiro, mi concentro sul movimento esattamente come quando faccio 2500 metri in un' ora in vasca. Poi però, durante le soste (panorama), in discesa è meglio l'mtb

si ma anche un paio di culi in piscina li vedrai
 

stam

Biker serius
25/3/05
187
4
0
Genova
Visita sito
mauro66 ha scritto:
praticamente con 7500€, si compra una enduro 250 cc

Beh, 7500 compri una moto da enduro base... ma se ci fai sport e metti componenti speciali raddoppi tramquillamente la cifra. Se partecipi a campionati poi...

Con 10000 euro compri moto "supersport" da 300 km/h ma una GP1 costa 50 volte tanto

Anche con la MTB con 2000 euro compri bici spettacolari. Ma se metti tutti componenti al top, fai presto a triplicare la cifra.

Come tutti gli hobby, sono passioni e sono anche feticci. Dipende da cosa ti serve, da quanto lo desideri... e da ciò che ti poi permettere.
E finchè c'è mercato c'è il prodotto.
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
Billo ha scritto:
si ma anche un paio di culi in piscina li vedrai

Purtroppo no perchè tirro sempre io la corsia. Essendo il primo vedo solo acqua davanti a me. Certo che una volta c'era una topa di un'altra corsia che era una favola! a quel punto non nuotavo più e dimezzavo gli allenamenti.:}}}:
 

fpmorpheus

Biker velocissimus
27/9/04
2.563
1
0
44
South Garda Lake
Visita sito
iuppareppa ha scritto:
Il nuoto. 30 Euro per un buon costume, 10 Euro per una cuffia in lattice (il resto dell'attrezzatura e' la stessa che si usa quando si fa la doccia a casa) e 300 Euro (ma la cifra varia dal tipo di impianto e dalla collocazione geografica dello stesso) annui per l'abbonamento se si fa parte di una squadra agonistica amatoriale.

Non è il caso di usare toni sarcastici perchè io sono il primo a dire che è ridicolo far pagare dei prodotti industriali un sacco di soldi soprattutto in casi in cui vengono dai paesi asiatici spacciati poi per italiani o statunitensi...
Ma se commercializzano e vendono certi prodotti vuol dre che a molti (non a pochi) le cifre da spendere sono congrue se no l'alta gamma avrebbe glià chiuso bottega.


Volevo dirlo io.
 

MT

Biker ciceronis
28/10/05
1.458
2
0
47
Un posto eccezionale
Visita sito
Io ho una bici del piffero, la uso tanto ma faccio solo sentieri facili.
La mia biga non è da supermercato ma non costa molto.
Mi permette di divertirmi e di fare le cose che desidero.
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
sei un biker novello???? se si, vedrai che appena ti appassioni un po di più vorai un mezzo superiore, ti basterà provare un mezzo più performante da un amico, in un negozio, e vedrai che la tua bike non ti basterà più... iosono dell'idea che ognuno s compra la bike che si può permettere.... come ognuno s compra l'auto che i suoi risparmi gli consentono, noi bikers scegliamo a secoonda delle nostre tasche.......
 

fpmorpheus

Biker velocissimus
27/9/04
2.563
1
0
44
South Garda Lake
Visita sito
zeromeno ha scritto:
.@zzo! tra le cose mortalmente noiose mi ero dimenticato proprio della PIU' noiosa...il nuoto appunto:prost:
vabbè :-P

Io nuoto da un anno... non lo trovo affatto noioso, il gesto tecnico è da imparare come la tecnica della mtb, non ci sarà il panorama, ma le tipe in costume abbondano. Comunque sono di parte... da un mesetto esco con l'istruttrice...

zeromeno ha scritto:
.@zzo!
cmque era solo per dire che per fare mtb con 500€prendo una bici + che decente,altri 150 tra abbigliamento ecc

150 euro per abbigliamento ecc?! con eccetera intendi scarpe, casco, guanti e così via?!
Ti prego... Dammi un paio di indirizzi dei negozi che frequenti!!!
 

MT

Biker ciceronis
28/10/05
1.458
2
0
47
Un posto eccezionale
Visita sito
simonexc ha scritto:
sei un biker novello???? se si, vedrai che appena ti appassioni un po di più vorai un mezzo superiore, ti basterà provare un mezzo più performante da un amico, in un negozio, e vedrai che la tua bike non ti basterà più... iosono dell'idea che ognuno s compra la bike che si può permettere.... come ognuno s compra l'auto che i suoi risparmi gli consentono, noi bikers scegliamo a secoonda delle nostre tasche.......

Mi sa che hai ragione ma non del tutto.
Io vado in MTB da almeno 13 anni, ma mi sono sempre limitato a cose semplici... prima con una biga quasi da supermercato, poi con una Scott rigida e da tre anni a questa parte con la mia Bianchi.

Mio fratello poco più di tre mesi fa ha comprato una MTB molto più performante della mia, ma sinceramente per fare le cose che faccio... non ci trovi differenza!
Certo che non sono un esperto, se la faccio provare a uno di voi ne riscontrarà una differenza abissale

Volendo non avrei problemi a comprari anche subito una biga più performante della mia ma la domanda che mi sono posto anche pochi giorni fa quando pensavo ad un upgrade della mia è stata... avrei dei grossi vantaggi per le cose che voglio fare io? Alla fine, con il vostro aiuto, ho deciso di sostituire solo le parti usurate e lasciare stare l'upgrade!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo