Sduro allmtn plus

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mikbon

Biker popularis
17/9/10
67
0
0
trento
Visita sito
Bike
Mojo hd , sduro am +
Oggi breve test 20 km di cui 8 di salita pendenza media 10% 4 di discesa e il resto pianura, 77% di batteria residua , piano in eco +, salita 3/4 eco + resto eco di cui 3 rampe al 25% di 300 m l'una. ..dove prima spingevo per il fondo scassato.
In discesa è un po meno svelta della mojo HD ,sopratutto nello stretto tipo tornante a gomito , nel resto....:maremmac::maremmac::-? Una macchina da divertimento si mangia tutto, devo osare di più con la pressione delle gomme ,oggi sono stato conservativo visto il mio dolce. Peso di 100kg e la salita per metà asfaltata ed ho messo 1,2 ant e 1,4 post, penso di scendere sicuramente di 0,2 per gomma . Forcella molto burrosa e stabile, freni quasi come i Saint sulla mojo......settimana prossima monto 11_42 ....però ragazzi CHE MEZZO !!
 
  • Mi piace
Reactions: Nicotrev

FIFORNIO

Biker serius
12/11/09
294
0
0
vicenza
Visita sito
Dopo un mese di prove siamo quasi riusciti a equiparare l assistenza bosch PERFORMANCE con Specy Levo :nunsacci:
Eco 15-trail 40-turbo 80-current 85 -accelerazione normale.
Domandona......visto che dobbiamo fare dei test con con Sduro Plus i parametri
dell assistenza Bosch Performance e yamaha si equivalgono?????
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Dopo un mese di prove siamo quasi riusciti a equiparare l assistenza bosch PERFORMANCE con Specy Levo :nunsacci:
Eco 15-trail 40-turbo 80-current 85 -accelerazione normale.
Domandona......visto che dobbiamo fare dei test con con Sduro Plus i parametri
dell assistenza Bosch Performance e yamaha si equivalgono?????

piu o meno si almeno sulla carta

eco=eco+=50%
tour=eco=120 bosch 100%yama
turbo=std=190%
sport=high=275 bosch 280%yama
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Dopo un mese di prove siamo quasi riusciti a equiparare l assistenza bosch PERFORMANCE con Specy Levo :nunsacci:
Eco 15-trail 40-turbo 80-current 85 -accelerazione normale.
Domandona......visto che dobbiamo fare dei test con con Sduro Plus i parametri
dell assistenza Bosch Performance e yamaha si equivalgono?????

M I N C H I A !!!!

40% uguale al turbi bosch.. :omertà:

Se la metti al 100% cosa fa? Si mette a volare?? :smile:
 

maxmetanol

Biker extra
16/1/07
734
13
0
Torino
Visita sito
Un test interessante sarebbe quello di fare lo stesso percorso dallo stesso utente, magari in due giorni diversi, con la stessa assistenza da parte del motore e verificare con cardio addosso quante calorie bruci con una e con l'altra bici o perlomeno il valore medio di pulsazioni.

Certo vorrei capire come fate a comparare i livelli d'assistenza con i vari mezzi ... Andate a sensazione ?

Dovessi farlo io testerei i mezzi con una salita di almeno 15 km impostando il valore di assistenza massimo ... Pedalando tenendo le pulsazioni sui 130 e misurando infine il tempo impiegato e la percentuale di batteria residua.
 
  • Mi piace
Reactions: Nicotrev

cerbonim

Biker extra
5/9/06
795
6
0
perugia
Visita sito
Bike
Epic sworks, levo sl carbon
Quindi la levo con turbo al100% e corrente e accellerazione al massimo quanto cavolo va' piu' forte del bosch??
Quindi anche il tapporto dei consumi saranno in proporzione
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Mauro, anche dai tuoi dati si conferma un consumo molto piu alto rispetto a bosch..

Un riscontro serio dovresti farlo tu con cardio e sulla stessa salita, perche se i tuoi dati corrispondono al vero c'è da mettersi le mani nei capelli (chi ce li ha ovviamente :smile: ).
 

FIFORNIO

Biker serius
12/11/09
294
0
0
vicenza
Visita sito
Mauro, anche dai tuoi dati si conferma un consumo molto piu alto rispetto a bosch..

Un riscontro serio dovresti farlo tu con cardio e sulla stessa salita, perche se i tuoi dati corrispondono al vero c'è da mettersi le mani nei capelli (chi ce li ha ovviamente :smile: ).

E piu di un mese che proviamo confrontare i consumi Levo vs Bosch .....abbiamo provato tutti i vari settaggi i su Levo i consumi sono sempre sensibilmente piu alti di bosch
Ale se giovedi mattina vuoi venire fare il test ......
Ma sei pelato......
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
E piu di un mese che proviamo confrontare i consumi Levo vs Bosch .....abbiamo provato tutti i vari settaggi i su Levo i consumi sono sempre sensibilmente piu alti di bosch
Ale se giovedi mattina vuoi venire fare il test ......

Purtroppo (o per fortuna) lavoro, quindi se Nico c'è vado a ritirare la nduro versione economica sabato mattina..

Il top sarebbe che arrivasse anche la levo in questa settimana, quindi sabato le andrei a ritirare entrambe, parto alla mattina e torno a casa alla sera.. :omertà:
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Chi si compra la Ferrari non dovrebbe preoccuparsi dei consumi.

:il-saggi:

Si, ma il problema è che questa Ferrari ( se vogliamo definirla così) ha un serbatoio troppo piccolo, il problema è solo quello, se consumasse anche il doppio di bosch non me ne fregherebbe nulla se avesse 700/800 wh di batteria..

Purtroppo non siamo ancora arrivati ad aver disponibili batterie piccole e con tanti wh, quindi ci si gioca tutto sull'ottimizzazione delle mappature..
 

FIFORNIO

Biker serius
12/11/09
294
0
0
vicenza
Visita sito
Ale che ne fai di tutte queste bici.......personalmente sono arrivato fino 3 ebike ......due numero perfetto
Dai che della levo te ne liberi subito.....
 

cerbonim

Biker extra
5/9/06
795
6
0
perugia
Visita sito
Bike
Epic sworks, levo sl carbon
Ma almeno sulla levo puoi settare da solo con lo smartphone ,se vuoi tutta la potenza o vuoi piu' autonomia , su altre sei costretto a chiamare il tecnico e non e' la stessa cosa
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Ma almeno sulla levo puoi settare da solo con lo smartphone ,se vuoi tutta la potenza o vuoi piu' autonomia , su altre sei costretto a chiamare il tecnico e non e' la stessa cosa

settare i parametri è na figata, ma imho un conto è farlo sul bosch dove parti da un mappa ottima con anni alle spalle , un conto è farlo sulla levo dove la mappa deve essere affinata, da quel che si legge nel topic ufficiale si smanetta sui parametri per arrivare a un consumo simile alle altre ebike.
 

cerbonim

Biker extra
5/9/06
795
6
0
perugia
Visita sito
Bike
Epic sworks, levo sl carbon
Di yamaha non parlo perche' mai provata ,ma di bosch ti posso dire che la maggior parte delle bici non hanno neanche i rapporti adatti ad un uso per il fuoristrada impegnativo altro che mappature
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Di yamaha non parlo perche' mai provata ,ma di bosch ti posso dire che la maggior parte delle bici non hanno neanche i rapporti adatti ad un uso per il fuoristrada impegnativo altro che mappature
si i rapporti sono inadatti, anche se col cx hanno un po migliorato, per le mappe c'è il nyon e realtiva app.

yamaha ha i rapporti, ha un motore ottimo
non ha sw da smartphone, integrazioni con cambi automatici e altro, è grezzo, ma se lo tieni in eco/eco+ consuma poco se lo tiri in std high tira molto(posso dire la stessa cosa del bosch che però non ha i rapporti corti) senza stare a smanettare. l'app a me che sono nerd piacerebbe molto, ma spesso na roba semplice senza fronzoli come lo yamaha che funziona out of the box è preferibile.
io (84kg ignudo) so che se metto eco(non eco+) 1500 d+(reali) li faccio sicuro senza preoccuparmi di nulla.
 
  • Mi piace
Reactions: Nicotrev

albertoalp

Biker superioris
10/10/13
820
4
0
Monferrato
Visita sito
E' anche questo che mi piace del Yamaha.
Per quanto riguarda la "coppia” in basso, è uguale a quella del Bosch CX o riprende prima? Per il mio uso non mi interessa l'allungo quanto il tiro immediato sotto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo