Scott Scale LTD OFFroad Style :D 7XXX grammi

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
la forcella ti giuro che fa il suo dovere ;-)

ora devo tararla a dovere (in particolare devo togliere dell'olio) :duello

ps: e comunque la bici non è finita, mancano 3 pezzi che prima o poi comprerò ;-)
sulla forcella non ho dubbi, sicuramente sai come metterla alla prova.....
ripeto, è solo una questione di "pelle"...... mi sembra di rivedere le 3G di parecchi anni fa...... ricordi????
3 pezzi? guarnitura, poi????
A proposito, devo sentire qualcuno per il frontalino anodizzato rosso dello stem extralite.......
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
sulla forcella non ho dubbi, sicuramente sai come metterla alla prova.....
ripeto, è solo una questione di "pelle"...... mi sembra di rivedere le 3G di parecchi anni fa...... ricordi????
3 pezzi? guarnitura, poi????
A proposito, devo sentire qualcuno per il frontalino anodizzato rosso dello stem extralite.......

come no! la 3G era molto simile all'attuale FRM solo che fletteva a bestia :omertà: (un mio amico ne ha ancora 1 in ottime condizione e me l'ha fatta provare)

guarnitura
deragliatore
serie sterzo

eh per il frontalino solo 1 persona puoi sentire... il buon vecchio Mauro :mrgreen:

guarnitura?cosa?dai non fare il difficile.......tanto non ti tieni giu' niente!!:hahaha:


FRM.......?
EXTRALITE...?
THM CLAVICULA...?
KCNC.......?

:smile:

sei proprio incontentabile!! :rosik: ti direi di aspettare, ma sotto natale è difficile fare i cattivi!! (e poi come hai detto tu, difficilmente non scopro le carte :smile: )

comunque guarnitura sicuramente Extralite E-bones con doppia 40-27 :cucù:
l'FRM mi piace, ma il dover comprare obbligatoriamente le loro corone non mi piace tanto :-( (vero è che per quello che pedalo con la Scott :omertà: )

ThM :smile::smile::smile: siiiii certo!!! :smile::smile: così la apro alla prima uscita :medita: non l'ho mai vista nè provata, ma se vedo come ho ridotto le 2 xtr e prima le xt :paur: cioè non posso comprare una guarnitura che ad alcuni si è spezzata perchè la bici è caduta da ferma sul pedale :omertà: (anche perchè con quello che costa!! :omertà: )

Kcnc mmm... se spendo è per qualcosa di :sbavon: onestamente il livello di sbavosità della Kcnc non è paragonabile a quello della E-bones ;-) (sbaglio?? )

poi c'è da prendere un deragliatore Sram XX (altrimenti la Extralite non monta :rosik: )

e una serie sterzo da panico!! e quindi indovina un po? Extralite :cucù: (ne ho già una sulla Trek e va da Dio ;-)

in questo modo perdo quasi 3 etti, resto super affidabile, rendo il mezzo unico ed inimitabile ;-)

potrei scendere moltissimo con i freni R1 e un reggisella Schmokle ma i freni non mi va di cambiarli, questi sono iper personalizzati, e il reggisella, mi piace troppo il WCS :duello:

poi è chiaro ci sarebbe pipa (extralite), manubrio (Ax lightness), comandi Nobu, cavi powercords, forcella rigida, frullini 4ti, corona singola anteriore, maxxis lite 310, ma poi CHE MTB SAREBBE???? :bleah:
roba da vetrina!!!! io ci devo correre :mrgreen:

quindi come dicevo, per renderla perfetta mi piacerebbe:

-guarnitura
-deragliatore
-serie sterzo

o-o

alex
 

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
47
Brescia-Botticino
Visita sito
come no! la 3G era molto simile all'attuale FRM solo che fletteva a bestia :omertà: (un mio amico ne ha ancora 1 in ottime condizione e me l'ha fatta provare)

guarnitura
deragliatore
serie sterzo

eh per il frontalino solo 1 persona puoi sentire... il buon vecchio Mauro :mrgreen:



:smile:

sei proprio incontentabile!! :rosik: ti direi di aspettare, ma sotto natale è difficile fare i cattivi!! (e poi come hai detto tu, difficilmente non scopro le carte :smile: )

comunque guarnitura sicuramente Extralite E-bones con doppia 40-27 :cucù:
l'FRM mi piace, ma il dover comprare obbligatoriamente le loro corone non mi piace tanto :-( (vero è che per quello che pedalo con la Scott :omertà: )

ThM :smile::smile::smile: siiiii certo!!! :smile::smile: così la apro alla prima uscita :medita: non l'ho mai vista nè provata, ma se vedo come ho ridotto le 2 xtr e prima le xt :paur: cioè non posso comprare una guarnitura che ad alcuni si è spezzata perchè la bici è caduta da ferma sul pedale :omertà: (anche perchè con quello che costa!! :omertà: )

Kcnc mmm... se spendo è per qualcosa di :sbavon: onestamente il livello di sbavosità della Kcnc non è paragonabile a quello della E-bones ;-) (sbaglio?? )

poi c'è da prendere un deragliatore Sram XX (altrimenti la Extralite non monta :rosik: )

e una serie sterzo da panico!! e quindi indovina un po? Extralite :cucù: (ne ho già una sulla Trek e va da Dio ;-)

in questo modo perdo quasi 3 etti, resto super affidabile, rendo il mezzo unico ed inimitabile ;-)

potrei scendere moltissimo con i freni R1 e un reggisella Schmokle ma i freni non mi va di cambiarli, questi sono iper personalizzati, e il reggisella, mi piace troppo il WCS :duello:

poi è chiaro ci sarebbe pipa (extralite), manubrio (Ax lightness), comandi Nobu, cavi powercords, forcella rigida, frullini 4ti, corona singola anteriore, maxxis lite 310, ma poi CHE MTB SAREBBE???? :bleah:
roba da vetrina!!!! io ci devo correre :mrgreen:

quindi come dicevo, per renderla perfetta mi piacerebbe:

-guarnitura
-deragliatore
-serie sterzo

o-o

alex


perfetto il tuo dicorso non fa' una piega!

ho sentito parlare bene della nuova kcnc pero' leggera e rigida!!

per le corone delle ebones non ti stuzzicano le 42-28 quelle del kit gara?

io se la prendo la prendo con quelle..sempre che ci stiano sulla look....
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
perfetto il tuo dicorso non fa' una piega!

ho sentito parlare bene della nuova kcnc pero' leggera e rigida!!

per le corone delle ebones non ti stuzzicano le 42-28 quelle del kit gara?

io se la prendo la prendo con quelle..sempre che ci stiano sulla look....

o-o

la nuova kcnc l'ho vista su light bikes, ma non so ancora costi, pesi e sopratutto affidabilità :omertà:

il 42-28 ce l'ho già sulla trek 6700 e ti dico che per le marathon è troppo duro... mi ci vedi (ad esempio) alla Salzkammergut, con 209km di percorso e 7006metri di dislivello a spingere un 28-34 :paur: il 26-34 quest'anno è stato perfetto, il 27 potrebbe andar bene lo stesso (ma prima lo dovrò provare per bene ;-) ) il 28 è troppo fidati ;-)
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
ieri sera avevo 2 secondi e anche se faceva un freddo bestia, sono andato in garage per fare delle foto con la reflex (devo ancora prenderci la mano ;-) )

però già così il risultato è diverso :mrgreen:

IMG_23972.jpg


IMG_23992.jpg


IMG_24002.jpg


IMG_24014.jpg


IMG_2404.jpg


IMG_24072.jpg


IMG_24141.jpg


IMG_2411.jpg


IMG_2418.jpg
 

Marco1971

Biker forumensus
12/8/08
2.048
14
0
Prov. di Lucca
Visita sito
Bike
Trek 8000-6500
...Mega Imperatore sei divenuto una divinita`...
Un Knight Rider alla "Mad Max" - Interceptor...
:hail::hail::hail::hail:
Mi dici la "GiustaForza" dove e` sita nel tuo antro ?
I dischi di foggia che ricorda una margherita sicuramente offrono una modulazione dell`azione frenante abbastanza accentuata...
Io ahime` mi devo accontentare dell`impianto Avid Elixir CR Mag che ho appena comperato...
Sulla piccola gufetta 6500 ho appena montato un impianto XT BR-M775...
Come sai sugli impianti di punta per M.T.B XC Shimano adotta i calipers in monoblocco...
SRAM invece sostiene di essere in grado di produrre caliper a due sezioni unite da viti, con piu` "stiffness" (rigidita`) ed anzi sempre secondo SRAM i punti di unione sono progettati per assorbire in fase di azionamento freni, le sollecitazioni dissipando eventuali fenomeni di risonanza meccanica.
Thanks.

Marco1971.
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.055
506
0
51
Zone-Lucca
Visita sito
...Mega Imperatore sei divenuto una divinita`...
Un Knight Rider alla "Mad Max" - Interceptor...
:hail::hail::hail::hail:
Mi dici la "GiustaForza" dove e` sita nel tuo antro ?

Ed io che pensavo ad una punizione...:soffriba:...visto che Alex è passato al lato oscuro!



...Io ahime` mi devo accontentare dell`impianto Avid Elixir CR Mag :sbavon: che ho appena comperato...

Povero Marco:ueh:... t'accontenti di un impianto freni "scartino".

:babb:Visto che siamo vicini a Natale, ti propongo un conveniente scambio alla pari, con una coppia di Avid 5!:-)

o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Lady Musty

Marco1971

Biker forumensus
12/8/08
2.048
14
0
Prov. di Lucca
Visita sito
Bike
Trek 8000-6500
...questo e` un Natale molto "strano"...come nel 1985...ricordi ?
Noi qui in Toscana non siamo "attrezzati" per l`evento neve...
La 8000/2009 ha gia` di serie come i Juicy 5...avevo optato per un impianto Avid CR Carbon (un gradino sotto ad XX e Mag nell`ordine) ma un negozio il cui nome ricorda l`equivalente di Knight in italiano a cui avevo chiesto informazioni lo scorso venerdi` non mi ha ancora risposto ad oggi.
Dove li hai montati i Juicy 5 Tiziano ?
Mi dici Mega Imperatore, quanto pensi che pesi l`impianto utilizzato da te sul "mostro" XTR ?
Thanks.

Marco1971.
 

Marco1971

Biker forumensus
12/8/08
2.048
14
0
Prov. di Lucca
Visita sito
Bike
Trek 8000-6500
Ed io che pensavo ad una punizione...:soffriba:...visto che Alex è passato al lato oscuro!





Povero Marco:ueh:... t'accontenti di un impianto freni "scartino".

:babb:Visto che siamo vicini a Natale, ti propongo un conveniente scambio alla pari, con una coppia di Avid 5!:-)

o-o

...per questo...
Un T-850 dalle sembianze femminili e` gia` partito dalla time displacement machine proprio con le coordinate spazio tempo adatte ad intercettare il target.
Naturalmente quando e` in sella al "mostro"...
Thanks.

Marco1971.
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
ieri sera avevo 2 secondi e anche se faceva un freddo bestia, sono andato in garage per fare delle foto con la reflex (devo ancora prenderci la mano ;-) )

però già così il risultato è diverso :mrgreen:


cavoli, finalmente delle foto che possano definirsi tali, l'uni problema è che adesso mi rendo conto in pieno della effettiva sbavosità di questo tuo mezzo...

se solo penso che io non riuscirò neanche a scendere sotto i 10kg (almeno per adesso) mi viene abbastanza da rosicare.
:celopiùg:
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
...Mega Imperatore sei divenuto una divinita`...
Un Knight Rider alla "Mad Max" - Interceptor...
:hail::hail::hail::hail:
Mi dici la "GiustaForza" dove e` sita nel tuo antro ?
I dischi di foggia che ricorda una margherita sicuramente offrono una modulazione dell`azione frenante abbastanza accentuata...
Io ahime` mi devo accontentare dell`impianto Avid Elixir CR Mag che ho appena comperato...
Sulla piccola gufetta 6500 ho appena montato un impianto XT BR-M775...
Come sai sugli impianti di punta per M.T.B XC Shimano adotta i calipers in monoblocco...
SRAM invece sostiene di essere in grado di produrre caliper a due sezioni unite da viti, con piu` "stiffness" (rigidita`) ed anzi sempre secondo SRAM i punti di unione sono progettati per assorbire in fase di azionamento freni, le sollecitazioni dissipando eventuali fenomeni di risonanza meccanica.
Thanks.

Marco1971.

:smile::smile: MArco 6 un mito!!

la Dinamometrica è nelle cassettine sulla destra del tavolo :fantasm: (oppure nella vaschettina portautensili sulla sinistra ;-) )

i dischi si, diciamo che più che modulabili per adesso non frenano :smile: (e va benissimo così!!)

tu cosa?????? :rosik: caspita alla fine ti sei regalato del materiale allucinogeno!!! :rosik::rosik: eh si... frenetti scarsi hai preso!! :omertà:
ottima scelta!!

per l'impianto frenante penso di aver limato qualcosina tra leve in carbonio, vitarelle varie in ergal e titanio, tappi... ma non credo di avere un'impianto leggero :arrabbiat: (poco mi importa vista la sbavosità finale :sbavon:... comprare gli R1 era troppo facile :spetteguless: un po' più costoso...)

per la rigidità mi sembra una cosa poco possibile, calcolando che sulle ultime specialized sono in decine gli utenti a lamentarsi delle vibrazioni dell'impianto elixir sul carro posteriore (e tutti risolvono con xt o xtr o hayes ecc... :omertà: ) ciò non toglie che stiamo parlando di due aziende leader ;-) quindi o-o
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
Ed io che pensavo ad una punizione...:soffriba:...visto che Alex è passato al lato oscuro!

Povero Marco:ueh:... t'accontenti di un impianto freni "scartino".

:babb:Visto che siamo vicini a Natale, ti propongo un conveniente scambio alla pari, con una coppia di Avid 5!:-)

o-o

lato oscuro?? :nunsacci:

...per questo...
Un T-850 dalle sembianze femminili e` gia` partito dalla time displacement machine proprio con le coordinate spazio tempo adatte ad intercettare il target.
Naturalmente quando e` in sella al "mostro"...
Thanks.

Marco1971.

se è Gnocca, non è un problema ;-)

:mrgreen:


che bici ragazzi... ti faccio nuovamente i complimenti perchè le foto nuove rendono ancora più bella la vista... :sbavon:

:mrgreen:

cavoli, finalmente delle foto che possano definirsi tali, l'uni problema è che adesso mi rendo conto in pieno della effettiva sbavosità di questo tuo mezzo...

se solo penso che io non riuscirò neanche a scendere sotto i 10kg (almeno per adesso) mi viene abbastanza da rosicare.
:celopiùg:

eh si è sbavosissima :sbavon:

tu immagina che sono ormai giorni che sbavacchio per casa :smile::smile:

ma no che ci riuscirai ;-)
 

Marco1971

Biker forumensus
12/8/08
2.048
14
0
Prov. di Lucca
Visita sito
Bike
Trek 8000-6500
....verrete tutti asserviti...
Il problema dei fenomeni di risonanza (che si avevano già con la serie Juicy) ho paura e timore che siano da imputare a come viene attuata la forza frenante da parte del caliper (ed in parte anche alla naturale predisposizione del telaio).
Tra l'altro nella serie Elixir i pistoni sono più grandi anche di quelli Shimano XT/XTR...
Vedo se riesco a reperire dei patents registrati da SRAM in proposito ed a studiarli.

I lunghi singhiozzi dei violini d'autunno, feriscono il mio cuore con monotono languore.

Marco1971.
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
ieri sera avevo 2 secondi e anche se faceva un freddo bestia, sono andato in garage per fare delle foto con la reflex (devo ancora prenderci la mano ;-) )

però già così il risultato è diverso :mrgreen:

grande Alex! adesso è moolto più valorizzata!! c'è poco da fare, certo , ci vogliono i soldi per fare upgrades, ma non bastano...capaci tutti (per modo di dire) a tirar fuori 10000 euro e comprare il top...tu hai inventiva, capacità e passione! ti ammiro!:celopiùg:

l'unica cosa che non mi piace della tua bici sono i tappi yumeya..un pò troppo "maranza" pe i miei gusti:spetteguless:


per il resto...S T U P E N D A :celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo