io andavo con 2 batt con la vecchia bici bafang... con questa ho preferito la comodità estrema... ho comprato il cavo da stefano (speedup) e mi sono fatto una batt curstom che satura ogni cm dello spazio nella culla....
ho ultimato il tutto e penso nel w end di attaccare il cavo e fare la prima prova.
io ho come al solito esagerato... case in carbonio che mi sono modellato la sera dopo cena.... sono riuscito a mettere ben 50 celle..... ho messo le migliori celle sul mercato ovvero le lg mj1 che hanno 10 amp di scarica (quindi ben 50 amp di scarita totale visto che sono 5 paralleli) e da 3500 mah che fanno in totale 630wah! sommati ai 400 di serie direi che cederà prima il mio deretano che le batterie!
inoltre le batt divideranno le correnti di scarica lavorando al minimo sforzo.... penso che dureranno talmente tanto da farci 2 uscite...
le posso usare insieme o andare solo con quella di serie....
essendo fatta al mm su misura la batt non si muove in nessun senso... è praticamente bloccata tra la batt originale e la culla del telaio.
non dovrò portare 3 kg nello
zaino che è pure pericoloso.... poi metterò delle foto.... ma x ora sono soddisfatto.
CON IL SENNO DI POI potrei consigliare una batt da 30 celle (le stesse) che avrebbe 378wah.... e peserebbe meno... costerebbe meno...
io alla fine ho speso 550 euro con tutto (anche il carbonio e la resina corrieri ecc ecc)