Sondaggio Se dovessi scegliere 1 bici per sempre...

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.550
3.489
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Domanda equivoca, che interpreto nell'individuare la tipologia più idonea al proprio modo di andare in mtb, votando quindi la Neuron. Purtroppo già adesso la mia bici ideale è invece la Rise, e temo che nei prossimi anni sarà la turbo levo.
 
  • Mi piace
Reactions: andy_g

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.946
3.100
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Come bici unica la scott, non perde troppo dalla hightower, con paio di coperto pesanti ci scendi anche a finale, ma ci puoi fare gare in xc e in salita non ce n'è. Però siccome la monogamia mi fa orrore, ne prendo 3, la scott, la hightower e la rise. Misura L grazie, mando indirizzo per recapito in privato.
 

Mandarin

Biker agrumensis
5/6/15
1.398
983
0
35
Monza
Visita sito
Bike
Celeste & Azzurra
Con la Rise ho raggiunto il Nirvana, perciò sceglierei quella.

Sarei però molto curioso di provare la Spark sui miei giri abituali.
 

apokolokyntosis

Biker serius
21/3/20
125
230
0
34
Padova
Visita sito
Bike
Starling Murmur
C'è chi fa finta di volere una di queste sei bici... e chi invece è sincero con se stesso e sogna ancora la Nicolai di @Denny34...

 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.241
1.164
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Tra le proposte Spark ma se devo sognare è questa

 
  • Mi piace
Reactions: Badorx

guess the puddle

Biker extra
31/3/03
774
176
0
57
ex fabione da carpi
Visita sito
Bike
cube stereo pro 120 29" e Cube Reaction TM
la Trek l'ha mio figlio e la usa per fare gare, quindi è scartata. per la mia età e per quello che verrà dovrei votare la Specy con il motorino, ma per come sono sempre andato in mtb fino ad ora voto Santa Cruz
 

relli

Biker superis
9/9/04
436
63
0
56
FVG
Visita sito
Bike
Ancillotti ScarabFR 2006
Ho comprato la mia Ancillotti Scarab FR perchè fosse la mia bici PER SEMPRE diciassette anni fa.
Lo è stata per un bel po', ma purtroppo ormai è fuori standard su paraticamente tutti i fronti: ruote da 26", 3x9, forcella da 1"1/8, ecc e quindi non sara una "per sempre". Però fare altre diciassette anni con una Santa Hightower non mi dispiacerebbe...
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.168
2.488
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
beh se per questo allora dovresti prendere una gravel senza telescopico e senza alcuna sospensione. Perche' anche le forcelle ammortizzate non sono eterne e richiedono manutenzione frequente.....
Trovi ancora oggi forcelle con piantone diritto a distanza di 20 anni. Con la frequenza con la quale se ne vedono di crepati, si può dire lo stesso dei carri delle full di 20 anni fa? Non sono convinto si trovino nemmeno dei mono di corsa adatta. Lasciamo perdere poi certe full di adesso con ammortizzatori specifici.

Qualcuno diceva anche che le hardtail durano meno quanto a telaio, ma ho seri dubbi che sia così.
 

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.775
1.112
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Scelgo turbo levo tanto per individuare la tipologia di bici, ma in realtà conosco poco tutti i modelli indicati. È forse l'unica (forse anche la rise) con cui potrei fare quasi tutto quello che faccio oggi con diverse bici.
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo