Sondaggio Se dovessi scegliere 1 bici per sempre...

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ammericano

Biker cesareus
9/12/20
1.750
1.963
0
124
Turin
Visita sito
Bike
Cannondale
Allora forse il post non è stato capito. Perché invece si intende la bici unica con cui DOVER per forza girare per il resto della propria vita. La santa ht è sicuramente una gran bella bici, però per portarla su ci vuole gamba oppure tanti giri furgonati o bike park.
No dai, la Hightower non è un cingolato in salita e nel park ci sta al pelo. Ieri ero al bike park di prali trallaltro … solo io e due ragazzini, tutto per me :-)

Forche e mono a pacco più di una volta, eppure non sto basso di pressioni
 
  • Mi piace
Reactions: Badorx

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.552
6.247
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
No dai, la Hightower non è un cingolato in salita e nel park ci sta al pelo. Ieri ero al bike park di prali trallaltro … solo io e due ragazzini, tutto per me :-)

Forche e mono a pacco più di una volta, eppure non sto basso di pressioni
Boh vorrei vedere quanti ci fanno costantemente giri da almeno 1500 di dsl. Secondo me la maggior parte furgonano o fanno bike park, oppure la tengono in garage a prender polvere perché usano ebike.
Non c è niente di male eh, ognuno faccia un pò come vuole.
 

ammericano

Biker cesareus
9/12/20
1.750
1.963
0
124
Turin
Visita sito
Bike
Cannondale
Boh vorrei vedere quanti ci fanno costantemente giri da almeno 1500 di dsl. Secondo me la maggior parte furgonano o fanno bike park, oppure la tengono in garage a prender polvere perché usano ebike.
Non c è niente di male eh, ognuno faccia un pò come vuole.
Boh io faccio 500 post ufficio la sera in estate e 1000x2 almeno nei we. Ho visto bici meno pedalabili
 

Enrico 70

Biker extra
18/8/22
781
326
0
Parma
Visita sito
Bike
Viking Xmarr 26" - Specialized FSR-xc 26"
Allora forse il post non è stato capito. Perché invece si intende la bici unica con cui DOVER per forza girare per il resto della propria vita. La santa ht è sicuramente una gran bella bici, però per portarla su ci vuole gamba oppure tanti giri furgonati o bike park.
Infatti, non so bene a cosa possa davvero servire questo sondaggio: per sapere che a tutte le età si preferisce non-pedalare e quindi una e-bike è favorita? oppure, per chi vuole pedalare e divertirsi servono almeno 140mm di escursione e siccome è gratis prendo quella più costosa?

Come sappiamo già da 2 secoli, la bici unica non esiste ... se non la Graziella!
 

fab82

Biker tremendus
31/10/16
1.215
940
0
castagnole piemonte
Visita sito
Bike
Norco sight +bmc urs
Boh vorrei vedere quanti ci fanno costantemente giri da almeno 1500 di dsl. Secondo me la maggior parte furgonano o fanno bike park, oppure la tengono in garage a prender polvere perché usano ebike.
Non c è niente di male eh, ognuno faccia un pò come vuole.
Tutti i weekend e con un enduro.,.con questa si pedala ancora meglio
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.010
8.943
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
No dai, la Hightower non è un cingolato in salita e nel park ci sta al pelo. Ieri ero al bike park di prali trallaltro … solo io e due ragazzini, tutto per me :-)

Forche e mono a pacco più di una volta, eppure non sto basso di pressioni
Azz...allora hai manico @giouncino dice che è bello tosto...tocca che esci col maestro... :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: giouncino

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.879
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Chissà se esiste il biker a cui piace avere una bici sola, in genere è più una necessità dettata da soldi e tempo (più dai soldi credo)
Vedi l'allegato 609288
Mettiamola così ... tra avere 1 bici da 15k o 6 bici da 2500 euro ... io preferisco la seconda opzione, a parità di budget
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.879
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Io sono proprio il contrario del biker da una sola bici per sempre. A me piace avere la bici giusta per ogni situazione, su strada e fuori strada (quella da pista, da crono, bdc aero, bdc da salita, gravel, mtb front, mtb full e anche e-mtb).

Però se proprio dovessi scegliere una sola bici per sempre prenderei questa:

Ah dimenticavo ... se però avessi solo quella come bici unica, poi avrei 5 set di ruote (dalla lenticolare posteriore alle ruote tassellate gommate 2") e un set di appendici da montare a manubrio per renderla più aero :smile:
 
  • Haha
Reactions: Big Steak One

ammericano

Biker cesareus
9/12/20
1.750
1.963
0
124
Turin
Visita sito
Bike
Cannondale
Azz...allora hai manico @giouncino dice che è bello tosto...tocca che esci col maestro... :smile:
Quelli cor manico l’ho visti che se allenavano paa gara de daunille l’artra vorta che ce so annato prima de e ferie … ‘tacci loro come annavano

io ce so annato solo du vorte ma sta a noretta da casa che pensannoce bene se me ne esco dar ufficio a mezzogiorno me faccio er pomeriggio e 6-7 discese se possono fa.

se passi de qua ce sta na bira pagata come minimo
 

Enrico 70

Biker extra
18/8/22
781
326
0
Parma
Visita sito
Bike
Viking Xmarr 26" - Specialized FSR-xc 26"
Mettiamola così ... tra avere 1 bici da 15k o 6 bici da 2500 euro ... io preferisco la seconda opzione, a parità di budget
... e, tra avere una bici da 4k o 6 bici da 650€ ... preferisci ancora la seconda opzione? ;-)



ps: perché, mi pare fin troppo logico che tra avere una bici da 20k o 3 bici da 3k, che con gli 11k che mi rimangono ci vado in vacanza qualche mese ... preferisco la seconda !!! :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: lorenzom89

orli

Biker superioris
15/12/22
864
919
0
56
val' d'ossola
Visita sito
Bike
rocky mountain
Bho....il 3d parla di che bici ci faremmo come bici unica mica di cosa ci faremmo con 15000 euro..
..io una bici unica l'ho trovata e vale giusto le tre che ho in garage....
La R.M Instinct p.p. C 90
 

Enrico 70

Biker extra
18/8/22
781
326
0
Parma
Visita sito
Bike
Viking Xmarr 26" - Specialized FSR-xc 26"
Bho....il 3d parla di che bici ci faremmo come bici unica mica di cosa ci faremmo con 15000 euro..
:loll:

..io una bici unica l'ho trovata e vale giusto le tre che ho in garage....
La R.M Instinct p.p. C 90
... peccato però che la "tua" R.M Instinct p.p. C 90 non sia contemplata nelle scelte dettate da marco :smile:
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.879
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
... e, tra avere una bici da 4k o 6 bici da 650€ ... preferisci ancora la seconda opzione? ;-)



ps: perché, mi pare fin troppo logico che tra avere una bici da 20k o 3 bici da 3k, che con gli 11k che mi rimangono ci vado in vacanza qualche mese ... preferisco la seconda !!! :smile:
Se il budget fosse 4k in totale, diciamo che ne prenderei 3: una bdc, una gravel e una mtb ... tutte usate
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.879
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
... e, tra avere una bici da 4k o 6 bici da 650€ ... preferisci ancora la seconda opzione? ;-)



ps: perché, mi pare fin troppo logico che tra avere una bici da 20k o 3 bici da 3k, che con gli 11k che mi rimangono ci vado in vacanza qualche mese ... preferisco la seconda !!! :smile:
... e comunque non si fa così !!!

Erano 15k ... a me li hai ridotti a 4k e per te li hai aumentati a 20k :smile:
 

Enrico 70

Biker extra
18/8/22
781
326
0
Parma
Visita sito
Bike
Viking Xmarr 26" - Specialized FSR-xc 26"
Haa haaa haaa...Marco è giovane e pimpante per cui può fare a meno di certi aiuti....io purtroppo sono datato e spompato per cui mi guardo bene intorno e colgo il frutto di stagione
Giusto! ... anche se una elettrica c'è in lista, ma forse la tua scelta è migliore ...
 
  • Haha
Reactions: orli

Classifica mensile dislivello positivo