Sduro allmtn plus

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Con yamaha riesci ad accorciarli ulteriormente, ma se hai un motore come il cx sinceramente non hai bisogno di avere una corona piu piccola..

Infatti se va in porto la nduro lascio su la corona da 16..

Ripeto il problemone che tutti hanno accusato sul bosch performance era una congiunzione di fattori sfigati, chi era abituato alla pastosita del classic, è rimasto scioccato..

Il mio primo giro in val di ledro sulle maledette rampe al 30% con la amt 2014, con corona da 16 pacco 11/36 e performance, me lo ricordo ancora, un massacro, ma ora come ora col cx e pacchi 11v o cassette sunrace, non ci son piu problemi..
Dipende io lo scorso anno il 32/42 lo ho usato molto per risparmiare batteria, mentre se il giro è corto o ho la seconda batteria lo uso solo sui ramponi da 30% a salire

Inviato dal mio XT1254 utilizzando Tapatalk
 

Lanfur

Biker superis
6/2/15
439
0
0
Lanfur highlands
Visita sito
Certo che un giro lungo, 3 kg di batteria (oltre a tutto il resto) messi nello zaino
lo fanno diventare più lungo di quello che è veramente...forse meglio soffrire un po' l'ansia da prestazione e non pensarci troppo...:D
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Certo che un giro lungo, 3 kg di batteria (oltre a tutto il resto) messi nello zaino
lo fanno diventare più lungo di quello che è veramente...forse meglio soffrire un po' l'ansia da prestazione e non pensarci troppo...:D

intanto son 2.9 kg e non 3 :smile::smile::smile:

al momento l'ho ussta solo due volte (vabbè ho fatto solo 6 uscite).
ma l'andare via rilassato, senza stare a pensare.. qua devo fare in eco, qua vado piano etc perchè al limite con una batteria fa sopportare meglio il peso.
oltretutto mi permette di fare deviazioni e esplorazioni non pianificate
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
intanto son 2.9 kg e non 3 :smile::smile::smile:

al momento l'ho ussta solo due volte (vabbè ho fatto solo 6 uscite).
ma l'andare via rilassato, senza stare a pensare.. qua devo fare in eco, qua vado piano etc perchè al limite con una batteria fa sopportare meglio il peso.
oltretutto mi permette di fare deviazioni e esplorazioni non pianificate

2,9 Kg su zainetto con struttura ergonomica, praticamente neanche si sentono......

ah, questi giovani d'oggi.............:smile::smile::smile:
 

gianluk70

Biker extra
17/12/13
713
1
0
Visita sito
io andavo con 2 batt con la vecchia bici bafang... con questa ho preferito la comodità estrema... ho comprato il cavo da stefano (speedup) e mi sono fatto una batt curstom che satura ogni cm dello spazio nella culla....

ho ultimato il tutto e penso nel w end di attaccare il cavo e fare la prima prova.

io ho come al solito esagerato... case in carbonio che mi sono modellato la sera dopo cena.... sono riuscito a mettere ben 50 celle..... ho messo le migliori celle sul mercato ovvero le lg mj1 che hanno 10 amp di scarica (quindi ben 50 amp di scarita totale visto che sono 5 paralleli) e da 3500 mah che fanno in totale 630wah! sommati ai 400 di serie direi che cederà prima il mio deretano che le batterie!

inoltre le batt divideranno le correnti di scarica lavorando al minimo sforzo.... penso che dureranno talmente tanto da farci 2 uscite...

le posso usare insieme o andare solo con quella di serie....

essendo fatta al mm su misura la batt non si muove in nessun senso... è praticamente bloccata tra la batt originale e la culla del telaio.

non dovrò portare 3 kg nello zaino che è pure pericoloso.... poi metterò delle foto.... ma x ora sono soddisfatto.

CON IL SENNO DI POI potrei consigliare una batt da 30 celle (le stesse) che avrebbe 378wah.... e peserebbe meno... costerebbe meno...

io alla fine ho speso 550 euro con tutto (anche il carbonio e la resina corrieri ecc ecc)
 
  • Mi piace
Reactions: Nicotrev

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
foto foto foto!!!!
cmq andrebbe bene na roba tipo la conway emr che avendo gia il case...
dsc_0415-slide.jpg
 

steu851

Biker superioris
23/8/15
973
109
0
Brugherio
Visita sito
Bike
Haibike Sduro Allmtn RC
CON IL SENNO DI POI potrei consigliare una batt da 30 celle (le stesse) che avrebbe 378wah.... e peserebbe meno... costerebbe meno...

io alla fine ho speso 550 euro con tutto (anche il carbonio e la resina corrieri ecc ecc)

Infatti io me la sto facendo da 30 celle, anche perchè se ne hai messe 50 vuol dire che non hai usato gli holder ed ha le celle attaccate le une alle altre tenute insieme spero almeno col biadesivo, una soluzione che può andar bene per citybike, ma con le sollecitazioni a cui sarà sottoposta in fuoristrada io non starei tranquillo.
Il mio case non sarà in carbonio ma in abs stampato in 3D
 

Lanfur

Biker superis
6/2/15
439
0
0
Lanfur highlands
Visita sito
io andavo con 2 batt con la vecchia bici bafang... con questa ho preferito la comodità estrema... ho comprato il cavo da stefano (speedup) e mi sono fatto una batt curstom che satura ogni cm dello spazio nella culla....

ho ultimato il tutto e penso nel w end di attaccare il cavo e fare la prima prova.

io ho come al solito esagerato... case in carbonio che mi sono modellato la sera dopo cena.... sono riuscito a mettere ben 50 celle..... ho messo le migliori celle sul mercato ovvero le lg mj1 che hanno 10 amp di scarica (quindi ben 50 amp di scarita totale visto che sono 5 paralleli) e da 3500 mah che fanno in totale 630wah! sommati ai 400 di serie direi che cederà prima il mio deretano che le batterie!

inoltre le batt divideranno le correnti di scarica lavorando al minimo sforzo.... penso che dureranno talmente tanto da farci 2 uscite...

le posso usare insieme o andare solo con quella di serie....

essendo fatta al mm su misura la batt non si muove in nessun senso... è praticamente bloccata tra la batt originale e la culla del telaio.

non dovrò portare 3 kg nello zaino che è pure pericoloso.... poi metterò delle foto.... ma x ora sono soddisfatto.

CON IL SENNO DI POI potrei consigliare una batt da 30 celle (le stesse) che avrebbe 378wah.... e peserebbe meno... costerebbe meno...

io alla fine ho speso 550 euro con tutto (anche il carbonio e la resina corrieri ecc ecc)

Infatti non vedo molto il senso di avere autonomia per 2 uscite.
io avrei messo 30 celle in un borsello in cordura sagomato (tipo quelli di Alcedo) che togli e metti rapidamente all'occorrenza e che anche in caso di caduta mi ispirano più di un case rigido...comunque complimenti per l'iniziativa :)
 

gianluk70

Biker extra
17/12/13
713
1
0
Visita sito
Infatti io me la sto facendo da 30 celle, anche perchè se ne hai messe 50 vuol dire che non hai usato gli holder ed ha le celle attaccate le une alle altre tenute insieme spero almeno col biadesivo, una soluzione che può andar bene per citybike, ma con le sollecitazioni a cui sarà sottoposta in fuoristrada io non starei tranquillo.
Il mio case non sarà in carbonio ma in abs stampato in 3D

celle saldate con puntatrice e 4 punti a cella... insaccate nella plastica e sigillate ulteriormente... incastrate nel case non si muovo di 1mm....

ti assicuro che sotto l'aspetto di resistenza meccanica non ci saranno problemi anche con l'uso più intenso....

per le 30 celle si e no.... nel senso che io con 50 celle quando andrò per le lunghe girate (chiaro che le pianifichi prima) sicuramente non avrò problmei ad andare sempre in standard o al limite in high..

con 30 celle ho paura che per le lunghe devi stare comunque attento....

ricordati che il doppio dei wah non fa MAI il doppio di autonomia...

io ad esempio un paio di volte ho fatto 30km scarsi con 1600 dsl e sono tornato con il 3%

con la mia soluzione posso fare sicuramente 60 km e 3500 dls ma ti assicuro che non credo avanti tanta energia!

OTTIMA LA SOLUZIONE DEL CASE STAMPATO 3D volevo farlo pure io ma ho avuto difficoltà per fare la rilevazione in cad delle misure sia lella culla telaio e dello spazio interno della batteria.... te come pensi di fare?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo