Sduro allmtn plus

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ManlioM

Biker novus
26/3/14
2
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, ho letto con interesse i vari post precedenti. Utilizzando la allmtn plus su percorsi da all-mountain/enduro (in discesa) vorrei montare un angle-set per portare l'angolo tubo sterzo da 68° a 67°; cosa ne pensate? Voi come vi trovate in discesa con questa e-mtb? Secondo voi inoltre è possibile montare un reggisella telescopico con cavo interno?
Grazie dell'aiuto
 

babo84

Biker novus
31/5/16
26
0
0
Cuneo
Visita sito
Ce l' ho da pochi giorni, a vedere così sicuramente si possono montare dei 3,25", davanti rimangono almeno 7 mm di luce per parte con i copertoni originali.

...mi piace da morire questa bici con le gomme plus...
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
Ciao a tutti, ho letto con interesse i vari post precedenti. Utilizzando la allmtn plus su percorsi da all-mountain/enduro (in discesa) vorrei montare un angle-set per portare l'angolo tubo sterzo da 68° a 67°; cosa ne pensate? Voi come vi trovate in discesa con questa e-mtb? Secondo voi inoltre è possibile montare un reggisella telescopico con cavo interno?
Grazie dell'aiuto

Rispondo solo riguardo il reggisella perchè la bici in discesa per me è già ottima;
si può montare un reggisella tipo lo Stealth, ma la cosa è un pò laboriosa perchè bisogna trovare il passaggio per il cavo nella zona motore e qualcuno l'ha già fatto su una AllMtn.
 

mikbon

Biker popularis
17/9/10
67
0
0
trento
Visita sito
Bike
Mojo hd , sduro am +
Oggi dopo due settimane di inutilizzo preparo la plus per il giro di domani, accendo il display è segna 99%, attacco il caricabatteria, non si sa mai se quel 1% fa la differenza:specc:
, la batteriachemet lampeggia l'ultima tacca per dieci secondi e si spegne, alla fine è la batteria rimane al 99% ..è normale dopo 650 km che cali ?
 

mikbon

Biker popularis
17/9/10
67
0
0
trento
Visita sito
Bike
Mojo hd , sduro am +
La mia paura era che non si caricasse o che ci fosse qualcosa di malfunzionante...
Mah Nico tu che hai esperienza metti dopo un anno ,di quanto cala la % di batteria ?
Grazie
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
La mia paura era che non si caricasse o che ci fosse qualcosa di malfunzionante...
Mah Nico tu che hai esperienza metti dopo un anno ,di quanto cala la % di batteria ?
Grazie

Bosch (è la ditta che ci da più informazioni) dice che dopo cinque anni "di vita", la batteria è al 50% della sua capacità, perciò mediamente si può considerare che perda un 10% all'anno anche se realisticamente è probabile che i primi anni la percentuale sia più bassa.
Anche l'altra indicazione che viene data normalmente, ovvero i 500 cicli di ricarica completi, è il risultato di un consumo medio costante: tanto per chiarire, dopo 5 anni, sia che hai fatto 500 cicli di ricarica, sia che ne hai fatti 50, la batteria durerà la metà..........:omertà:

Per Yamaha, vale più o meno lo stesso discorso a parte i cicli di ricarica che sono indicati in 700.
 

pieroxx

Biker novus
28/7/06
7
0
0
RAGUSA
Visita sito
Salve... vorrei acquistare una ebike, che motore consigliate? Bosch, Yamaha o altro? Per il resto una gran confusione, l'utilizzo sarebbe misto
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
Ciao Nico, che significa ? Come ben sai ho montato anche io la sunrace 11-42 ma non ho fatto nessuna regolazione !! Che devo fare ? E sopratutto come ? Grazie

Probabilmente ti sei perso la discussione dove si specificava che bisogna regolare il deragliatore come la foto

27735495292_2b109fc037_z.jpg
28776405536_05e366aa31_z.jpg



utilizzando una vite (o grano) da 25 mm. come questa

27224862944_cf0f394a54.jpg


Se scorri le discussioni all'indietro, dovresti trovarla verso il 20.06.2016.
 

poggio61

Biker superis
13/7/14
444
0
0
roma
Visita sito
Ok, ma questo vale solo x la casetta 11-42 ? Cioè quando monto le gomme da asfalto con il 36 originale devo nuovamente modificare la distanza ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo