Scimmieddasa De Cumbatti... (parte 2)

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
I problemi erano relativi ai cuscinetti ed ad una certa instabilità "tangenziale" (la sella si muoveva sul proprio asse), ma pare che con i modelli 2010 siano stati risolti entrambi.

Per il resto si dice in giro che siano molto resistenti... :nunsacci:
L'instabilità tangenziale è relativa, la cosa più grave era la rigatura dello stelo a causa di un'errata tolleranza sui ciscinetti. Non conosco nessuno che abbia provato la versione 2010 per sapere se la cosa è stata davvero risolta, mentre ne conosco parecchi che hanno "rigato" la 2009.
Tra l'altro, secondo me, il modello da 125 è abbastanza "esagerato" come escursione rispetto alla lunghezza totale... e la cosa potrebbe ridurne la robustezza.
Ero più che convinto di passare dal mio vecchio Maverick al nuovo KS 2010, ma una volta uscita la versione da 100 del Joplin... mi tento quella. Certo, essendo appena uscito lo fanno pagare un occhio... ma spendere meno per avere un prodotto non affidabile...
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
quindi devo chiedere per tre con remoto da 125?
ma il prezzo finito nei siti indicati quale sarebbe, 169euro?

Eja, 169 + spedizione, ma visto che il noto spacciatore tempo fa ha buttato questa roba sul mercatino adesso DEVE venirci incontro in qualche modo: http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/78934/cat/47 (sgamato.... :hahaha:).

A parte le burule, se qualcun'altro desidera l'oggetto del desiderio e lo spacciatore può fare un buon prezzo per l'ordine cumulativo simultaneo senza giacenza di magazzino l'affare si può chiudere con soddisfazione, per me uno con comando remoto da 31,6 ma devo ancora decidere se in linea (i950R) o arretrato (i900R), tu intanto prova a sondare il mercato azionario dei reggisella pistonati.....



@Esca: il Joplin 4 da 100mm dovrebbe arrivare nei negozi "tra poco" al prezzo di 285$ per quello con comando al manubrio (http://www.bikeradar.com/news/article/just-in-crankbrothers-joplin-4-23778), che la cambio attuale sarebbero poco più di 200€ e quindi anche il prezzo non sarebbe così altissimo.... sempre che non lieviti a dismisura una volta varcati i patrii confini (e allora daje di CRC!!!)
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
@Esca: il Joplin 4 da 100mm dovrebbe arrivare nei negozi "tra poco" al prezzo di 285$ per quello con comando al manubrio ([url]http://www.bikeradar.com/news/article/just-in-crankbrothers-joplin-4-23778[/URL]), che la cambio attuale sarebbero poco più di 200€ e quindi anche il prezzo non sarebbe così altissimo.... sempre che non lieviti a dismisura una volta varcati i patrii confini (e allora daje di CRC!!!)

:spetteguless: Ti posso dire che sono li li per entrare in possesso di uno dei primi esemplari che arrivano in Europa: ho fatto il preordine su Hibike da tempo ed il primo arrivo (presso Hibike) era previsto per questo weekend od al massimo i primi della prossima, se va bene ce l'ho in settimana, o comunque esntro il mese.
Sai bene che al prezzo in dollari devi sempre aggiungere l'IVA, una volta che sbarca in territorio comunitario, per cui i prezzi di listino in € sono discretamente più alti dei 200 da te ipotizzati. Diciamo che scontato si riesce ad avere intorno ai 230.
 

URON

Biker poeticus
1/10/07
3.613
3
0
Nuoro
Visita sito
:spetteguless: Ti posso dire che sono li li per entrare in possesso di uno dei primi esemplari che arrivano in Europa: ho fatto il preordine su Hibike da tempo ed il primo arrivo (presso Hibike) era previsto per questo weekend od al massimo i primi della prossima, se va bene ce l'ho in settimana, o comunque esntro il mese.
Sai bene che al prezzo in dollari devi sempre aggiungere l'IVA, una volta che sbarca in territorio comunitario, per cui i prezzi di listino in € sono discretamente più alti dei 200 da te ipotizzati. Diciamo che scontato si riesce ad avere intorno ai 230.

altri tempi ci compravi tutta la bici con 230 euro..... ma erano altri tempi, e noi non eravamo ancora contagiati dal virus:smile:
Vedrò di sondare e di influenzare la tendenza del prezzo. Ci si aggiorna
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
altri tempi ci compravi tutta la bici con 230 euro..... ma erano altri tempi, e noi non eravamo ancora contagiati dal virus:smile:
Vedrò di sondare e di influenzare la tendenza del prezzo. Ci si aggiorna
Lo so capo, ma in confronto al resto della bici ormai... attru che 230!!!
Sono stato combattuto per un pezzo sul modello da prendere: KS o Joplin... Joplin o KS??? Entrambi hanno avuto lati positivi, ma anche negativi (rigature o giochi laterali che si voglia), per questo ho puntato (ed atteso) i modelli 2010, nella speranza di una maggiore affidabilità. Alla fine ho scelto il Joplin perchè se è vero che 75 mm di escursione non sono tantissimi, 125 per me son pure troppi, ed i 100 del nuovo joplin 4 mi sono sembrati "giusti". Tra l'altro (anche se, ripeto, spero che i problemi su entrambi i modelli siano stati risolti) ritengo il gioco laterale beno grave della rigatura dello stelo...
 

URON

Biker poeticus
1/10/07
3.613
3
0
Nuoro
Visita sito
Lo so capo, ma in confronto al resto della bici ormai... attru che 230!!!
Sono stato combattuto per un pezzo sul modello da prendere: KS o Joplin... Joplin o KS??? Entrambi hanno avuto lati positivi, ma anche negativi (rigature o giochi laterali che si voglia), ............................

)ritengo il gioco laterale beno grave della rigatura dello stelo...
certo, in assoluto hai ragione, ma ragionando in termini di sostituzione in garanzia la rigatura è un difetto grave al quale immagino debbano provvedere, mentre il gioco laterale mi sa che lo facevano tutti e diventava quasi un piccolo difetto al quale ti potevi anche abituare.
Ma del vecchio che ne fai, lo regali agli amici dubbiosi sul punto?:smile:
 

man65

Biker superioris
7/10/06
990
6
0
Townhill-Sardinia
www.lisolarossa.it
Bike
Giant Trance E+, Gravel Marin Gestal X10

URON

Biker poeticus
1/10/07
3.613
3
0
Nuoro
Visita sito
chiedo scusa per l'intromissione, credo che in questo sito abbiano il prezzo più basso [url]http://www.roadbikes.de/index.html?target=dept_319.html&lang=de[/URL], l'unico problema è che parlano tedesco.
perchè??? non dirmi che non sai parlare il tedesco !!! incredibile, con tutte le patatine che girano da quelle parti d'estate, ed al "Fogulone" poi non ne parliamo.....
Insomma lì dove dici tu lo danno a 150 + SS. Qui la tendenza è al ribasso. bene bene, altre intromissioni come quella di Man65 sono naturalmente bene accette. Devo documentarmi.....

Altra cosa: cerco seriamente rivenditore per ginocchiere ufoplast procop e scarpa A/M con attacchi spd. consigli sugli articoli e sui rivenditori saranno ben pagati....:celopiùg:
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Altra cosa: cerco seriamente rivenditore per ginocchiere ufoplast procop e scarpa A/M con attacchi spd. consigli sugli articoli e sui rivenditori saranno ben pagati....:celopiùg:

Millomì anche questo, prezzo abbastanza baratto e spedizione veloce: GINOCCHIERA UFO PROKOP BIANCA oppure GINOCCHIERA UFO PROKOP NERA

Mi sono arrivate l'altro giorno e devo dire che sono leggere e fresche e sembrano pure pedalabili anche se non sono megacoprenti come quelle da DH, naturalmente non le ho potute provare e anche le prime impressioni sono riferite unicamente alla gamba destra..... :-)
In ogni caso puoi leggere l'articoletto di Muldox Ginocchiere Ufo Plast mod. Prokop

Di scarpe però da quello spacciatore hanno poco, se volevi fare un'unica spedizione, al limite queste qui: SCARPE UFOPLAST DH/FR http://www.speed-point.it/product_info.php?cPath=96&products_id=1095, anche se a giudicare da alcuni documenti fotografici che ti ritraggono potrebbero andar bene pure queste: INFRADITO MARZOCCHI http://www.speed-point.it/product_info.php?cPath=96&products_id=803...
 

URON

Biker poeticus
1/10/07
3.613
3
0
Nuoro
Visita sito
Millomì anche questo, prezzo abbastanza baratto e spedizione veloce: GINOCCHIERA UFO PROKOP BIANCA oppure GINOCCHIERA UFO PROKOP NERA

Mi sono arrivate l'altro giorno e devo dire che sono leggere e fresche e sembrano pure pedalabili anche se non sono megacoprenti come quelle da DH, naturalmente non le ho potute provare e anche le prime impressioni sono riferite unicamente alla gamba destra..... :-)
In ogni caso puoi leggere l'articoletto di Muldox Ginocchiere Ufo Plast mod. Prokop

Di scarpe però da quello spacciatore hanno poco, se volevi fare un'unica spedizione, al limite queste qui: SCARPE UFOPLAST DH/FR http://www.speed-point.it/product_info.php?cPath=96&products_id=1095, anche se a giudicare da alcuni documenti fotografici che ti ritraggono potrebbero andar bene pure queste: INFRADITO MARZOCCHI http://www.speed-point.it/product_info.php?cPath=96&products_id=803...
grazie Antò, tutto è partito dall'articoletto che citi, dopo averlo letto ho sentito un prurito irrefrenabile ed ho contattato Dynamite che gentilmente, come hai fatto tu, mi ha segnalato alcuni sivende on line. Mi fa piacere leggere che anche tu hai optato per questa scelta (bianche o nere?) perchè so quanto ti documenti prima di acquistare.... quindi vuol dire che la scelta è giusta.
Ho anche sentito di persona lo spacciatore di tubi allungabili. Se gli garantiamo il pagamento anticipato, può inserirci in un ordine che gli deve arrivare. Mi fa sapere nei prossimi giorni il trattamento riservato alla tribù degli uroni. Pax
 

URON

Biker poeticus
1/10/07
3.613
3
0
Nuoro
Visita sito
per le scarpe non per forza della ufo , cerco consigli anche su altre marche, possibilmente a scarponcino alto. più che altro vorrei consigli da reali utilizzatori di vari modelli. Sono disorientato, ora ho le vittoria, ma sinceramente non sono rimasto molto contento, finite troppo presto. opterei per modelli un pò più seri, magari in goretex, quattrostagioni, camminabili e leggere. Nudda ah????:hahaha:
 

URON

Biker poeticus
1/10/07
3.613
3
0
Nuoro
Visita sito
ma le conosci le shimano? MT90 SL, sostituite ora dal modello MT91.
le MT90 sono a scarponcino, con gli attacchi, sono in gore-tex, sono comode per pedalare e pure per camminare un poco (non sulle rocce bagnate!), e scusa se è poco, ma ce le hanno i più grossi e potenti uomini del forum: Exca, Adexu, e qui mi fermo :omertà:

no non le conosco, ma se le hanno loro, è come per le ginocchiere..... doppio grazie.
Uno di piede e uno ginocchio:hahaha:
 

URON

Biker poeticus
1/10/07
3.613
3
0
Nuoro
Visita sito
si, ma ancora nessuno mi ha saputo dire: Ditto o storto? :arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:
secondo me dipende da come sei messo sulla bici adesso. Se non ricordo male hai detto di avere quello in linea. Se hai spazio per giocare nel senso che non sei già ora particolarmente allungato, potresti optare per quello arretrato, che ti dà maggior feeling in discesa. Io ad esempio essendo già molto corto come posizione (di base) sono quasi costretto alla scelta sull'arretrato. Anzi lo vorrei anche più arretrato.
Piuttosto sono 250/300 gr in più. Fra un pò per abbassare il peso gli devo staccare i pedali......
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo