infatti c'è la neuronè una questione di età... preferisco rischiare con un'elettrica che andare per argini con la hightower perchè non riesco più a fare salita perchè sono più obsoleto della bici
infatti c'è la neuronè una questione di età... preferisco rischiare con un'elettrica che andare per argini con la hightower perchè non riesco più a fare salita perchè sono più obsoleto della bici
Io ho un m20 che è l'entry level della versione carbon e nonostante gomme da 1,2 kg reggisella da 170mm, fox 36, ammo con piggy back e pedali spd, sto ancora sotto i 20kg.Rise perchè si parla di top di gamma, se fossero stati modelli entry allora turbo levo perchè la una "light" da oltre 20kg ha poco senso.
Mi preoccupo di più per la mia di obsolescenza che di quella della bici, fidatisi riparano batterie e motore ma invecchia anche altro, i cablaggi, lo schermo, il manettino, poi è tutta roba con un obsolescenza enorme, già ora se prendi le ebike di 5 anni fa sembra roba da medioevo, batterie e motori grossi, ingombranti, rumorosi, figurati cosa tireranno fuori da 10 anni o più.
l'ebike è proprio la bici manna per le case, perchè la compri e dopo 3-4 anni ti senti quasi obbligato a cambiarla.
è un pò come i cellulari, tu hai ancora lo smartphone con schermo da 4 pollici, batteria da 1500mA, e processore lento, e escono i telefoni con schermo 6 pollici, sottili, leggeri e batteria da 3000mA
longeve? una full gli fai 300 mila metri di dsl, gli cambi i cuscinetti e revisioni ammo e sei pronto per farne altrettanti.
una front gli fai 300 mila metri di dsl scassato e sei proprio sicuro che non partiranno mai crepe nel telaio? per non parlare di quel che soffre la ruota posteriore.
ma è ovvio che è una favola.. è un semplice giochino per far 2 chiacchiere da bar.Rispondendo al titolo direi che è una favola bella e buona , perché sappiamo tutti che dopo 5 max 6 anni e già sono tanti , siamo stanchi della stessa MTB e quindi la vogliamo cambiare …
La MTB per sempre non esiste!
Quindi solita storia…ma è ovvio che è una favola.. è un semplice giochino per far 2 chiacchiere da bar.
è un pò come la storia "se fossi su un isola deserta e potessi portarti solo 3 cose cosa ti porteresti?" . è ovvio che qualsiasi cosa ti porti il 99,99% delle persone su un isola deserta morirebbe dopo pochi mesi.. se non settimane..
infatti c'è la neuron
Minchia sembra che sto forum è frequentato solo da over 70....
si però cambia poco quando le gambe iniziano a funzionare poco e a tratti e lì non ci sono pillole blu che tengano
cmq che spavento fare questi discorsi... sono ancora in giro con la muscolare e tengo duro.
beh da vecchi prossimi al girello senza dubbio ebike da guerra, anzi moto elettrica ancora meglio!Turbo levo, ci si deve fare la vecchiaia, e si è stanchi. Ci vuole un aiuto.
Si potrebbe girare il sondaggio in una sintesi più semplice, da vecchi, prossimi al girello andrete con:
-la bici pura e dura
-un'ebike ma leggera
-un'ebike da guerra
Direttamente una moto da trialbeh da vecchi prossimi al girello senza dubbio ebike da guerra, anzi moto elettrica ancora meglio!
IdemGratis prendo la Santa, non mi fa impazzire ma è quella che più si avvicina a quello che faccio abitualmente.