secondo voi non costano troppo le nostre mtb?

mutante

Biker cesareus
8/1/04
1.784
0
0
trieste
www.angelfire.com
vabbè, gira con la tua vecchia bici, vivi felice e accoppia la bici con dei bei pantaloni fluo anni 80 (dovrei avere degli axo rosa da qualche parte, se vuoi).

paccio ha scritto:
ah bellooo! la catena e cambio della mia bici navigano nell olio! la mia vecchia bici invece ha uno shimano base vecchio 13 anni ed è ancora li con la differenza che nn l ho mai ingrassato
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
mutante ha scritto:
... dei bei pantaloni fluo anni 80 (dovrei avere degli axo rosa da qualche parte, se vuoi).

Io ce li avevo di Nalini con il pannello laterale rosa e giallo fluorescente... :pirletto:
 

mutante

Biker cesareus
8/1/04
1.784
0
0
trieste
www.angelfire.com
la roba bella costa, anche a me piacciono le auto sportive: lavorando e con la passione della bici, guido il 205 dismesso da mia nonna (e dati i trascorsi, grasso che cola). quando andavo all'università, facevo freeride brutto con una front specialized in acciaio con rst doppia piastra e v-brakes. con il reddito che avevo, mai mi sarei immaginato di protestare perchè volevo le bici fighe che i miei amici lavoratori avevano. si faceva freeride e si stava assieme, questo conta, perchè il freeride è un ideale e non una fetta di mercato.
qua c'è gente non ha soldi ma vuole la roba bella, come se io m'incazzassi perchè non posso comprarmi una ariel atom o una caterham seven.
qual'è la soluzione, mi domandate. è la rivoluzione, sovvertiamo l'ordine sociale e sfasciamo il sistema economico: l'unica possibilità è abbattere l'ordine esistente.
ma d'altronde, qua tutti protestano contro il mercato cattivo ma non vogliono abbandonarne le comodità, alla prima idea di tumulto tutti se la fan sotto. dunque, la roba costa e se la vuoi la paghi o fai il rapinatore.
a me pare che ci siano altre cose per cui incavolarsi davvero: sistema sanitario e scolastico in taglio continuo, il fatto che o pago le tasse dell'università o mi curo dal dentista (ma una roba da usurai fare entrambe insieme), un sistema burocratico che ti ruba anche le mutande e l'impossibilità che questo paese abbia una guida seria. gente che arriva al minimo ed è già tanto, miseria umana.
e voi vi fate le pippe che il mondo è cattivo e l'SX Trail costa troppo.

bambini viziati che piangono battendo i piedi in terra.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
mutante ha scritto:
...e voi vi fate le pippe che il mondo è cattivo e l'SX Trail costa troppo...
bambini viziati che piangono battendo i piedi in terra.

Un po' colorito, ma tutto sommato sono d'accordo con te (ma solo se mi regali un paio di Axo fluo :pirletto: ).
 

paccio

Biker superis
15/7/05
368
0
0
catmandù
Visita sito
mutante ha scritto:
vabbè, gira con la tua vecchia bici, vivi felice e accoppia la bici con dei bei pantaloni fluo anni 80 (dovrei avere degli axo rosa da qualche parte, se vuoi).

Nn capisco perkè si aggiri sempre il discorso...! Spediscimi pure i tuoi axo tanto io nn butto via nulla :-| :prost:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
paccio ha scritto:
Nn capisco perkè si aggiri sempre il discorso...! Spediscimi pure i tuoi axo tanto io nn butto via nulla :-| :prost:

Non è questione di "aggirare" il discorso. Secondo me la verità sta nel mezzo: è inutile rincorrere tutte le "innovazioni" che talvolta lo sono solo sulla carta, ma non si può negare che le bici odierne siano complessivamente migliori rispetto a quelle di dieci anni fa. Anch'io a suo tempo scendevo dalle sassaie con l'Atala rigida, ma oggi non lo rifarei manco morto...
 

paccio

Biker superis
15/7/05
368
0
0
catmandù
Visita sito
sembola ha scritto:
Non è questione di "aggirare" il discorso. Secondo me la verità sta nel mezzo: è inutile rincorrere tutte le "innovazioni" che talvolta lo sono solo sulla carta, ma non si può negare che le bici odierne siano complessivamente migliori rispetto a quelle di dieci anni fa. Anch'io a suo tempo scendevo dalle sassaie con l'Atala rigida, ma oggi non lo rifarei manco morto...

Grande Sembola!!! hai colto il senso del mio discorso!!:prost: ! infatti nn ho mai negato che quelle di oggi siano piu guidabili . Immagina le cose che facevi le ho fatte pure io con la rigida eppure siamo qui! e ci siam divertiti lo stesso. Certo oggi abbiam ste bici ovattate,quelle di ieri ti facevano cagare :cagozzo: addosso anke su uno sterrato ma cmq era anke quella adrenalina pura! oggi uno sterrato mi sembra asfalto con la bici nuova e quindi cerchiamo di superare limiti ben piu alti
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Happykiller ha scritto:
Già, e a Montecarlo si considera che l'Intense e la Turner facciano prezzi da straccioni... pensa che con solo 60.000€ ti danno in omaggio, con la bici, un garage!

Te ci scherzi sopra, ma a Zermatt ho visto bici appoggiate al muro sotto la neve ... :sbavon:
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
Happykiller ha scritto:
la cosa è molto triste.. soprattutto per chi, come me, pur facendo rinunce di ogni sorta, non è in grado di comprare modelli top di gamma, ma solo bici usate o telai nuovi montati al meglio possibile con un budget da fame.

Sto risparmiando da un anno e più, per comrare l'SX Trail! eppure non basta. Finché non finisco di studiare e comincia a guadagnarmi qualcosa (più di qualcosa), me la scordo.

Ma la Specy diminuirà i prezzi per "noi"? ma vaaaa...
tanto piuttosto faccio un mutuo, ma la compro... e loro lo sanno (non mi riferisco al mio caso particolare, ovviamente)
Diversi anni fa ormai (sigh...) Ero nelle tue stesse condizioni; poi ho iniziato a lavorare... Poi è arrivato l'euro e i prezzi cono aumentati del 30% in media... Alla fine mi ritrovo nella stessa situazionedato che ora ho casa e moglie che mi controlla... Ma nonostante tutto sono (siamo) ancora qua che ci arrabattiamo per la bici all'ultimo grido... Maaah vedo che molti che unavolta calcavano i sentieri si sono buttati sulla strada (per l'età, per la comodità per il minor tempoa disposizione) e che tra la bassa gamma e l'altissima gamma c'è il vuoto...
Questa corsa all'innovazione e al rialzo del prezzoalla fine strozzerà il settore:nelle produzioni industriali sono i numeri di vendita quelli che contano...
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
zeromeno ha scritto:
ad esempio?





ma che dici:''armiamoci e partite!'':wink:

nel mercato si trova di tutto da forcelle da meno di 100€(che funzionano gia' meglio della mia ''spring 1993'' e che costano tuttoggi la meta')...se non vedi la differenza ...compera quella che costa meno!

non so ;io ho come l'impressione che la maggior parte di noi ci veda benissimo....ma guardi troppo avanti:nunsacci:
ti ricordo che stai parlando di bici e che la piu' costosa costa come uno scooter...(non un T-MAX, un piaggio:smile: )non mi sembra che sia prerogativa dei petrolieri arabi:beautifu:
dai non piangiamoci addosso che c'è chi sta' peggio:pirletto:[/QUOTE]
Per i marchi a cui mi riferivo di nomi non ne gaccio ma ti invito ad aprire una rivista e vedere chi sbandiera tanto la sua qualità... Comese noi non riuscissimo a vederla cove c'è...
Nonostante le forcelle di bassa gamma siano migliori della prima RS! del 1991 sono comunque carenti rispetto a una buona forcella: tu ti accontenteresti se poi i tuoi compari vanno con più sicurezza dove ti vei già al limite?
Per lo scoterone tu mi paragoni
Una Hornet con una atala? Comunque anche questi "scoteroni" non sono a buon mercato seconsideriamo i numeridi produzione e i luoghi di provenienza...
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
paccio ha scritto:
ragazzi di che marca sono la Intense e la Turner sono curioso voglio vederle! scusate l ignoranza :pirletto:

intense

m1bike.jpg


news00062_IntenseM1.jpg


la nuova M3

m3.jpg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo