Sduro allmtn plus

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
per na volta mi tocca darti ragione al 110%
[MENTION=133422]Nicotrev[/MENTION] non ho dubbi che bloccando gli ammo sia divertente anche su asfalto, ma na amt plus su asfalto con gomme semislick e parafanghi mi da le stesse emozioni di una birra analcolica

Forse non ti piacciono le discese su asfalto (e per la verità siamo su un sito di MTB......) ma ti assicuro che è la miglior bici che abbia usato nelle discese al Sellaronda e riguardo la birra analcolica, non è mica una bdc..........:smile:

(senza offesa per nessuno):medita:
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Forse non ti piacciono le discese su asfalto (e per la verità siamo su un sito di MTB......) ma ti assicuro che è la miglior bici che abbia usato nelle discese al Sellaronda e riguardo la birra analcolica, non è mica una bdc..........:smile:

(senza offesa per nessuno):medita:

ci credo che le discese del sellaronda siano belle da fare ci mancherebbe.
 

poggio61

Biker superis
13/7/14
444
0
0
roma
Visita sito
Io la mia sduro allmnt plus la ritiro sabato e non vedo l'ora di provarla sia su asfalto ( devo obbligatoriamente cambiare i copertoni, pena un eccessivo consumo ?), che su sterrato, secondo voi che siete più esperti di me a che pressione devo tenere le gomme su asfalto e su sterrato considerando che peso circa 84 kg ? Grazie
 

ducams4r

Redazione
Io la mia sduro allmnt plus la ritiro sabato e non vedo l'ora di provarla sia su asfalto ( devo obbligatoriamente cambiare i copertoni, pena un eccessivo consumo ?), che su sterrato, secondo voi che siete più esperti di me a che pressione devo tenere le gomme su asfalto e su sterrato considerando che peso circa 84 kg ? Grazie

Dipende...Sei socio ACI?

https://youtu.be/X92PIVktdqY

Ma va a pedaler! 😃
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
Io la mia sduro allmnt plus la ritiro sabato e non vedo l'ora di provarla sia su asfalto ( devo obbligatoriamente cambiare i copertoni, pena un eccessivo consumo ?), che su sterrato, secondo voi che siete più esperti di me a che pressione devo tenere le gomme su asfalto e su sterrato considerando che peso circa 84 kg ? Grazie

Obbligatorio no, conveniente si, ma non solo per il consumo della batteria: a me sembra sprecato consumare i Nobby Nic sull'asfalto......:nunsacci:

La pressione di quelli stradali c'è indicata sulle coperture stesse, in off-road specialmente se latticizzati, non più di 1.2 dipende poi dai percorsi e da come ti trovi meglio.
 

poggio61

Biker superis
13/7/14
444
0
0
roma
Visita sito
Obbligatorio no, conveniente si, ma non solo per il consumo della batteria: a me sprecato consumare i Nobby Nic sull'asfalto......:nunsacci:

La pressione di quelli stradali c'è indicata sulle coperture stesse, in off-road specialmente se latticizzati, non più di 1.2 dipende poi dai percorsi e da come ti trovi meglio.

grazie nico, come al solito sempre disponibile e preciso, che gomme mi consigli x l'asfalto senza spendere una fortuna? E se volessi prendere anche i cerchi dovrei prendere anche la cassetta posteriore identica a quella montata ? Il tutto x che cifra? Grazie in anticipo
 
  • Mi piace
Reactions: Nicotrev

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
grazie nico, come al solito sempre disponibile e preciso, che gomme mi consigli x l'asfalto senza spendere una fortuna? E se volessi prendere anche i cerchi dovrei prendere anche la cassetta posteriore identica a quella montata ? Il tutto x che cifra? Grazie in anticipo

Al post #356 di questa discussione ho già messo il link di una coppia di cerchi boost con canale da 35; su quelli ho messo appunto le Schwalbe Supermoto X da 2.4.
Se invece preferisci cerchi di larghezza standard 24/26 possono andare bene gli Schwalbe Energyzer Plus da 1.75.
 

gunner

Biker novus
7/7/16
17
0
0
Visita sito
Sperando di non creare disagio a nessuno, anche a me piacerebbe capire meglio cosa fare con i copertoni originali (tubless?).
Io pensavo di latticizzarli ma mi è stato detto che è meglio inserire una Camera.
A me interessa ridurre il rischio di foratura
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
Sperando di non creare disagio a nessuno, anche a me piacerebbe capire meglio cosa fare con i copertoni originali (tubless?).
Io pensavo di latticizzarli ma mi è stato detto che è meglio inserire una Camera.
A me interessa ridurre il rischio di foratura

Con quelle gomme, latticizzare senza il minimo dubbio!
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
No ragazzi, tutte le bici vengono normalmente vendute con camere e copertoni (eventualmente) Tubeless Ready, ovvero predisposti per essere montati senza camera e latticizzati.
 

babo84

Biker novus
31/5/16
26
0
0
Cuneo
Visita sito
Tornando a parlare della bici oggetto del titolo della discussione, ovvero la SDuro ALLMTN PLUS, devo ammettere di essermi preso una sbandata per Lei.
Possiedo una Allmtn SL da meno di un mese, ma vorrei passare alle gommone da 3".
Rivolgendomi ai possessori di plus: la ritenete meritevole di cotanto desiderio??
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
Tornando a parlare della bici oggetto del titolo della discussione, ovvero la SDuro ALLMTN PLUS, devo ammettere di essermi preso una sbandata per Lei.
Possiedo una Allmtn SL da meno di un mese, ma vorrei passare alle gommone da 3".
Rivolgendomi ai possessori di plus: la ritenete meritevole di cotanto desiderio??

Se ti riferisci allo standard Plus sicuramente! Riguardo il modello specifico, tra 2 giorni presentano il nuovo catalogo e .............. magari c'è qualcosa di meglio!:nunsacci:
 

babo84

Biker novus
31/5/16
26
0
0
Cuneo
Visita sito
Sì, ci ho riflettuto ma....le bici presentate a breve saranno disponibili tra molti travagliati mesi, non ce la posso fare ad attendere così tanto.

La novità dei 500Wh per il momento non mi interessa, con 400Wh per ora ci faccio 2-3 uscite con una carica.

Le opzioni sono due: o cambio per una plus, o comincio a fare upgrade alla mia SL (forcella, cerchi, freni).
Credo quasi che sia più sensato il cambio.
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
Sì, ci ho riflettuto ma....le bici presentate a breve saranno disponibili tra molti travagliati mesi, non ce la posso fare ad attendere così tanto.

La novità dei 500Wh per il momento non mi interessa, con 400Wh per ora ci faccio 2-3 uscite con una carica.

Le opzioni sono due: o cambio per una plus, o comincio a fare upgrade alla mia SL (forcella, cerchi, freni).
Credo quasi che sia più sensato il cambio.

In base a quello che dici, se la trovi disponibile, meglio il cambio che l'upgrade.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo