secondo voi non costano troppo le nostre mtb?

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
42
Cascina (PI)
Visita sito
Bravo mauro, sono daccordo con te.
Per quanto ognuno possa ritenere che le prorie ragioni siano quelle valide, è inutile scannarsi ed insultarsi per far valere le proprie tesi.
Io ho le mie opinioni ma nonostante questo rispetto gli altri per le loro: rispetto chi si compra la biga da 100 euro come quello che la compra da 7000, l'importante, secondo me, non è il blasone della bici che si ha ma le sensazioni personali del biker su quella bici.
Se uno riesce a divertirsi e a strare bene con una biga da 100 euro che male c'è? Tutto di risparmiato, l'importante è divertirsi!
 

CiroMan

Biker serius
16/1/04
181
0
0
Istria
www.cressi-sub.hr
Ho una Rocky Vertex TO. Ai tempi costava (modello 'quasi' al top, di meglio c'era soltanto il modello con telaio in Scandio - che costava il doppio) la meta di quello che costa ora (4 anni dopo). Mi pare strano pero anche se, a dire la verita, non ci penso ora come non ci ho pensato allora. Mi piaceva da impazzire e ho sganciato tutti (o quasi) i soldi che il sivende mi ha chiesto. In teoria mi potevo prendere, montata UGUALE, una 'semplice' Mountain Challenge (sempre telaio Easton Elite, ma fatto in Asia) - a un terzo di meno. Boh, sara che non mi piaceva il colore?

E fin qui capisco il fenomeno 'la bici e una passione, e non me ne frega quanto costa - se ho i soldi la compro'.

Pero mi viene da fare una domanda - e se dal oggi al domani, un Intense M3 (per la quale sarei disposto a dare i famelici 3000 e passa euro), oppure un Brooklyn Machine Works (per la quale panzer sbava), venisse a costare il doppio, per 'questioni di mercato', che faccio? Mi rassegnio e mi rimetto a risparmiare o...?

E un'idea fissa che mi frulla in testa da un bel po. Strana cosa la crisi di astinenza da (biiiiip!) :omertà:
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
CiroMan ha scritto:
Pero mi viene da fare una domanda - e se dal oggi al domani, un Intense M3 (per la quale sarei disposto a dare i famelici 3000 e passa euro), oppure un Brooklyn Machine Works (per la quale panzer sbava), venisse a costare il doppio, per 'questioni di mercato', che faccio? Mi rassegnio e mi rimetto a risparmiare o...?

io sono già rassegnato che la brook non la avrò, ma nn per questo muoio. è cosi.....se costerà di + sarà ancora + lontana......

insomma anche desiderare è bello.....poi ognuno si accontenta come può. mica ne faccio una malattia!
i bikers sono sbavoni per natura!

però le bici costano tanto, ma non mi sento di dire troppo.
 

alemanduca

Biker superis
26/4/05
409
0
0
59
nord-ovest
Visita sito
Black Biker ha scritto:
Sono daccordo... le bici costano tanto, non troppo.
Troppo costano i modelli al Top, quelli da 5000 / 6000 euro, ma un biker medio che se ne fa di una biga così, da professionista?

quest'estate sfoggiavo la mia nuova front in titanio tutta xt in trentino, ad un certo punto si sono fermati al ristoro tra gli altri donna e uomo tedeschi con due full in carbonio tutte xtr. mi sono sentito un poveraccio un po' come se arrivo con la macchina nuova fiat,renault o peugeot in mezzo a mercedes e bmw.
i ricchi saranno sempre più ricchi, ma chi si accontenta gode

ciau
ciau

ale
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
alemanduca ha scritto:
quest'estate sfoggiavo la mia nuova front in titanio tutta xt in trentino, ad un certo punto si sono fermati al ristoro tra gli altri donna e uomo tedeschi con due full in carbonio tutte xtr. mi sono sentito un poveraccio un po' come se arrivo con la macchina nuova fiat,renault o peugeot in mezzo a mercedes e bmw.
i ricchi saranno sempre più ricchi, ma chi si accontenta gode

ciau
ciau

ale
Il fatto è che quei due tizi tedeschi probabilmente fanno parte dell'"elite tedesca di chi va in MTB" e comunque i materiali da loro costano molto meno (considera che, ancora fino alla fine dell'anno, hanno anche l'IVA più bassa).
Quindi non è che sono tutti fenomeni, anche in tedesconia c'è gente che esce con bici discrete...
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
mauro66 ha scritto:
Io che ho volutamente cominciato questa discussione,faccio appello ai moderatori affinchè si apprestino a chiuderla al più presto, per il semplice motivo, che alcuni forumendoli stanno arrivando ad avere toni e parole a cui non era mia intenzione arrivare. Quando ho posto la mia domanda volevo solo il vostro parere e non sentire le giustificazioni dei mezzi da voi posseduti o sognati. La mia voleva essere una semplice domanda, che poneva a comparativa 2 mezzi diversi, ma utilizzati nel medesimo ambiente. Diversi anche nella loro complessa costruzione, ma purtroppo in alcuni casi di costo quasi simili. Purtroppo ho utilizzato come esempio 2 casi limite, ma il mio ragionamento voleva comprendere anche mezzi di costo inferiore.
Pace a tutti
Mauro
Questo è un'argomento che è stato trattat varie volte e si è sempre arrivati al punto di discutere animosamente. Sembola ha detto una cosa giusta tant'è che le persone che soche utilizzano labici in modo intensivonon ci pensano neamche ai modelli top di gamma perchè pii costi di gestione (ricambi e manutenzione) crescono mooolto.
Le bici sono care sta a noi punire chi se ne approfitta o chi non ci viene in contro con le nuove opportunità nn acquistando da lui.
Nessuno cipuntala pistolairdinando di acquistare.Comunque la MTBè sempre stata cara come attività sportiva è per questo (oltre che per moda) che ha preso piede commercialmente.
Pace :-)
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
scusi signor Moderatore
lei afferma che la mtb è cara come attivita' sportiva
allora -per favore-mi dia qualche ''dritta'' su attivita' sportive economiche,poiche' io NON sono ricco .
Per favore mi escuda a priori la corsa a piedi -che oltre ad essere mortalmnte noiosa mi fa male alle ginocchia,e il calcio perchè a 36 anni altre ad essere piuttosto brocco(e nessuno mi vuole in squadra)non ho voglia di infortunarmi i miei gia' deboli legamenti.
Grazie
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
zeromeno ha scritto:
scusi signor Moderatore
lei afferma che la mtb è cara come attivita' sportiva
allora -per favore-mi dia qualche ''dritta'' su attivita' sportive economiche,poiche' io NON sono ricco .
Per favore mi escuda a priori la corsa a piedi -che oltre ad essere mortalmnte noiosa mi fa male alle ginocchia,e il calcio perchè a 36 anni altre ad essere piuttosto brocco(e nessuno mi vuole in squadra)non ho voglia di infortunarmi i miei gia' deboli legamenti.
Grazie
.. se eviti di scommettere dei soldi
la BRISCOLA o il TRESETTE!!
 

mutante

Biker cesareus
8/1/04
1.784
0
0
trieste
www.angelfire.com
i pank?


roberbi ha scritto:
A me sembra che il topic non era quanti soldi vuoi spendere per la tua bici, ma se si ritiene caro o esagerato il prezzo e come lo si può giustificare. Ma come al solito ci sono i soliti "incazzati" con il mondo che partono subito con giudizi su cosa fa tizio o cosa fa caio con i suoi soldi. Se per alcuni versi quanto dice mutande può essere condiviso, non trovo spetti a lui giudicare o decidere la qualità di come una persona si spende i soldi e da li arrivare a definire la persona in se'. Mi ricordano tanto quei giudizi affrettati su persone che viaggiono con bici da due lire e poi magari sono più duri di tanti altri e fanno cose per molti impossibili o fuori dagli schemi. Oppure quie bacchettoni che giudicavano i pank come spazzatura umana però quelli facevano la loro fila ordinata alla posta o alla fermata dell'autobus rispettando gli altri. E ancora mi ricordano quelli che esteriormente si vestono di positivo anticonformismo per poi rivelarsi come gli altri se non peggio. Io mi faccio gli affari miei e ho imparato a non giudicare se non conosco, cosa valida anche per i ciclisti che incontro per la strada con bici da paura o comprate al supermercato, perché penso che ognuno abbia avuto le sue buone ragioni per la scelta fatta e vada in bici per come sa andare divertendosi del suo.
ciao
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
zeromeno ha scritto:
scusi signor Moderatore
lei afferma che la mtb è cara come attivita' sportiva
allora -per favore-mi dia qualche ''dritta'' su attivita' sportive economiche,poiche' io NON sono ricco .
Per favore mi escuda a priori la corsa a piedi -che oltre ad essere mortalmnte noiosa mi fa male alle ginocchia,e il calcio perchè a 36 anni altre ad essere piuttosto brocco(e nessuno mi vuole in squadra)non ho voglia di infortunarmi i miei gia' deboli legamenti.
Grazie
Il nuoto. 30 Euro per un buon costume, 10 Euro per una cuffia in lattice (il resto dell'attrezzatura e' la stessa che si usa quando si fa la doccia a casa) e 300 Euro (ma la cifra varia dal tipo di impianto e dalla collocazione geografica dello stesso) annui per l'abbonamento se si fa parte di una squadra agonistica amatoriale.

Non è il caso di usare toni sarcastici perchè io sono il primo a dire che è ridicolo far pagare dei prodotti industriali un sacco di soldi soprattutto in casi in cui vengono dai paesi asiatici spacciati poi per italiani o statunitensi...
Ma se commercializzano e vendono certi prodotti vuol dre che a molti (non a pochi) le cifre da spendere sono congrue se no l'alta gamma avrebbe glià chiuso bottega.
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
.@zzo! tra le cose mortalmente noiose mi ero dimenticato proprio della PIU' noiosa...il nuoto appunto:prost:
vabbè :-P
cmque era solo per dire che per fare mtb con 500€prendo una bici + che decente,altri 150 tra abbigliamento ecc(sempre che non mi iscriva ad una squadra che me lo regala....)e con 650 € al max posso
uscire anche tutti i giorni per 2/3 ore
ecco spiegato che la mtb costa meno ANCHE della piscina dove al max mi fanno andare 2 o tre volte a settimana per 50 minuti(poi ti assicuro che a padova le cifre per il nuoto sono ben diverse!)
Poi ognuno sa le proprie necessita' e disponibilita' e si compera quello che crede.
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
zeromeno ha scritto:
.@zzo! tra le cose mortalmente noiose mi ero dimenticato proprio della PIU' noiosa...il nuoto appunto:prost:
vabbè :-P
cmque era solo per dire che per fare mtb con 500€prendo una bici + che decente,altri 150 tra abbigliamento ecc(sempre che non mi iscriva ad una squadra che me lo regala....)e con 650 € al max posso
uscire anche tutti i giorni per 2/3 ore
ecco spiegato che la mtb costa meno ANCHE della piscina dove al max mi fanno andare 2 o tre volte a settimana per 50 minuti(poi ti assicuro che a padova le cifre per il nuoto sono ben diverse!)
Poi ognuno sa le proprie necessita' e disponibilita' e si compera quello che crede.

Ma che ne sai se il nuoto è noioso? :wink:
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
zeromeno ha scritto:
scusi signor Moderatore
lei afferma che la mtb è cara come attivita' sportiva
allora -per favore-mi dia qualche ''dritta'' su attivita' sportive economiche,poiche' io NON sono ricco .
Per favore mi escuda a priori la corsa a piedi -che oltre ad essere mortalmnte noiosa mi fa male alle ginocchia,e il calcio perchè a 36 anni altre ad essere piuttosto brocco(e nessuno mi vuole in squadra)non ho voglia di infortunarmi i miei gia' deboli legamenti.
Grazie


pugilato:5 volte la settimana per 1 ora e mezza ciascuno.
compri le fasce, il paradenti e i guantini da sacco, per un 30/35 euro.
fai gambe, braccia e busto,stretching e ginnastica a volontà, e se vuoi puoi perdere anche qualche dente sul ring, altrimenti sei liberissimo di fare solo allenamento.
ah dimenticavo, circa 35 euro al mese la spesa per l'iscrizione (5 volte la settimana) e ad ogni allenamento bruci una tonnellata di calorie oltre che fare il fiato.
 

mauretto

Biker grossissimus
3/8/03
5.032
192
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
Corsa in montagna e/o podismo: un paio di scarpe buone tra i 100 e i 150€ ogni uno o due anni, tanta passione e determinazione. E lì ti tempri il fisico e lo spirito sul serio

Non fa male alle articolazioni, se uno impara a correre in maniera corretta (a meno che uno non abbia dei seri problemi ortopedici)...certo, il fatto che sia noioso come sport è soggettivo, per me non è più noioso della mtb
 

mutante

Biker cesareus
8/1/04
1.784
0
0
trieste
www.angelfire.com
fatto per quattro anni, ma poi in fondo, se sei appassionato di bici, fai solo bici.
indipendentemente dalle difficoltà.

se vuoi fare incontri e vai in bici, dovrai scegliere una delle due attività perchè ti trovi con gambe grosse, lente e troppo pesanti per i limiti di peso della boxe.

Billo ha scritto:
pugilato:5 volte la settimana per 1 ora e mezza ciascuno.
compri le fasce, il paradenti e i guantini da sacco, per un 30/35 euro.
fai gambe, braccia e busto,stretching e ginnastica a volontà, e se vuoi puoi perdere anche qualche dente sul ring, altrimenti sei liberissimo di fare solo allenamento.
ah dimenticavo, circa 35 euro al mese la spesa per l'iscrizione (5 volte la settimana) e ad ogni allenamento bruci una tonnellata di calorie oltre che fare il fiato.
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
mutante ha scritto:
fatto per quattro anni, ma poi in fondo, se sei appassionato di bici, fai solo bici.
indipendentemente dalle difficoltà.

se vuoi fare incontri e vai in bici, dovrai scegliere una delle due attività perchè ti trovi con gambe grosse, lente e troppo pesanti per i limiti di peso della boxe.

...e siamo sempre a 420€ l'anno!:saccio:
la corsa in montagna la facevo(sui colli)ma ogni volta è un'ora di macchina per un ora/un ora e venti di corsa:???:
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
mutante ha scritto:
fatto per quattro anni, ma poi in fondo, se sei appassionato di bici, fai solo bici.
indipendentemente dalle difficoltà.

se vuoi fare incontri e vai in bici, dovrai scegliere una delle due attività perchè ti trovi con gambe grosse, lente e troppo pesanti per i limiti di peso della boxe.

+ che giusto, ma lo pratico solo ed esclusivamente per non rimanere fermo in inverno e perchè ci vado con gli amici,e ciò è di grande stimolo per evitare che la svogliatezza invernale mi colga!!
incontri ovviamente non se ne parla!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo