Scott Scale LTD OFFroad Style :D 7XXX grammi

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Marco1971

Biker forumensus
12/8/08
2.048
14
0
Prov. di Lucca
Visita sito
Bike
Trek 8000-6500
...non che lo studio pregiudichi l`andare anche in bicicletta...
Io durante il periodo di universita` per non parlare di prima, quando frequentavo un locale istituto tecnico industriale, andavo in bicicletta...
E quando avevo io 19 anni nel 1990 il paradigma di bibicletta piu` diffuso era tutt`altro che quello mtb.
All`epoca utilizzavo una cosiddetta bicicletta "da passeggio" Olmo...una sorta di ibrida meta` b.d.c e meta` non si sa cosa...
Solo dopo la meta` degli anni `90 ebbi modo di comperare una Giant rigida...le prime eredi del movimento m.t.b.
Poi tra essa (che mi fu rubata sigh) e la prima m.t.b Trek una 6500 del 2004 dovetti attendere appunto il 2004...nel mezzo c`e` stata anche una full da cosiddetto "supermercato".
Tutto questo per dire che il tempo c`e`...anche quando si preparano esami...
A meno di non essere cosiddetti "fuori sede" e cioe` con domicilio distante (oltre 30 chilometri per la definizione data a Pisa) dalla sede universitaria...
In bocca al lupo...

Marco1971.
 

Zakknero

Biker infernalis
19/9/05
1.866
0
0
40
PARMA
Visita sito
...non che lo studio pregiudichi l`andare anche in bicicletta...
Io durante il periodo di universita` per non parlare di prima, quando frequentavo un locale istituto tecnico industriale, andavo in bicicletta...
E quando avevo io 19 anni nel 1990 il paradigma di bibicletta piu` diffuso era tutt`altro che quello mtb.
All`epoca utilizzavo una cosiddetta bicicletta "da passeggio" Olmo...una sorta di ibrida meta` b.d.c e meta` non si sa cosa...
Solo dopo la meta` degli anni `90 ebbi modo di comperare una Giant rigida...le prime eredi del movimento m.t.b.
Poi tra essa (che mi fu rubata sigh) e la prima m.t.b Trek una 6500 del 2004 dovetti attendere appunto il 2004...nel mezzo c`e` stata anche una full da cosiddetto "supermercato".
Tutto questo per dire che il tempo c`e`...anche quando si preparano esami...
A meno di non essere cosiddetti "fuori sede" e cioe` con domicilio distante (oltre 30 chilometri per la definizione data a Pisa) dalla sede universitaria...
In bocca al lupo...

Marco1971.

E' semplicemente un ragionamento che nn ha senso perchè ognuno ha i propi tempi, inoltre fare un' attività come la bicicletta sia mtb che bdc comporta molto impegno e fatica, fatica che si può ripercuotere sulla concentrazione e "sulla voglia di studiare"...
Ognuno ha la sua storia quindi mi sembra inutile mettersi qua a "spiegare" come si sta al mondo.:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: ventcha

Marco1971

Biker forumensus
12/8/08
2.048
14
0
Prov. di Lucca
Visita sito
Bike
Trek 8000-6500
...quando scrivo c'è sempre qualcuno che mi fraintende... Il mio intervento (ed Alessandro né avrà sicuramente capito il senso) non aveva assolutamente la pretesa di spiegare a nessuno "come si sta al mondo"... Mi piacerebbe anche sapere da dove discende questa presunzione eventuale che citi. Ho solo riportato la mia esperienza...tutto qui. Grazie. Marco1971.
 
  • Mi piace
Reactions: offROADisNOTaCRIME

Zakknero

Biker infernalis
19/9/05
1.866
0
0
40
PARMA
Visita sito
Discende dal fatto che spesso e volentieri sei lezioso, come nel commento di risposta che mi hai dato.
Io parlo da studente di ingegneria con capacità normali e ti posso assicurare che quando dovevo preparare degli esami l' andare in bicicletta con intensità nn aiutava.
Detto questo magari per un altro, che recupera meglio e più velocemente, il problema nn si pone.
Poi anche se nn conosco di persona off, penso che se nn ha trovato una soluzione che andasse di più verso la sua passione è perchè tale soluzione nn esiste.
Sia chiaro che nn voglio discutere e se sono tra quelli che nn ti capiscono me ne farò una ragione...ciao

Che poi il tempo nn si trova perchè io mi sveglio alle 7.00 e alle 8.00 sono già sui libri fino alle 11.30 poi mi ci rimetto alle 14.00 fino alle 17.30..orario standard, sotto esami tosti o progetti magari anche la sera..d' inverno come faccio ad uscire dopo le 17.30 che c'è buio?
 

Marco1971

Biker forumensus
12/8/08
2.048
14
0
Prov. di Lucca
Visita sito
Bike
Trek 8000-6500
...mi hai definito lezioso...
Io faccio presente che non ho mai elargito gratuitamente aggettivi sugli interventi di nessuno in nessun tipo di forum anche quelli a contenuto non prettamente inerenti il mondo delle m.t.b.
Io infatti non ho mai parlato di "attivita` intensiva" ed in questo sta principalmente il tuo fraintendimento.
Poi che significa "non vuoi discutere" ?
Dato che e` partita da te una critica circa il mio intervento che avrebbe connotazioni di "insegnamento su come va il mondo".
Poi chiarisci bene con quale dei sinonimi (che sono innumerevoli) vuoi connotare l`aggettivo "lezioso".
Prego comunque di terminare qui l`off topic.
Grazie.

Marco1971.
 
  • Mi piace
Reactions: tiziano

Zakknero

Biker infernalis
19/9/05
1.866
0
0
40
PARMA
Visita sito
ok con questo chiudo anch'io, ribadisco nn ho nulla contro di te ma se mai verso il pensiero che hai espresso:
certo che ti definisco lezioso, che nn è un' offesa, tu mi vieni a scrivere che nn capisco quello che scrivi e che sicuramente alessandro(che penso sia off) si...
guarda io ho capito benissimo solo nn la penso come te.
La mia animosità circa l' argomento nasce dal fatto che spesso anche a me è capito di sentir dire da degli amici "e mo fai così o fai cosà, su andrea nn tirartela che il tempo si trova" e mi riferisco anche a fare altre attività.
Cribbio per come sono fatto io, se devo studiare nn ci sono santi che tengano devo essere sveglio e concentrato.
Ti assicuro, visto la passione che mi spinge a fare questo sport, se ci fosse stata un' alternativa al: nn andare a ballare, nn andare in bici nè sabato nè domenica, tornare a letto a orari indegni perchè poi dovevo studiare l' avrei trovata solo che per come sono fatto io l'unica possibilità per laurearmi era andare a letto presto, riposarsi e studiare.
Poi nn nego che magari sono particolarmente suclone io, però capisco e supporto la scelta che ha fatto OFF.
A tutti piacerebbe conciliare in modo perfetto il lavoro con le proprie passioni, chi ci riesce bravo gli altri fanno come possono e quindi mi sembra poco simpatico andare a scrivere che "il tempo c'è".
Scusa lo sfogo nn è che fosse diretto a te in particolare è che dopo anni di "rinunce" e di discorsi di questo tipo nn ne posso più.
ciao
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.055
506
0
51
Zone-Lucca
Visita sito
E' semplicemente un ragionamento che nn ha senso perchè ognuno ha i propi tempi, inoltre fare un' attività come la bicicletta sia mtb che bdc comporta molto impegno e fatica, fatica che si può ripercuotere sulla concentrazione e "sulla voglia di studiare"...
Ognuno ha la sua storia quindi mi sembra inutile mettersi qua a "spiegare" come si sta al mondo.:celopiùg:

...Io infatti non ho mai parlato di "attivita` intensiva" ed in questo sta principalmente il tuo fraintendimento.

Ehm...:duello:
Scusate...:duello:
Concordo con Marco sul fatto che attività fisica in bici non significa sempre e per forza attività agonistica (con conseguente aumento dei tempi, fatica e costanza), ne sò qualcosa non da studente ma da padre, visto che mia figlia richiede i suoi tempi (ed io glieli concedo più che volentieri).
Il piacere di andare in bici si prova anche nelle pedalate tranquille, senza per forza seguire ripetute e tabelle.

Detto ciò, Alex è sempre stato "agonista" e sicuramente a scelto la strada migliore.
Non mi resta che augurargli un "in bocca al lupo" anche da parte mia.

P.s. Marco posta così, ovviamente ognuno è libero di leggerlo o no.
Per me è come la Panda, se non ci fosse bisognerebbe inventarlo!:smile:

YouTube - [TV 90] Spot "Fiat Panda"
 
  • Mi piace
Reactions: Lady Musty

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo