Scimmieddasa De Cumbatti... (parte 2)

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
44
Donori CA
Visita sito
Se qualcuno sta cercando delle ruote tubeless da spendere poco, però rubuste, magari x un muletto o per quello ke volete voi, anke x fare un mulino a vento, sto mettendo in vendita le mie ruote MAVIC CROSSROCK. Le do a 100€ complete di dischi freno avid
Le ruote sono usate, quindi graffi e tutto il resto però perfette
 

andrewxx

Biker serius
10/3/03
194
0
0
50
Quartu S.E.
Visita sito
a carincunu du deppu nai...........

appu perdiu immoi immoi un asta po una pariga de arrorasa dt 240 raggi dt cerchi dt 4.2d noa noasa po 250€.......... aisurtimusu 20 secundusu appu rilanciau e midda seu pigara in cuddu logu su dimmoniu de aundi balla tedescusu disgrazziausuuuuuuuuuu!!!!

oh, sto già meglio mi sento meglio :-)
 

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
44
Donori CA
Visita sito
a carincunu du deppu nai...........

appu perdiu immoi immoi un asta po una pariga de arrorasa dt 240 raggi dt cerchi dt 4.2d noa noasa po 250€.......... aisurtimusu 20 secundusu appu rilanciau e midda seu pigara in cuddu logu su dimmoniu de aundi balla tedescusu disgrazziausuuuuuuuuuu!!!!

oh, sto già meglio mi sento meglio :-)


nn te le ho rubate io, però indovina per quali ruote nuove sto dando le mie?????????:-)
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Ieri durante il giretto tenevamo d'occhio la gomma anteriore di Pigaro (Kenda Nevegal 2,10) che già la volta scorsa mostrava delle bolle da distacco del battistrada dalla carcassa. Forse non ha gradito molto la latticizzazione, comunque Pigaro si è portato nello zaino un altro copertone e io ho messo nel mio una tronchesina in caso di intervento "drastico" sul campo.
Uno dei pregi/difetti della latticizzazione con camera d'aria sperrata in effetti è il fatto che il flap si incolla al copertone a formare una specie di tubolare che garantisce una buona tenuta ma che in caso di intervento on the road può creare un bel po' di problemi.
Dato per scontato che i cerchi tubeless sono la soluzione ideale per delle ruote tubeless (Lapalisse insegna....), ho provato a dare un'occhiata ai vari tipi di kit di trasformazione per cerchi standard in tubeless e vedere un po'....

Curiosando su Bike Components, che è abbastanza fornito di gomme e annessi, ho trovato i flap della Stan's:

11140_1_notubes_felgenband_s.jpg


Non ho capito se nella confezione ci sia uno o due di questi flap, mi pare uno solo e comunque un prezzo di 23,50€ per una roba che assomiglia troppo alla camera d'aria aperta mi pare un po' troppo: http://www.bike-components.de/products/info/p11140_Felgenband-Standard.html

Avevo visto qualche tempo fa il kit della Eclipse, che poi è quello rimarchiato DT e venduto anche dalla casa svizzera suggerendo anche i modelli di cerchio ai quali abbinarlo

18718_1_dtswiss_tubelesskit_.jpg

Mi era piaciuto perchè il nastro ha quelle due strisce in rilievo che dovrebbero contenere al meglio il cerchietto del copertone e farlo aderire al bordo del cerchio, insomma mi pare una cosa un po' più raffinata dello Stan's e poi nel kit è compreso anche il nastro per la gola del cerchio, la valvola smontabile e il sigillante, il tutto per 31,95€ (mi pare che anche il kit Eclipse avesse all'incirca questo prezzo).

Il prezzo sembra realtivamente adeguato rispetto al solo flap di gomma visto prima, ma per trattare entrambe le ruote ci vogliono comunque più di 60€.... per due strisce di plastica, due valvoline, un po' di nastro adesivo e qualche cc di lattice!

Mi pare un po' tanto, ovvero non credo che il valore reale di tali oggetti sia così elevato (centoventimilalire!!!).

Poi continuando a frugare sullo steso sito che ti becco???? I flap di ricambio per le ruote Mavic Crossland, che nascono con i cerchi forati ma vengono rese tubeless da.... un flap!!!

Ecco il flap in questione:
11631_1_mavic_felgenband_ust.jpg


La gola dei Mavic se non sbaglio è di 19mm mentre quella dei miei Sun Equalizer 27 è di 19,5mm, praticamante identiche....
Visto che i flap Mavic costano 3€ cadauno (il VERO prezzo di una striscia di plastica): http://www.bike-components.de/products/info/p11631_Felgenband-UST---Crossland-2004-2005.html
e che con altri 15 € si comprano le valvole smontabili: http://www.bike-components.de/products/info/p16219_Ventil-DT-fuer-Tubelesskit.html
dato che il nastro telato sui cerchi c'è già e che un po' di lattice ce l'ho ancora, mi sa che mi tento il kit di trasformazione low cost non ufficiale, dovrebbe funzionare no?????
 

andrynuzzi

Biker superioris
5/2/08
842
0
0
Arzachena
Visita sito
Bike
Canyon Strive ES 7.0
Ieri durante il giretto tenevamo d'occhio la gomma anteriore di Pigaro (Kenda Nevegal 2,10) che già la volta scorsa mostrava delle bolle da distacco del battistrada dalla carcassa. Forse non ha gradito molto la latticizzazione, comunque Pigaro si è portato nello zaino un altro copertone e io ho messo nel mio una tronchesina in caso di intervento "drastico" sul campo.
Uno dei pregi/difetti della latticizzazione con camera d'aria sperrata in effetti è il fatto che il flap si incolla al copertone a formare una specie di tubolare che garantisce una buona tenuta ma che in caso di intervento on the road può creare un bel po' di problemi.
Dato per scontato che i cerchi tubeless sono la soluzione ideale per delle ruote tubeless (Lapalisse insegna....), ho provato a dare un'occhiata ai vari tipi di kit di trasformazione per cerchi standard in tubeless e vedere un po'....

Curiosando su Bike Components, che è abbastanza fornito di gomme e annessi, ho trovato i flap della Stan's:



Non ho capito se nella confezione ci sia uno o due di questi flap, mi pare uno solo e comunque un prezzo di 23,50€ per una roba che assomiglia troppo alla camera d'aria aperta mi pare un po' troppo: [url]http://www.bike-components.de/products/info/p11140_Felgenband-Standard.html[/URL]

Avevo visto qualche tempo fa il kit della Eclipse, che poi è quello rimarchiato DT e venduto anche dalla casa svizzera suggerendo anche i modelli di cerchio ai quali abbinarlo


Mi era piaciuto perchè il nastro ha quelle due strisce in rilievo che dovrebbero contenere al meglio il cerchietto del copertone e farlo aderire al bordo del cerchio, insomma mi pare una cosa un po' più raffinata dello Stan's e poi nel kit è compreso anche il nastro per la gola del cerchio, la valvola smontabile e il sigillante, il tutto per 31,95€ (mi pare che anche il kit Eclipse avesse all'incirca questo prezzo).

Il prezzo sembra realtivamente adeguato rispetto al solo flap di gomma visto prima, ma per trattare entrambe le ruote ci vogliono comunque più di 60€.... per due strisce di plastica, due valvoline, un po' di nastro adesivo e qualche cc di lattice!

Mi pare un po' tanto, ovvero non credo che il valore reale di tali oggetti sia così elevato (centoventimilalire!!!).

Poi continuando a frugare sullo steso sito che ti becco???? I flap di ricambio per le ruote Mavic Crossland, che nascono con i cerchi forati ma vengono rese tubeless da.... un flap!!!

Ecco il flap in questione:


La gola dei Mavic se non sbaglio è di 19mm mentre quella dei miei Sun Equalizer 27 è di 19,5mm, praticamante identiche....
Visto che i flap Mavic costano 3€ cadauno (il VERO prezzo di una striscia di plastica): [url]http://www.bike-components.de/products/info/p11631_Felgenband-UST---Crossland-2004-2005.html[/URL]
e che con altri 15 € si comprano le valvole smontabili: [url]http://www.bike-components.de/products/info/p16219_Ventil-DT-fuer-Tubelesskit.html[/URL]
dato che il nastro telato sui cerchi c'è già e che un po' di lattice ce l'ho ancora, mi sa che mi tento il kit di trasformazione low cost non ufficiale, dovrebbe funzionare no?????
prova e facci sapere, ti utilizziamo come cavia!!!!!!:hahaha::hahaha::duello:
 

antopeddis

Biker superis
9/8/08
368
0
0
iglesias
Visita sito
Proprio questa mattina ci è successo assieme ad un amico di dover togliere il copertone laticizzato col metodo di EoT.......non vi dico gli avemaria sotto la pioggia e sotto il forte maestrale......quella cavolo di camera d'aria saldata al copertone.....il tutto non perchè aveva forato , ma perchè sgonfiando l'anteriore troppo duro, ha sgonfiato troppo e non siamo riusciti a rigonfiare in quanto il lattice aveva tappato tutto.Dunque smontaggio completo per metterci la camera........imprecazioni dell'altro mondo :rosik::rosik::rosik:
Ho sentito che a qualcuno è bastato fare qualche giro di nastro sui nipples, cacciarci copertone e lattice (valvola tubbless) e via.....tutto perfetto. Credo che opteremo, vista l'esperienza, per quest'ultimo metodo
 

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com
Ieri durante il giretto tenevamo d'occhio la gomma
Ecco il flap in questione:
11631_1_mavic_felgenband_ust.jpg


La gola dei Mavic se non sbaglio è di 19mm mentre quella dei miei Sun Equalizer 27 è di 19,5mm, praticamante identiche....
Visto che i flap Mavic costano 3€ cadauno (il VERO prezzo di una striscia di plastica): http://www.bike-components.de/products/info/p11631_Felgenband-UST---Crossland-2004-2005.html
e

Caro Mod, se ordini i flap ordinane 2 in più per il sottoscritto! poi per la valvola mi arrangio!
 

antopeddis

Biker superis
9/8/08
368
0
0
iglesias
Visita sito
Un attimo d'attenzione, vi prego. Mi serve un saggio consiglio. Ho la scimmietta per questa forcella
PICT0536.JPG


E' una RS boxxer u-turn 130-150-180mm (:sbavon:)
Domanda: secondo voi ci sarebbe qualche controindicazione nel montarla sulla mia enduro expert 06?

Altra domanda: che valore potrebbe avere visto che è usata ed è del 2006(anche se, come potete vedere dalla foto, il tutto pare sia in ottimo stato?

Mi raccomando, a seconda di come rispondete potrei decidere di prenderla oppure no...in poche parole mi affido a voi...
 

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
...

Poi continuando a frugare sullo steso sito che ti becco???? I flap di ricambio per le ruote Mavic Crossland, che nascono con i cerchi forati ma vengono rese tubeless da.... un flap!!!

Ecco il flap in questione:
11631_1_mavic_felgenband_ust.jpg


La gola dei Mavic se non sbaglio è di 19mm mentre quella dei miei Sun Equalizer 27 è di 19,5mm, praticamante identiche....
Visto che i flap Mavic costano 3€ cadauno (il VERO prezzo di una striscia di plastica): [url]http://www.bike-components.de/products/info/p11631_Felgenband-UST---Crossland-2004-2005.html[/URL]
e che con altri 15 € si comprano le valvole smontabili: [url]http://www.bike-components.de/products/info/p16219_Ventil-DT-fuer-Tubelesskit.html[/URL]
dato che il nastro telato sui cerchi c'è già e che un po' di lattice ce l'ho ancora, mi sa che mi tento il kit di trasformazione low cost non ufficiale, dovrebbe funzionare no?????

Fammi capire: ma il flap in questione ha già il buco per la valvola tubeless?

Cioè: nasce proprio per far diventare un cerchio normale, tubeless?

Perchè non lo abbiamo fatto subito?

No, a quest'ultima domanda non rispondere... :smile::smile::smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo