Sondaggio Se dovessi scegliere 1 bici per sempre...

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Io sono proprio il contrario del biker da una sola bici per sempre. A me piace avere la bici giusta per ogni situazione, su strada e fuori strada (quella da pista, da crono, bdc aero, bdc da salita, gravel, mtb front, mtb full e anche e-mtb).

Però se proprio dovessi scegliere una sola bici per sempre prenderei questa:

 
  • Mi piace
Reactions: fab82

Badorx

Biker infernalis
7/4/12
1.998
1.454
0
Trentino
Visita sito
Io sono proprio il contrario del biker da una sola bici per sempre. A me piace avere la bici giusta per ogni situazione, su strada e fuori strada (quella da pista, da crono, bdc aero, bdc da salita, gravel, mtb front, mtb full e anche e-mtb).

Però se proprio dovessi scegliere una sola bici per sempre prenderei questa:

Chissà se esiste il biker a cui piace avere una bici sola, in genere è più una necessità dettata da soldi e tempo (più dai soldi credo)
262b45caef47391c732dab66b845913a.jpg
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.696
599
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Con quello che costano :)
Si hanno un costo maggiore rispetto a canyon ,ma rispetto a scott mica tanto.. personalmente penso che se ti piace una bici (da votarla) puoi anche acquistarla usata che ci sono ottimi affari ora con l’avvento delle mtb elettriche.. il mio amico ha preso un usato hightower ottimo a prezzo inferiore a canyon.
Voti Santa Cruz e poi compri scott o canyon? Mah
 
  • Mi piace
Reactions: ant and Badorx

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.270
28.419
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Senza fare le solite polemiche e ritriti discorsi , questa mattina esco con amico per fare un bel giro e lui con la fidata elettrica nuova da nababbi, dopo 6 km si spegne e non si accende più , fine dei giochi per lui , ci fermiamo: e quindi ? Torno a casa perché ormai cosa faccio????
Ho riso e l ho salutato continuando il giro.
Assurdo delegare alla corrente la propria vita e il proprio hobby , le gambe non si fermano ma hanno bisogno di una bella cena e dinuna buona colazione …
Quindi MTB a gambe tutta la vita finché si può!!!!!!!!
 
Ultima modifica:

Robibz

Biker velocissimus
17/3/21
2.660
1.312
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
Si hanno un costo maggiore rispetto a canyon ,ma rispetto a scott mica tanto.. personalmente penso che se ti piace una bici (da votarla) puoi anche acquistarla usata che ci sono ottimi affari ora con l’avvento delle mtb elettriche.. il mio amico ha preso un usato hightower ottimo a prezzo inferiore a canyon.
Voti Santa Cruz e poi compri scott o canyon? Mah
Se potessi permettermi una Santa ne avrei già una cantina, purtroppo anche le usate costano un rene. Scott cmq mi fanno schifo, mai piaciute e poi quelle nuovo con l'ammo nascosto sono orrende. Canyon molto belle, ma scegliere Santa sempre
 
  • Mi piace
Reactions: Badorx

Joloh

biker maritimus
23/3/10
1.041
1.118
0
Baratili san Pietro
Visita sito
Bike
SantaCruz Tallboy
È uscita la V3!!! Io ho la V2 … maledetti che non fanno come la Fender

Senza fare le solite polemiche e ritriti discorsi , questa mattina esco con amico per fare un bel giro e lui con la fidata elettrica nuova da nababbi, dopo 6 km si spegne e non si accende più , fine dei giochi per lui , ci fermiamo: e quindi ? Torno a casa perché ormai cosa faccio????
Ho riso e l ho salutato continuando il giro.
Assurdo delegare alla corrente la propria vita è il proprio hobby , là gambe non si fermano ma è hanno bisogno di una bella cena e domina buona colazione …
Quindi MTB a gambe tutta la vita finché si può!!!!!!!!
Esattamente.
 

Joloh

biker maritimus
23/3/10
1.041
1.118
0
Baratili san Pietro
Visita sito
Bike
SantaCruz Tallboy
Se potessi permettermi una Santa ne avrei già una cantina, purtroppo anche le usate costano un rene. Scott cmq mi fanno schifo, mai piaciute e poi quelle nuovo con l'ammo nascosto sono orrende. Canyon molto belle, ma scegliere Santa sempre
Io pagai la Tallboy usata del 2019 , 2500 euro nel 2021. Mi è sempre sembrato prezzo corretto
 

Enrico 70

Biker extra
18/8/22
781
326
0
Parma
Visita sito
Bike
Viking Xmarr 26" - Specialized FSR-xc 26"
Ovviamente vince quella che costa di più, perché tanto è gratis!

Però ... anche quella elettrica, è stata scelta abbondantemente (per ora è seconda) ... :nunsacci:

Anch'io sceglierei quella più costosa, così la vendo e coi soldi mi prendo qualcosaltro :loll:
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.078
5.132
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Senza fare le solite polemiche e ritriti discorsi , questa mattina esco con amico per fare un bel giro e lui con la fidata elettrica nuova da nababbi, dopo 6 km si spegne e non si accende più , fine dei giochi per lui , ci fermiamo: e quindi ? Torno a casa perché ormai cosa faccio????
Ho riso e l ho salutato continuando il giro.
Assurdo delegare alla corrente la propria vita e il proprio hobby , le gambe non si fermano ma hanno bisogno di una bella cena e dinuna buona colazione …
Quindi MTB a gambe tutta la vita finché si può!!!!!!!!
È un caso più che raro, ragionando per analogia non si dovrebbe usare l'auto perché ad un amico una volta si è rotta la macchina ed è rimasto per strada
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.270
28.419
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
È un caso più che raro, ragionando per analogia non si dovrebbe usare l'auto perché ad un amico una volta si è rotta la macchina ed è rimasto per strada
Non uso l auto e sarà un caso strano ma è successo proprio stamattina che il giro è saltato … A LUI, però se si vuole radiare va comunque caricata o si sta a casa …Nessuno vieta di andare in ferie a piedi se uno vuole fare 1000 km..
Avevo apposta scritto senza polemica non voglio criticare nessuno
Peace
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.963
3.000
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Senza fare le solite polemiche e ritriti discorsi , questa mattina esco con amico per fare un bel giro e lui con la fidata elettrica nuova da nababbi, dopo 6 km si spegne e non si accende più , fine dei giochi per lui , ci fermiamo: e quindi ? Torno a casa perché ormai cosa faccio????
Ho riso e l ho salutato continuando il giro.
Assurdo delegare alla corrente la propria vita e il proprio hobby , le gambe non si fermano ma hanno bisogno di una bella cena e dinuna buona colazione …
Quindi MTB a gambe tutta la vita finché si può!!!!!!!!

Rilancio... Se si usasse una ebike light? Mettiamo un top di gamma sui 17kg che da spenta di permette di pedalare bene comunque, se dovesse capitare (capita una volta su??? 1000????) si va avanti col giro faticando (un bel po') di più!
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.270
28.419
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Rilancio... Se si usasse una ebike light? Mettiamo un top di gamma sui 17kg che da spenta di permette di pedalare bene comunque, se dovesse capitare (capita una volta su??? 1000????) si va avanti col giro faticando (un bel po') di più!
Lo era …. Una Pivot quella
Light con motore da 60 nm e batteria fiacca
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.078
5.132
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Non uso l auto …
Sei fortunato a poterne fare a meno...

Poi se vieni a conoscenza della causa del problema aggiornaci.

In molti anni di giri in e-bike, mia e degli amici, è capitato solo una volta che si spegnesse l-ebike (di un amico e ad inizio giro), ho scoperto io che si era spostato il magnete sui raggi, indispensabile per le e-bike.
:prost:
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.270
28.419
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Sei fortunato a poterne fare a meno...

Poi se vieni a conoscenza della causa del problema aggiornaci.

In molti anni di giri in e-bike, mia e degli amici, è capitato solo una volta che si spegnesse l-ebike (di un amico e ad inizio giro), ho scoperto io che si era spostato il magnete sui raggi, indispensabile per le e-bike.
:prost:
L ho sentito e l ha portata dove l ha comparta, vedremo
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.557
6.249
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Ovviamente vince quella che costa di più, perché tanto è gratis!

Però ... anche quella elettrica, è stata scelta abbondantemente (per ora è seconda) ... :nunsacci:

Anch'io sceglierei quella più costosa, così la vendo e coi soldi mi prendo qualcosaltro :loll:
Allora forse il post non è stato capito. Perché invece si intende la bici unica con cui DOVER per forza girare per il resto della propria vita. La santa ht è sicuramente una gran bella bici, però per portarla su ci vuole gamba oppure tanti giri furgonati o bike park.
 

kim7712

Biker serius
14/12/13
147
38
0
Rovigo
Visita sito
Bike
Focus Raven
Io ho scelto Specy solo perché, dovendo essere per tutta la vita, non mi vedo più ad une certa a spingere sui pedali come ora. :scassat:
Anche se sicuramente un'elettrica non dura nemmeno lontanamente una vita!!
Esteticamente avrei scelto l'Orbea....Ma troppe XC in questo gruppo, per i miei gusti EN. :free:
 

Classifica mensile dislivello positivo