Scimmieddasa De Cumbatti... (parte 2)

andrynuzzi

Biker superioris
5/2/08
842
0
0
Arzachena
Visita sito
Bike
Canyon Strive ES 7.0

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
grazie lepus!!!!! cosa ne dici se metto un paio di scarpe da calcetto?? le ho provate a nuoro e non scivolano più di tanto...:celopiùg:


Fai in modo di provare un paio di FIVETEN... si sa di gente che non usa più pedali tipo SPD da che ha provato la combinazione FIVETEN/PEDALE FLAT... e non solo in FR e DH... ma pure in AM ed Enduro... :cucù:

Scarpe da calcetto??? A quel pnto vai su un paio di scarpe da SKATE... :il-saggi:
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
55
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
userei comunque quelli che ho già, però monterei dei flat in giri poco impegnativi per le gambe, (tipo nuoro, o comunque giri dove gli spd sarebbero di impaccio per gente come me, poco abituata agli spd...) cosa intendi nel perdere l'appoggio??? io in discesa sconnessa quando ho gli spd stacco SEMPRE, dato che il mio stile di guida mi obbliga a stare per forza a piedi liberi... ho paura che con quei pedali (oltre che costare il 150% in più dei flat) la scarpa bagnata mi scivoli se sgancio..... help please!!!!


Comprendo la tua inclinazione a sganciarti in discese sconnesse. Anche io lo faccio ed ecco il motivo per cui ho scelto quei pedali: con una base ampia come quella e con scarpe con suola in gomma la possibilità di perdere l'appoggio è remota.
Ci sarebbero anche i pedali ibridi: da una parte con l'attacco e dall'altra flat, ma per la famosa legge di Murphy tenderanno e mettersi sempre dalla parte sbagliata: se vuoi agganciarti si mettono sempre sul flat, se vuoi restare libero ecco puntuale l'attacco.

Ho anche i pedali flat ma onestamente penso di utilizzarli solo in poche occasioni, quando da pedalare c'è ben poco: nei bike park dove salgo con l'impianto di risalita, in percorsi con recupero auto dove faccio dislivelli negativi notevoli per poi risalire in macchina.

Insomma, se devo sia salire che scendere non ho dubbi: voglio gli attacchi.
 

andrynuzzi

Biker superioris
5/2/08
842
0
0
Arzachena
Visita sito
Bike
Canyon Strive ES 7.0
Fai in modo di provare un paio di FIVETEN... si sa di gente che non usa più pedali tipo SPD da che ha provato la combinazione FIVETEN/PEDALE FLAT... e non solo in FR e DH... ma pure in AM ed Enduro... :cucù:

Scarpe da calcetto??? A quel pnto vai su un paio di scarpe da SKATE... :il-saggi:

grazie mille ragazzi, appena trovo uno con le fiveten lo fermo per strada e gli incxxo le scarpe.... gli ibridi li ha un mio compagno di uscite, me li faccio prestare..... GRAZIE!!!! ehmmmm.... le goodridge sono compatibili col cavo XT?????????:nunsacci:
 

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com
grazie mille ragazzi, appena trovo uno con le fiveten lo fermo per strada e gli incxxo le scarpe.... gli ibridi li ha un mio compagno di uscite, me li faccio prestare..... GRAZIE!!!! ehmmmm.... le goodridge sono compatibili col cavo XT?????????:nunsacci:

andrè lascia perdere i mzzopedalemezzaminc#i@! o spd o flattoni!

io usavo gli spd e non mi sganciavo mai mai mai, sopratutto in discesa, e giallosai che non sono una cima ma mi trovavo bene. ora uso i flat o con le scarpe da skate o gli scarponcini tipo trekking e vanno strabene, ma i pedali devono essere seri mi! poi quando riaprirò la campagna acquisti a primavera mafare le 510...

ps: per i pedali sia io che mignion(li abbiamo ordinati insieme) abbiamo i weelgo base, con i pin intercambiabili, e tengono mooolto bene!
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari

ANTMAR

Biker tremendus
per gli amanti delle pedalate notturne oppure per gli escursionisti, vi segnalo un gioiello che ho acquistato ed'è veramente fenomenale.

[url]http://www.fenixtactical.com/fenix-hp10.html[/URL]

il prezzo più conveniente (che ho trovato) è quello di [url]http://www.thephotonshop.co.uk/[/URL]

cià

Bellina Ste, però prima di acquistarla confrontala con questa, al cambio viene circa 55€, fa una luce da spavento!
[url]http://www.dealextreme.com/details.dx/sku.29489[/URL]
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Bellina Ste, però prima di acquistarla confrontala con questa, al cambio viene circa 55€, fa una luce da spavento!
[url]http://www.dealextreme.com/details.dx/sku.29489[/URL]
L'avevo adocchiata, ma visto che non sto uscendo nè di giorno nè tantomeno di notte per ora lascio perdere, magari verso l'estate si vedrà....
Ma ce l'hai? Ma fa luce luce luce da spavento davvero? Col P7 ci credo ma se capita la voglio vedere!

però troppo poche le 4,5 ore di luce!
Il Capo quando esce...... esce davvero!


PS: è alimentata con un pacchetto di 4 "comuni" ricaricabili al litio 18650, in vendita sfuse anche sullo stesso dealextreme, da portare dietro cariche per un totale di 9 ore (Stè, non dire che te ne serve di più perchè dopo 9 ore è l'alba..... :-) )
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
...
PS: è alimentata con un pacchetto di 4 "comuni" ricaricabili al litio 18650, in vendita sfuse anche sullo stesso dealextreme, da portare dietro cariche per un totale di 9 ore (Stè, non dire che te ne serve di più perchè dopo 9 ore è l'alba..... :-) )
Si certo... all'aperto!!!! Ma non mi pare che il Capo stia continuamente sotto un cielo di stelle... he he he
 

capopollo

Biker forumensus
Si certo... all'aperto!!!! Ma non mi pare che il Capo stia continuamente sotto un cielo di stelle... he he he
Hai ragione Sà, infatti quella preziosa lucetta finirà sul mio casco speleo....e se sarà vermente affidabile, chissà che non dismetta l'acetilene... i led stanno cercando di prendere il sopravvento anche sulle luci dei caschi speleo, più leggeri, meno inquinamento (con le batterie ricaricabili) meno peso da portare nello zaino(il carburo di scorta), niente bombola appesa....
:il-saggi:
 

URON

Biker poeticus
1/10/07
3.613
3
0
Nuoro
Visita sito
Hai ragione Sà, infatti quella preziosa lucetta finirà sul mio casco speleo....e se sarà vermente affidabile, chissà che non dismetta l'acetilene... i led stanno cercando di prendere il sopravvento anche sulle luci dei caschi speleo, più leggeri, meno inquinamento (con le batterie ricaricabili) meno peso da portare nello zaino(il carburo di scorta), niente bombola appesa....
:il-saggi:

vedrai, fra un pò non ci sarà più bisogno neanche di qualcuno che le porti in giro, queste lucette tecnologiche, e tu potrai finalmente godere il giusto riposo. Tieni duro....:smile::smile::smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo