Ciao, ho testato in un parcheggio domenica una xduro, io ho la sduro, lo Yamaha alla partenza tira molto di più. Non li ho testati in salita per vedere come vanno sotto sforzo prolungato.
Tutto ok, solo che volevo sentire qualcuno che potesse dirmi la differenza tra il nuovo Yamaha 2016 e il nuovo CX. Anche quest'ultimo dovrebbe avere la "zero cadence ma non so fino a che punto: se simile, migliore o peggiore del Yamaha.
E' anche questo che mi piace del Yamaha.
Per quanto riguarda la "coppia in basso, è uguale a quella del Bosch CX o riprende prima? Per il mio uso non mi interessa l'allungo quanto il tiro immediato sotto.
Ale che ne fai di tutte queste bici.......personalmente sono arrivato fino 3 ebike ......due numero perfetto
Dai che della levo te ne liberi subito.....
nicoooooooo RISPONDI TU....
L'unica risposta certa che posso dare, lasciando perdere perciò le sensazioni personali, è che il CX riesce a sviluppare circa 30/40 Watt di potenza massima in più del Yamaha.
La spinta in basso del CX ora è almeno pari a Yamaha, con il cursore dell'assistenza però, che in questa condizione sale di piu.....
In compenso anche Yamaha è leggermente migliorato in quello che molti identificano nell'allungo: il limite di stacco dell'assistenza è ora un pò più alto, anche se non pari al Bosch.
grazie per le info..... mi fa piacere che entrabmi i produttori cerchino di limare i propri difetti ed incrementare i proprio vantaggi.... a tutto guadagno di chi le compra!!
ora spero che il prossimo upgrade di bosch nelle mtb sia di montare di serie rapporti da mtb!!!
Beh, coroncina da 14 equivalente ad una 35 e pacco pignoni 11/42 penso siano rapporti corretti per una ebike, sul cx son perfetti..
Sul classic avevo la corona da 32 e generale lee ed andava bene..
Il problema sui rapporti bosch esisteva quando non era ancora disponibile la coroncina di Stefanino, non c'era la possibilità di togliere l'errore, e non esisteva la cassetta sunrace o gruppi economici 11v..
Bosch o yamaha quasi tutti hanno fatto l'upgrade al pacco pignoni, l'unica spesa in piu è la coroncina da 14, che cmq sul cx non è così indispensabile, visto che tira abbestia sui bassi..
si ma ti sei risposto da solo.... sono tutti accrokki di post montaggio artigianale....
quello che mi urta nel 2016 è che bosch proponga mtb con rapporti da citybike... E CORONE ANTERIORI PRIORITARIE... mi fanno ridere.... menomale che c'è gente tipo stefano (speedup) che s'ingegna.... al posto dei vari INGEGNERI CON LO GNENNERO della bosch...
RIBADISCO ora spero che il prossimo upgrade di bosch nelle mtb sia di montare DI SERIE rapporti da mtb!!!
Ma io ho messo il 42 ma già di serie il 32/36 sarebbe come il 15/42,boschBeh, coroncina da 14 equivalente ad una 35 e pacco pignoni 11/42 penso siano rapporti corretti per una ebike, sul cx son perfetti..
Sul classic avevo la corona da 32 e generale lee ed andava bene..
Il problema sui rapporti bosch esisteva quando non era ancora disponibile la coroncina di Stefanino, non c'era la possibilità di togliere l'errore, e non esisteva la cassetta sunrace o gruppi economici 11v..
Bosch o yamaha quasi tutti hanno fatto l'upgrade al pacco pignoni, l'unica spesa in piu è la coroncina da 14, che cmq sul cx non è così indispensabile, visto che tira abbestia sui bassi..
Ma io ho messo il 42 ma già di serie il 32/36 sarebbe come il 15/42,bosch
Inviato dal mio XT1254 utilizzando Tapatalk
Non hai tutti i torti ma devi considerare che la freeze per come la sto tirando io, sarà utilizzabile solo in inverno, e cmq è secondo me una ebike che da enormi soddisfazioni sulla neve ma nella stagione calda mi diverto di piu con una biammo, anche se devo dire che con la fat ti diverti tutto l'anno se hai la possibilita di una sola bike..
La levo anche se so che probabilmente sarà una delusione x la questione autonomia, mi piace troppo esteticamente e secondo me anche divertente in discesa, la voglio..
La nduro è stata il mio grande amore, se c'è la possibilità la prenderei come capriccio, unendo l'utile al dilettevole visto che avrei poi 2 batterie bosch da 500..
In pratica la levo per giri veloci e di mezza giornata su sentieri divertenti, la nduro divertimento sempre e cmq dalla mattina alla sera..
Vediamo un po come va a finire..
Con yamaha riesci ad accorciarli ulteriormente, ma se hai un motore come il cx sinceramente non hai bisogno di avere una corona piu piccola..
Infatti se va in porto la nduro lascio su la corona da 16..
Ripeto il problemone che tutti hanno accusato sul bosch performance era una congiunzione di fattori sfigati, chi era abituato alla pastosita del classic, è rimasto scioccato..
Il mio primo giro in val di ledro sulle maledette rampe al 30% con la amt 2014, con corona da 16 pacco 11/36 e performance, me lo ricordo ancora, un massacro, ma ora come ora col cx e pacchi 11v o cassette sunrace, non ci son piu problemi..
Fortunatamente o sfortunatamente ho altri hobby che mi portano via molto tempo.....mi attirano le novita mi piace provare e testare un po tutto oltre le bici.... fucili , HI FI .....testo e vendo E poi sono vecchio 4 ore di bici e sono
cotto altro che dalla mattina a sera
Ale però, il yamaha una volta dovresti provarlo.........
Fammi sapere se ci si vede sabato..
Non abbandonarmi al mio destino..