Scott Scale LTD OFFroad Style :D 7XXX grammi

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
47
Brescia-Botticino
Visita sito
ieri sera avevo 2 secondi e anche se faceva un freddo bestia, sono andato in garage per fare delle foto con la reflex (devo ancora prenderci la mano ;-) )

però già così il risultato è diverso :mrgreen:

IMG_23972.jpg


IMG_23992.jpg


IMG_24002.jpg


IMG_24014.jpg


IMG_2404.jpg


IMG_24072.jpg


IMG_24141.jpg


IMG_2411.jpg


IMG_2418.jpg


allora le foto sono belle! c@zzo ma è il fotografo che non va'!!

una! dico una! bici intera di lato nooooooooo???????:hahaha::hahaha:

complimenti curata nei particolari...quoto il fatto dell'inventiva..che comunque fa' parte di questa sezione del forum..costruirsi la bici su misura pezzo per pezzo...vendere un componente agguingerci i sudati erurini prenderne uno migliore sostituire.....e bee cosa c'è di piu' bello?....azz forse una cosa migliore c'è ma non centra con la meccanica:beautifu:!:omertà:


bravo alex mi piacciono molto gli xtr cosi' agghingati...per caso gli hai pesati con leve carbon e viteria?
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
O.T.
:spetteguless:Per Marco è lato oscuro tutto ciò che non porta il nome Trek! :-)
Fine O.T.

ehi ma io ne ho ben DUE in garage e montate alla grande!! :rosik:

:smile:

grande Alex! adesso è moolto più valorizzata!! c'è poco da fare, certo , ci vogliono i soldi per fare upgrades, ma non bastano...capaci tutti (per modo di dire) a tirar fuori 10000 euro e comprare il top...tu hai inventiva, capacità e passione! ti ammiro!:celopiùg:

l'unica cosa che non mi piace della tua bici sono i tappi yumeya..un pò troppo "maranza" pe i miei gusti:spetteguless:


per il resto...S T U P E N D A :celopiùg:

si è esattamente quello che penso io!! o-o

i tappi hai straragione :mrgreen: ma ci voleva quel tocco di BAROCCO :smile:

Bici stupenda! Come guarnitura ci sta benissimo una doppia frm con corone rosse, costa anche il giusto.
:prost:

ps: gli yumeya sono troooppo maragli:smile:

grazie! o-o

la FRM era la prima candidata, ma visto che non ho i soldi per poterla comprare nuova (con corone rosse) aspetto direttamente di avere i liquidi per l'Extralite che è da :sbavon: e pesa meno della FRM :spetteguless:


allora le foto sono belle! c@zzo ma è il fotografo che non va'!!

una! dico una! bici intera di lato nooooooooo???????:hahaha::hahaha:

complimenti curata nei particolari...quoto il fatto dell'inventiva..che comunque fa' parte di questa sezione del forum..costruirsi la bici su misura pezzo per pezzo...vendere un componente agguingerci i sudati erurini prenderne uno migliore sostituire.....e bee cosa c'è di piu' bello?....azz forse una cosa migliore c'è ma non centra con la meccanica:beautifu:!:omertà:


bravo alex mi piacciono molto gli xtr cosi' agghingati...per caso gli hai pesati con leve carbon e viteria?

il fotografo (che sono io) come sempre è ubriaco!!! :smile:

sul forum celeste mi hanno lapidato per non aver fatto una foto laterale :rosik: ed hanno ragione!!

esatto pezzo per pezzo!!! fino a raggiungere una personale perfezione...

gli Xtr (ora mi ammazzi :smile: ) non li ho pesati :omertà: comunque calcola che le viti prima erano tutte in ferraccio e ora sono tutte in ergal e titanio, le leve in mano si sentono che sono più leggere quelle in carbonio... avrò limato 40g? :nunsacci: (poco mi importa onestamente ;-) come già scritto, potevo puntare sugli R1, ma questi sono unici :duello: )
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
-freni: xtr 2009+ leve in carbonio (grazie Guido) + tappi Shimano Yumeya+ viti collarino in ergal


DSCF7566.JPG


COSA NE PENSATE?

prego Alex! é un piacere per me aver contribuito a fornire materiale leggero per questo bel progetto..!

prossimo step: FOTO DI PROFILO IN CONDIZIONI DI LUCE NATURALE !



io cromaticamente avrei montato uno stem silver per preseguire la grafica dello snodo sterzo, secondo me starebbe alquanto cool, pensaci ;-)

bel lavoro complimetti!
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
prego Alex! é un piacere per me aver contribuito a fornire materiale leggero per questo bel progetto..!

prossimo step: FOTO DI PROFILO IN CONDIZIONI DI LUCE NATURALE !



io cromaticamente avrei montato uno stem silver per preseguire la grafica dello snodo sterzo, secondo me starebbe alquanto cool, pensaci ;-)

bel lavoro complimetti!

o-o

le foto all'aperto le farò sicuramente!! (ma qui anche se non piove o nevica è coperto da giorni!! sembra sempre tardo pomeriggio mentre magari sono le 11 di mattina :-( )

mmm... mica male l'idea ;-)

grazie!

e pansare che giaceva abbandonato nel retrobottega del Tarducci.....

:spetteguless: a proposito, io non mi sono dimenticato... ;-)

fai gli auguri a Roberto da parte mia, e magari fagli leggere/vedere la discussione o-o

Se non è troppo "tamarro" :-) , ci starebbe bene anche un collarino rosso.

:celopiùg:

:smile:

il collarino lo avevo pensato, ma si tratta di pochissimi grammi, quindi per adesso aspetto... :omertà:
 

Marco1971

Biker forumensus
12/8/08
2.048
14
0
Prov. di Lucca
Visita sito
Bike
Trek 8000-6500
...i "piccoli gufetti in magnesio"...
La prossima settimana prenderò la coppia di ruote XT WH-775...
Vuoi ridere Mega Imperatore/Tiziano...sulla 8000/2009 (tanto per non smentire la nomea ed il blasone Bontrager) il mozzo anteriore Bontrager ha iniziato a cigolare...sigh...
Prima di farmi affascinare dai mozzi a cuscinetti ipersigillati ci penserò 2^230000 volte.
E' inutile...se i giapponesi (ed il Dott. Ing. Shimano in primis) coninunao anche sulla gamma XTR ad adottare i cuscinetti disposti su piste inclinate di 45 ° un motivo c'è...riduzione del lavoro pernicioso delle forze peso e delle sollecitazioni impulsive sugli assi e sui "bearings" (termine molto spesso non traducibile).
In balistica né sapevano molto i progettisti del carrarmato Tiger II con piastra frontale di 150 mm. ed inclinazione di 50 ° rispetto alla verticale...il cannone da 75mm. degli Sherman sembrava una cerbottana a carta.
Grazie.

Marco1971.
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
...i "piccoli gufetti in magnesio"...
La prossima settimana prenderò la coppia di ruote XT WH-775...
Vuoi ridere Mega Imperatore/Tiziano...sulla 8000/2009 (tanto per non smentire la nomea ed il blasone Bontrager) il mozzo anteriore Bontrager ha iniziato a cigolare...sigh...
Prima di farmi affascinare dai mozzi a cuscinetti ipersigillati ci penserò 2^230000 volte.
E' inutile...se i giapponesi (ed il Dott. Ing. Shimano in primis) coninunao anche sulla gamma XTR ad adottare i cuscinetti disposti su piste inclinate di 45 ° un motivo c'è...riduzione del lavoro pernicioso delle forze peso e delle sollecitazioni impulsive sugli assi e sui "bearings" (termine molto spesso non traducibile).
In balistica né sapevano molto i progettisti del carrarmato Tiger II con piastra frontale di 150 mm. ed inclinazione di 50 ° rispetto alla verticale...il cannone da 75mm. degli Sherman sembrava una cerbottana a carta.
Grazie.

Marco1971.


MArco per la Trek 8000 apri una discussione appena finisci di montarla!!

e cavolo se la merita proprio, ormai l'hai montata con pezzi SBAVOSI :sbavon:

ps: verissimo la questione shimano...
 

Marco1971

Biker forumensus
12/8/08
2.048
14
0
Prov. di Lucca
Visita sito
Bike
Trek 8000-6500
:babb:
Per la 8000/2009 in mezzo a tante gufette "maggiori" con telai in fibre di carbonio varie, stonerebbe un poco...sigh...
La sorellina 6500/2007 frattanto ha il collarino reggisella Hope in Ergal...
Ed appena potrò una forcella nuova in luogo della Tora di serie...
Thanks.

Marco1971.

P.S: Mega Imperatore se ti avessi a "tiro" verresti sicuramente "assimilato alla collettività...Trek"...in tutto e per tutto...ehehehehehehee....
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.055
506
0
51
Zone-Lucca
Visita sito
il collarino lo avevo pensato, ma si tratta di pochissimi grammi, quindi per adesso aspetto... :omertà:

Più che il peso mi riferivo ad un piccolo "tocco" estetico.:-)

Tanto per adesso aspetti!:smile:



...i "piccoli gufetti in magnesio"...
La prossima settimana prenderò la coppia di ruote XT WH-775...
Vuoi ridere Mega Imperatore/Tiziano...sulla 8000/2009 (tanto per non smentire la nomea ed il blasone Bontrager) il mozzo anteriore Bontrager ha iniziato a cigolare...sigh...
Prima di farmi affascinare dai mozzi a cuscinetti ipersigillati ci penserò 2^230000 volte.
E' inutile...se i giapponesi (ed il Dott. Ing. Shimano in primis) coninunao anche sulla gamma XTR ad adottare i cuscinetti disposti su piste inclinate di 45 ° un motivo c'è...riduzione del lavoro pernicioso delle forze peso e delle sollecitazioni impulsive sugli assi e sui "bearings" (termine molto spesso non traducibile).

Ho aperto i mozzi delle mie ruote Xt 765 (acquistate nel mese di Giugno 2007) un mese fà per verificare usura e ingrassaggio... ed erano semplicemente perfetti!


In balistica né sapevano molto i progettisti del carrarmato Tiger II con piastra frontale di 150 mm. ed inclinazione di 50 ° rispetto alla verticale...il cannone da 75mm. degli Sherman sembrava una cerbottana a carta.

:OOO:Ehm...vero!:specc::specc::specc:
:smile:

:spetteguless:Da militare, mi avevano dato il brevetto di un tragicomico M113 Sidam...tipo questo sotto.:il-saggi:Scusate l'o.t., rimembravo la mia gioventù!
 

Allegati

  • M%20113%20sidam_007.jpg
    M%20113%20sidam_007.jpg
    23,8 KB · Visite: 11
  • Mi piace
Reactions: Lady Musty

Marco1971

Biker forumensus
12/8/08
2.048
14
0
Prov. di Lucca
Visita sito
Bike
Trek 8000-6500
...sulla efficienza di piste frenanti (la porzione sulla quale agisce la coppia pistone+materiale di attrito) con tale foggia. Come si comportano ad esempio nell'evitare il fading da pioggia o comunque bagnato ? Li vedo molto progettati sbilanciandosi verso la massima dissipazione della energia termica prodotta in fase di decelerazione (preponderanza di spazi con assenza di materiale). Thanks. Marco1971.
 

Marco1971

Biker forumensus
12/8/08
2.048
14
0
Prov. di Lucca
Visita sito
Bike
Trek 8000-6500
Dichiarato 76gr il 160mm.

Pesati sulla bilancina per neonati che "arrotonda" 5gr in difetto o eccesso.
Senza viti, versione normale.

picture.php

..per la tua gufetta in rosa ? Ogni tanto quando avrà la giusta età falle vedere qualche serie tipo "Candy Candy" o simili. Non "Lamù" mi raccomando altrimenti potrebbe emularla ed incenerirti come con il povero Ataru Moroboshi eehehhehehehehe. Thanks. Marco1971.
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.055
506
0
51
Zone-Lucca
Visita sito
Che testo queste "primizie" per la vostra incolumità!:smile:

...sulla efficienza di piste frenanti (la porzione sulla quale agisce la coppia pistone+materiale di attrito) con tale foggia. Come si comportano ad esempio nell'evitare il fading da pioggia o comunque bagnato ? Li vedo molto progettati sbilanciandosi verso la massima dissipazione della energia termica prodotta in fase di decelerazione (preponderanza di spazi con assenza di materiale). Thanks. Marco1971.

Li ho montati e provati da più di un mese, abbinati alle pinze Avid 5 e pasticche metalliche.

Rispetto ai dischi g2 Avid, l'impressione è di una risposta alla frenata più "pigra" (non sò nemmeno se ha causa dei dischi o delle pasticche).

Facendo una lunga e veloce discesa (dal monte Serra), in condizioni di asciutto, non ho trovato nessuna differenza con i dischi Avid.

Su fango e bagnato, provati in discesa tecnica (dal monte Ventoso-San Graziano), allunga leggermente l'anteriore (ma veramente poco, da aggiungere che sono 80 kg).
Il difetto riscontrato sull'umido è che il disco "canta", probabilmente con pasticche organiche non accadrebbe.

Avevamo scritto qualcosa sugli Aries qui: [url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=146594&page=5[/URL]
 

Ubaldo

Biker velocissimus
...sulla efficienza di piste frenanti (la porzione sulla quale agisce la coppia pistone+materiale di attrito) con tale foggia. Come si comportano ad esempio nell'evitare il fading da pioggia o comunque bagnato ? Li vedo molto progettati sbilanciandosi verso la massima dissipazione della energia termica prodotta in fase di decelerazione (preponderanza di spazi con assenza di materiale). Thanks. Marco1971.
nonchè pensati per tirar giù il peso, con tutti quei vuoti!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo