Sduro allmtn plus

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giulius

Biker urlandum
23/5/07
527
2
0
Alessandria
Visita sito
Leggendo i post precedenti vedo che è possibile mettere una cassetta 11-42 10v, senza intervenire sulla guarnitura.
Domanda? La SUNRACE è l'unica esistente o se ne possono montare altre?
Il codice della SUNRACE è questo CSMS3 TAY ?
 

giulius

Biker urlandum
23/5/07
527
2
0
Alessandria
Visita sito
Durante il giro odierno nel tratto di discesa sconnessa avvertivo delle vibrazioni e non riuscivo a capire dove provenissero.Mi sembra di aver capito che la batteria vibri, a voi è capitato?
come avete risolto?
 

gianlucagpt

Biker novus
26/12/11
31
0
0
molise
Visita sito
foto foto foto!!!!
cmq andrebbe bene na roba tipo la conway emr che avendo gia il case...
dsc_0415-slide.jpg



Scusate vorrei installare anche io doppia batteria, Ho chiamato anche NBZ di Roma (da voi citato) ma non realizza batterie custom. Serve il cavo a Y per collegare le 2 batt o basta un parallelo con stacca batteria?
Grazie e buona gg a tutti.

P.S. Complimenti per la realizzazione :)
 

giulius

Biker urlandum
23/5/07
527
2
0
Alessandria
Visita sito
Durante il giro odierno nel tratto di discesa sconnessa avvertivo delle vibrazioni e non riuscivo a capire dove provenissero.Mi sembra di aver capito che la batteria vibri, a voi è capitato?
come avete risolto?

mi rispondo da solo:
ho messo due pezzi di materiale adesivo spugnoso (isolante termico per tubi) dello spesso re di 3 mm, sia nella parte alta (lato maniglia) sia nella parte bassa (lato contatti) in modo che con le vibrazioni la batteria non batta sulla base.
Risolto
 

poggio61

Biker superis
13/7/14
444
0
0
roma
Visita sito
Qualcuno più esperto di me può spiegarmi come funziona l'ammo posteriore della allmnt plus ?
perché spostando la levetta blu nelle 2 posizioni possibili ( girata a sx o perpendicolare all'ammo) io non noto nessuna differenza, nel senso che l'ammortizzatore scende e sale alla stessa maniera, mentre se non ho capito male la rotellina rossa serve per decidere quanto veloce deve essere il ritorno dell'ammo, voi generalmente come la regolate ? Grazie
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
Qualcuno più esperto di me può spiegarmi come funziona l'ammo posteriore della allmnt plus ?
perché spostando la levetta blu nelle 2 posizioni possibili ( girata a sx o perpendicolare all'ammo) io non noto nessuna differenza, nel senso che l'ammortizzatore scende e sale alla stessa maniera, mentre se non ho capito male la rotellina rossa serve per decidere quanto veloce deve essere il ritorno dell'ammo, voi generalmente come la regolate ? Grazie

Il Monarch RT montato sulla AllMtn Plus ha solo 2 posizioni (pedalata e tutto aperto); se, una volta portato l'ammo alla giusta pressione regolando il Sag sulla base del tuo peso, non trovi "nessuna" differenza tra le due posizioni vuol dire che non va bene ed è da far vedere.
Non devi aspettarti comunque di trovare grande differenza: l'RT non ha la posizione di "tutto chiuso".

La rotella rossa regola, come dici, il rebound.
 

poggio61

Biker superis
13/7/14
444
0
0
roma
Visita sito
Grazie nico sempre preciso e puntuale, dove posso trovare una tabella x regolare il sag in base al mio peso ? Nella documentazione che ho della bici non c'è
 

giulius

Biker urlandum
23/5/07
527
2
0
Alessandria
Visita sito
Qualcuno più esperto di me può spiegarmi come funziona l'ammo posteriore della allmnt plus ?
perché spostando la levetta blu nelle 2 posizioni possibili ( girata a sx o perpendicolare all'ammo) io non noto nessuna differenza, nel senso che l'ammortizzatore scende e sale alla stessa maniera, mentre se non ho capito male la rotellina rossa serve per decidere quanto veloce deve essere il ritorno dell'ammo, voi generalmente come la regolate ? Grazie

Il monarch rt è un buon ammo, io mi ci trovo bene sulla PLUS, più fluido e meglio tarabile in ritorno dei fox che ho avuto su altre bici, anche se il binomio fox float+ giant M.A.E.S.T.R.O per ora è insuperabile a mio modo di vedere per quanto riguarda la pedabilità.
Personalmente taro il sag al 25% e regolo il ritorno in base al tipo di percorso in discesa (terreno/pendenza) partendo da metà dei giri. Non ho una regola, vado a sensazioni e prove in base a esperienza del percorso. In senso orario è più lento a ritornare, in senso antiorario è più veloce. Come prima impressione lo provo da fermo facendo peso sulla sella e vedo come reagisce, poi affino successivamente.
Poi durante le ascese lo chiudo per ridurre il bobbing ma con la pedalata assistita quasi non si sente. Secondo me comunque un ammo bloccabile era un bel vantaggio.
 

giulius

Biker urlandum
23/5/07
527
2
0
Alessandria
Visita sito
Ragazzi, non mai faticato così tanto per smontare una gomma dal cerchio per riparare la camera d'aria. Meno male che ero in garage...
Latticizzare subito! :spetteguless: e nel frattempo bomboletta tura fori :il-saggi:
 
  • Mi piace
Reactions: Nicotrev
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo