Scimmieddasa De Cumbatti... (parte 2)

capopollo

Biker forumensus
...e questa è la mia ultima scimmietta. Indispensabile nei miei giri ! E chi mi ferma + ?!
tz...
comodo per il cinghiale ma ahimè, inutile pe3r tutto il resto...tranne bucare le gomme a Gippy visto che dice di non bucare mai!!!
per me, compagno insostituibile e utile in moltissime occasioni (utile è un eufemismo sempre che capisca cosa voglia dire...adesso controlo che non sia un offesa...)
è il temperio svizzero, visto che sono astemio, la versione senza cavatappi...lo usavo da prima che una nota serie televisiva lo facesse scoprire al mondo....
;-)
 

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
tz...
comodo per il cinghiale ma ahimè, inutile pe3r tutto il resto...tranne bucare le gomme a Gippy visto che dice di non bucare mai!!!
per me, compagno insostituibile e utile in moltissime occasioni (utile è un eufemismo sempre che capisca cosa voglia dire...adesso controlo che non sia un offesa...)
è il temperio svizzero, visto che sono astemio, la versione senza cavatappi...lo usavo da prima che una nota serie televisiva lo facesse scoprire al mondo....
;-)

:wink: Ho paura che questa volta tu l'abbia detta grossa: in questo forum non si parla di politica... :discuss:
 

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
Visto che stiamo parlando di attrezzi (e dotazioni) indispensabili.

E visto che spesso stiamo a valutare il peso dei nostri cavalli di ferro (o alluminio o carbonio...).

Ma cosa, di veramente indispensabile, dovrebbe portarsi il biker acconcio, a corredo delle proprie escursioni?

4 camere d'aria? Mazzetta e scalpello? Compressore d'emergenza? Un telaio pieghevole?

Chiedo questo perchè una borsa sottosella può contenere (credo!) un paio di kg. di materiale.

Ma quanto di questo è inutile?... :nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 

URON

Biker poeticus
1/10/07
3.613
3
0
Nuoro
Visita sito
bella domanda.
a me stasera mi ha salvato il multiattrezzo di sirbone che aveva la chiave esagonale esageratamente grande (quella che non usi mai) giusta giusta per la mia pedivella sx che ormai si stava per staccare. ho pensato... questo attrezzo lo voglio!
quindi io dico
1) il multiattrezzo che pesa un chilo ma quando serve una chiave li c'è.
 

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com
due panini una pizzetta e una fiaschetta di grappa!

io mi porto:

una camera cacciacopertoni(dopo iglesias!!!),poi leatherman con pinza(vero axel?) e seghetto magico(lo hai visto all'opera),smagliacatena con brugole,brugola del cinque e chiave da 8 perchè il suddetto smagliacatena funziona meglio con quello(si fa più leva!)


ps:non ci potremmo portare direttamente vanny con tutti gli attrezzi?(a propsito è in ritiro spirituale pregara che è un pò desapareçido?)
 

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
io mi porto:

una camera cacciacopertoni(dopo iglesias!!!),poi leatherman con pinza(vero axel?) e seghetto magico(lo hai visto all'opera),smagliacatena con brugole,brugola del cinque e chiave da 8 perchè il suddetto smagliacatena funziona meglio con quello(si fa più leva!)

Io in più ho il rubinetto per la CO2, due bombolette, pezze e mastice e guanti in lattice per non sporcarmi le manine! E la pompa attaccata alla bici. Non si sa mai: meglio essere presidenti!

Ma serve tutto o si potrebbe accorpare in qualche modo?...
 

capopollo

Biker forumensus
Io in più ho il rubinetto per la CO2, due bombolette, pezze e mastice e guanti in lattice per non sporcarmi le manine! E la pompa attaccata alla bici. Non si sa mai: meglio essere presidenti!

Ma serve tutto o si potrebbe accorpare in qualche modo?...
speriamo di non essere pindaccio!!!
nel sottosella una camera d'aria,2cacciacopertoni,smagliacatena,5 a brugola e kit riparagomme.
nello zaino la chiave per le pedivelle, lo svizzero , 5 a brugola e cioccolati..
appesa alla bici la pompa!

un amico, aveva un kit autocostruito nel tubo dove si infila il tubo sella. quando occorreva, sfilava la sella e , tramite un cordino o lenza, saliva anche il kit!
 

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
nel sottosella una camera d'aria,2cacciacopertoni,smagliacatena,5 a brugola e kit riparagomme.
nello zaino la chiave per le pedivelle, lo svizzero , 5 a brugola e cioccolati..
appesa alla bici la pompa!

Ed io che mi credevo di essere esagerato! Tutti presidenti, siete...

un amico, aveva un kit autocostruito nel tubo dove si infila il tubo sella. quando occorreva, sfilava la sella e , tramite un cordino o lenza, saliva anche il kit!

Ma che gente frequenti?!... :smile::smile::smile:
 

capopollo

Biker forumensus
Ed io che mi credevo di essere esagerato! Tutti presidenti, siete...



Ma che gente frequenti?!... :smile::smile::smile:
tanto poi, un giorno si ruppe il forcellino e rimasi a piedi comunque, si ruppe la leva del freno...e non potei ripararla comunque...sigh...
eh ma....sfascialo ora!
:medita:
bih, non è che il peso sia eccessivo...e poi, io non corro molto e poi..l'uva era acerba...:specc:
però però...mi sa che inserisco forchetta e coltello, vuoi mai che dei cacciatori ti fermino per strada x mangiare carne arrosto...

che gente frequento....
e dovevi vedermi quando giravo di più in città...sul manubrio avevo il comano abbaglianti/anabbaglianti per la luce anteriore e un microinterruttore collegato alla leva del freno che mi accendeva lo stop dietro...
ma ero giovane, chi me lo fa fare ora...
....chi...
....chissà dove ho messo l'armamentario per ripristinare tutto...
:smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo